View Full Version : Da Tecnoware 500W a... cosa?
salsero71
26-10-2006, 14:29
ciao ragazzi, se notate la configurazione in firma aggiungo che l'alimentatore sulla +12 (che mi sembra sia la linea che viene chiesto di postare qua) eroga 24A, ma questo con la x1900xt non basta, a 620/725 (o comunque le frequenze iniziali dopo l'accensione del pc) posso caricare qualsiasi gioco che il pc si riavvia!!! :muro:
Ho anche provato a scambiare i connettori (prima cadeva dopo masterizzatore DVD e masterizzatore cd), ed ora ha una linea per sè la VGA ed in caduta le va un HD SATA ma fa lo stesso, perciò mi tocca portare a 500/594 ed ogni gioco magicamente torna a funzionare per ore e ore senza riavvii!!!
Con la vecchia x800xt non avevo avuto problemi, mentre questa mi sembra che mangi W di brutto, ieri mi ha riavviato con un "find max core" di ATI Tool.
Perciò vi chiedo un consiglio su un eventuale acquisto anche in previsione del fatto che forse comprerò un processore più adatto alle caratteristiche della x1900xt, penso o un 4000+ o un x2!
Grazie, Michele.
salsero71
27-10-2006, 08:24
...UP Up Up! ;)
WhiteKnight
27-10-2006, 08:30
un bel tagan da 600w....se proprio vuoi anche di + ma 600 credo che bastino eccome....loppure buttati su enermax o be queit!sempre stessi voltaggi...
salsero71
27-10-2006, 12:39
un bel tagan da 600w....se proprio vuoi anche di + ma 600 credo che bastino eccome....loppure buttati su enermax o be queit!sempre stessi voltaggi...
...grazie della risposta, sto anche cercando in giro i prezzi per farmi un'idea della spesa e noto che un buon ali viene sopra i 100 €.
L'importante, anche se sono solo 100W in più del mio è che mi tenga tutto il sistema che ho in firma (compreso un UPS da 600VA), perchè altrimenti la x1900xt che l'ho presa a fare???
Ti dico che non overclocco nulla e come ho scritto potrei anche cambiare CPU per sfruttare appieno il sistema!
Ciao ;)
WhiteKnight
27-10-2006, 14:50
beh allora se vuoi andare sul sicuro sicuro ti prendi un 700w e non ho problemi....l'unica cosa è il prezzo ke sale....
salsero71
27-10-2006, 21:08
... in vendita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316382)! Potrebbe fare al caso mio, visto che il possessore lo ha usato con quella bestia di pc overcloccato?
Ed il prezzo sarebbe buono?
Grazie, Miki. ;)
salsero71
28-10-2006, 14:26
... in vendita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316382)! Potrebbe fare al caso mio, visto che il possessore lo ha usato con quella bestia di pc overcloccato?
Ed il prezzo sarebbe buono?
Grazie, Miki. ;)
... se può fare al caso mio! ;)
più che un problema di alimentatore penso sia un problema di scheda, capitava anche a me con una 4600ti che in overclock si riaviasse tutto.
Pensa che io con un 350W dell raptoxx :confused: con 16A sul +12v :cry: faccio andare un amd 64 3000+con 2gb di ram e una 7900gs
ciao ragazzi, se notate la configurazione in firma aggiungo che l'alimentatore sulla +12 (che mi sembra sia la linea che viene chiesto di postare qua) eroga 24A, ma questo con la x1900xt non basta, a 620/725 (o comunque le frequenze iniziali dopo l'accensione del pc) posso caricare qualsiasi gioco che il pc si riavvia!!! :muro:
Ho anche provato a scambiare i connettori (prima cadeva dopo masterizzatore DVD e masterizzatore cd), ed ora ha una linea per sè la VGA ed in caduta le va un HD SATA ma fa lo stesso, perciò mi tocca portare a 500/594 ed ogni gioco magicamente torna a funzionare per ore e ore senza riavvii!!!
