PDA

View Full Version : disattivare connessione col wi-fi

midgar
26-10-2006, 16:42
ciao
ho una richiesta
ho acquistato un router wi-fi netgear dg834g per creare una piccola rete a casa mia.
mio figlio sta su internet fino a notte tarda e vorrei se possibile disabilitare la sua connessione dal mio portatile e' possibile?
la rete e' composta dal router collegato al pc in taverna
dal mio notebook con terminal adapter
e dal suo pc con terminal adapter.
grazie saluti

lafrancos
26-10-2006, 17:10
ciao
ho una richiesta
ho acquistato un router wi-fi netgear dg834g per creare una piccola rete a casa mia.
mio figlio sta su internet fino a notte tarda e vorrei se possibile disabilitare la sua connessione dal mio portatile e' possibile?
la rete e' composta dal router collegato al pc in taverna
dal mio notebook con terminal adapter
e dal suo pc con terminal adapter.
grazie saluti

Se il suo Pc è connesso in wireless ed hai tu la gestione del router, naturalmente devi proteggere l'accesso alla gestione del router con password che solo tu conoscerai, potresti andare nelle impostazioni del wireless ed abilitare il filtro sugli indirizzi MAC, in pratica non inserisci il suo MAC nella lista e abiliti il filtro, in questo modo gli viene negata la connessione, quando vuoi farlo navigare disabiliti il filtro dandogli l'accesso. :D Ricordati se tu navighi col wireless però di inserire nella lista dei MAC abilitati il tuo indirizzo MAC, altrimenti non riuscirai nemmeno tu a connetterti. :D Questo penso sia il modo più semplice e veloce senza modificare troppi parametri di connessione.
Ciao. :)

midgar
26-10-2006, 17:27
mitico
era proprio quello che mi serviva
grazie

lafrancos
26-10-2006, 17:45
mitico
era proprio quello che mi serviva
grazie

Figurati, felice di esserti stato utile.
Ciao. :)