PDA

View Full Version : scoprire utenti bloccati messenger

Nhio
26-10-2006, 16:02
Qualcuno sa come è possibile scoprire se si è stati bloccati da qualche utente di messenger oppure se qualche utente è in linea ma a noi invisibile?!?!?

Ho fatto una ricerca e ci sono diversi siti che offrono questo servizio, ma non tutti funzionano bene (direi quasi per niente)...poi ho sentito che è possibile fare questa cosa tramite Gaim...ma che cos'è? E' un'altro sw tipo messenger? E come posso con quello vedere chi è connesso a messenger???

Raist78
26-10-2006, 16:15
Gaim è un software di instant messaging multiprotocollo (quindi comprende il protocollo MSN, ICQ, Jabber, Yahoo, IRC ed altri). Lo trovi facilmente da scaricare su sourceforge (ricerchina in google, il primo risultato è quello giusto). Tra le funzioni di Gaim c'è anche la possibilità di sapere chi ti ha bloccato, in automatico, tramite un'icona vicino al nome del tuo contatto.

Nhio
26-10-2006, 16:52
cioè io posso disinstallare live mesenger ed utilizzare gaim esattamente come se fosse il mio messenger? E' una specie di "sostituto universale"?

Nhio
26-10-2006, 16:58
L'ho installato e quando cerco di connettermi con il mio utente messenger mi viene detto che l'utente è stato disconnesso....
pareri? idee?

Nhio
26-10-2006, 19:55
UPUPUPUPUP

midian
26-10-2006, 21:41
Gaim è un software di instant messaging multiprotocollo (quindi comprende il protocollo MSN, ICQ, Jabber, Yahoo, IRC ed altri). Lo trovi facilmente da scaricare su sourceforge (ricerchina in google, il primo risultato è quello giusto). Tra le funzioni di Gaim c'è anche la possibilità di sapere chi ti ha bloccato, in automatico, tramite un'icona vicino al nome del tuo contatto.
quello è per sapere se si è stati cancellati non bloccati :O

31337

Raist78
26-10-2006, 22:24
Bè no su Gaim ti dice sia se sei nella sua lista, sia se sei stato bloccato ... perlomeno finchè l'ho avuto su linux era così, ne sono abbastanza certo.

Per la domanda se Gaim ha le stesse identiche potenzialità di WLM, la risposta è sicuramente no, alcune funzioni infatti non sono state ancora portate in gaim.

simoTDI
04-12-2006, 20:03
Bè no su Gaim ti dice sia se sei nella sua lista, sia se sei stato bloccato ... perlomeno finchè l'ho avuto su linux era così, ne sono abbastanza certo.

Per la domanda se Gaim ha le stesse identiche potenzialità di WLM, la risposta è sicuramente no, alcune funzioni infatti non sono state ancora portate in gaim.
ma dove ? la finestrella che appare quando sosti su un contatto per un po ti dice solo se l hai bloccato te... e se ti ha in lista sua...

oOMichaelOo
05-12-2006, 17:23
Ei ciao!
ho appena installato gaim... pero nn so cm fare x vedere gli utenti ke mi hanno bloccato, cm si fa?... :confused: il menu e' corto, eppure nn lo trovo.

Grazie. Ciao.

blue_blue
05-12-2006, 20:34
anch'io ho usato per un po' gaim, però anche a me pare che mostrasse (con una crocetta rossa accanto all'icona del contatto) solo i contatti che non mi avevano nella loro lista,non quelli bloccati..però l'ho usato un po' di tempo fa,potrei sbagliarmi.. :D

sabrina40
05-12-2006, 22:29
ciao

anch'io l'hò installato
però non capisco come funziona :confused:
ho inserito i miei contatti in Gaim giusto?
però sopra le icone vedo ei segni rossi (tipo divieto di sosta)
mi potreste spiegare come configurarlo?
oppure se c'è un'altro software che faccia lo stesso lavoro di questo
grazie

simoTDI
05-12-2006, 23:12
già detto... aspettiamo solo che qualcuno che lo sappia usare ci confermi che nn si puo fare.... nnn si puo vede la gente che ci blocca
sarebbe poi illogico a livello di programmazione :D

sabrina40
06-12-2006, 13:03
opss..... :D scusate!
aspetterò eventuali risposte ;)

IspiCiosa
06-12-2006, 17:58
ragazzi me lo sono installato e se vado sopra con il mouse su un contatto senza cliccare mi viene fuori una finestrella con i vari dati del contatto e in ultima ce scritto Bloccato: no .....perchè naturalmente non sono bloccato

simoTDI
06-12-2006, 18:04
ragazzi me lo sono installato e se vado sopra con il mouse su un contatto senza cliccare mi viene fuori una finestrella con i vari dati del contatto e in ultima ce scritto Bloccato: no .....perchè naturalmente non sono bloccato
ahaha.... che dici: quello è quando lo blocchi te!!:doh:

prova a bloccarlo e vedi se cambia la scritta :D

l unica info comoda in quella finestrella è quella relativa alla tua presenza nella sua lista (insomma se t ha cancellato o no)

sabrina40
06-12-2006, 19:38

scusa ma a mè non fà niente del genere :(
forse và configurato?
i contatti vanno inseriti in Gaim giusto? e controllati da lì,quando passo con il mause sopra non si visualizza niente,forse sbaglio qualcosa? :confused:

IspiCiosa
06-12-2006, 19:49
i contatti sono gia inseriti quando ti colleghi....
funziona come msn....

ahaha.... che dici: quello è quando lo blocchi te!!

che figura.... :doh: :muro: :fagiano:

sabrina40
06-12-2006, 21:01
[QUOTE=IspiCiosa]i contatti sono gia inseriti quando ti colleghi....
funziona come msn....

no.....i contatti ho dovuto inserirli io! :rolleyes:
comunque quando passo sopra con il mouse ad un contatto non si apre nessuna finestrella :confused:

Figaro84
07-12-2006, 04:20
Che mi dite di www.checkmessenger.net???

plagio
07-12-2006, 09:01
Che mi dite di www.checkmessenger.net???

Ti dico che se metti la username e la password del tuo messenger sei un pazzo.
Quando un sito chiede la password lascia perdere.

blue_blue
07-12-2006, 12:32
quoto
piuttosto resto nell'atroce dubbio che qualcuno mi abbia bloccato.. :sofico:

simoTDI
07-12-2006, 14:36
a meno che uno nn vuole che venga usato il suo account x fini spammisitici :D un amico che si collegava di rado a internet lo vedevamo loggare quando lui era al lavoro ... e nn ci rispondeva in chat :| nn era lui! gli abbiamo cambiato la pass ... chissà che faceva questo qua !