Con la vecchia x800xt non avevo avuto problemi, mentre questa mi sembra che mangi W di brutto, ieri mi ha riavviato con un "find max core" di ATI Tool.
Perciò vi chiedo un consiglio su un eventuale acquisto anche in previsione del fatto che forse comprerò un processore più adatto alle caratteristiche della x1900xt, penso o un 4000+ o un x2!
Grazie, Michele.
che budget hai? un buon 500w basta e avanza fidati. se sei curioso guarda qua: www.extreme.outervision.com
salsero71
29-10-2006, 00:11
che budget hai? un buon 500w basta e avanza fidati. se sei curioso guarda qua: www.extreme.outervision.com
...ho un Tecnoware da 500W con 24A su +12 ma non mi basta.
Il pc si riavvia se lancio gli ultimi giochi che ho installato e cioè Titan Quest e Company of Heroes stando alla sua frequenza iniziale e cioè 624/720 (mi sembra). Ma se lo metto a 500/594 tutto va liscio come l'olio per ore!
Per quello sto chiedendo se non sia il caso di passare ad uno di marca sicura e magari con Wattaggio differente che mi permetta di montare su anche una CPU nuova o single core, tipo il 4000+ o dual core, dal 4200 x2 in su!
Il budget non è un grosso problema, potrei arrivare sui 100 €!
Per quello ho anche segnato un link ad una vendita di un zeus 650W che sembra abbia soddisfatto il possessore anche in OC (conta che io non lo faccio!).
Notte, Miki. ;)
...ho un Tecnoware da 500W con 24A su +12 ma non mi basta.
Il pc si riavvia se lancio gli ultimi giochi che ho installato e cioè Titan Quest e Company of Heroes stando alla sua frequenza iniziale e cioè 624/720 (mi sembra). Ma se lo metto a 500/594 tutto va liscio come l'olio per ore!
Per quello sto chiedendo se non sia il caso di passare ad uno di marca sicura e magari con Wattaggio differente che mi permetta di montare su anche una CPU nuova o single core, tipo il 4000+ o dual core, dal 4200 x2 in su!
Il budget non è un grosso problema, potrei arrivare sui 100 €!
Per quello ho anche segnato un link ad una vendita di un zeus 650W che sembra abbia soddisfatto il possessore anche in OC (conta che io non lo faccio!).
Notte, Miki. ;)
il tuo problema non è tanto il wattaggio, ma dall'ali scarso: infatti se il tuo 500w fosse du una marca SERIA non farebbe certo quelle cose.
sui 100€ ti consiglio un be quiet! Straight Power BQT E5-600W o un tagan u15-530w ;)
salsero71
30-10-2006, 16:47
il tuo problema non è tanto il wattaggio, ma dall'ali scarso: infatti se il tuo 500w fosse du una marca SERIA non farebbe certo quelle cose.
sui 100€ ti consiglio un be quiet! Straight Power BQT E5-600W o un tagan u15-530w ;)
penso che questo mese mi comprerò l'alimentatore ed il prossimo cambierò processore! Sono alimentatori intorno ai 100 € e si trovano in giro?
Hai un negozio da consigliarmi, logicamente via pvt?
Per il processore, vista la mia firma, pensi indicativamente che mi possa orientare su un single core tipo il 4000+ o direttamente su un dual core dal 4200+ in su?
Grazie, Michele.
penso che questo mese mi comprerò l'alimentatore ed il prossimo cambierò processore! Sono alimentatori intorno ai 100 € e si trovano in giro?
Hai un negozio da consigliarmi, logicamente via pvt?
Per il processore, vista la mia firma, pensi indicativamente che mi possa orientare su un single core tipo il 4000+ o direttamente su un dual core dal 4200+ in su?
Grazie, Michele.
se rimani su 939 ti consiglio di prendere almeno un 4400x2, non prendere il 4200
sui 110€ trovi il bequiet darkpower 600w, ottimo ali ;)
salsero71
31-10-2006, 18:50
se rimani su 939 ti consiglio di prendere almeno un 4400x2, non prendere il 4200
sui 110€ trovi il bequiet darkpower 600w, ottimo ali ;)
... d'acquisto nella sezione mercatino, nel frattempo sulla baia ne ho trovati di nuovi, intorno ai 103/105 € spediti: tagan U15 da 530W ed il Thermaltake Toughpower da 600W.
Per il be quiet devo vedere in Germania e vengono sui 110/115 da 600W il Straightpower e sui 120/125 il 650!
Tu hai un link da darmi in pvt del darkpower da 600w?
Ciao e grazie, Miki.
salsero71
01-11-2006, 10:30
... e buona festa, Miki.
salsero71
02-11-2006, 15:44
... in pvt avevo visto il sito da te indicato e penso che, se non trovo nulla di buono qui nel mercatino o via eB@y, prendo un Be quiet da 600w che dovrebbe venire sui 102 €. Grazie, Miki. ;)
di niente
una cosa però: se compri da quel sito stai attento che sia un oggetto disponibile... io l'avevo preso che aveva il bollino rosso aspettandomi un'attesa di max 10gg invece non l'ho avuto per 1 mese ;)
salsero71
08-11-2006, 11:02
...guardando in giro, una cosa che reputo importante: se un ali ha più linee +12v, eroga tutta assieme la potenza o no? Perchè io lo vorrei così!
C'è il solo Corsair HX520W e HX620W od anche i Be Quiet lo fanno?
Altrimenti che altre marche lo fanno?
I Tagan U15 - U22 - U25 - U35?
I Seasonic M12 - S12?
I Thermaltake Toughpower da 600w in su?
I Silverstone Zeus?
Gli Enermax Liberty da 500w in su?
Insomma avete capito cosa mi serve sapere, grazie, Miki. ;)
salsero71
10-11-2006, 15:39
...guardando in giro, una cosa che reputo importante: se un ali ha più linee +12v, eroga tutta assieme la potenza o no? Perchè io lo vorrei così!
C'è il solo Corsair HX520W e HX620W od anche i Be Quiet lo fanno?
Altrimenti che altre marche lo fanno?
I Tagan U15 - U22 - U25 - U35?
I Seasonic M12 - S12?
I Thermaltake Toughpower da 600w in su?
I Silverstone Zeus?
Gli Enermax Liberty da 500w in su?
Insomma avete capito cosa mi serve sapere, grazie, Miki. ;)
di dati che spiegate nelle varie discussioni sugli alimentatori, uppo questa mia richiesta! Non ho fretta di decidere per questo faccio le domande, poi scelgo in base ai vostri consigli, al prezzo del'oggetto ed alle informazioni reperite in rete!
Ricordo che fino a 100/120 € la spesa non è un grosso problema, se è di più sarebbe già diverso, anche perchè vorrei cambiare anche la CPU, come ho già accennato!
Ciao ragazzi!
salsero71
11-11-2006, 17:43
... qualcuno mi chiarisca il dubbio amletico.
Poi procedo con l'acquisto!
Ho trovato U15 da 530w a 99 €
TT Toughpower da 750w a 120 €
Enermax Liberty da 620w a 138 €
Come vi sembrano?
Iantikas
12-11-2006, 10:43
... qualcuno mi chiarisca il dubbio amletico.
Poi procedo con l'acquisto!
Ho trovato U15 da 530w a 99 €
TT Toughpower da 750w a 120 €
Enermax Liberty da 620w a 138 €
Come vi sembrano?
Tra i tre ti conviene senza dubbio puntare sul TT ToughPower 750W...nn ti preoccupare ke la marca sia TT...anke se solitamente i suoi ali lasciano a desiderare gli ultimi nati della serie ToughPower son buoni...hanno tensioni stabili, un'efficenza elevata, il ripple sotto forti cariki è un pò elevato x i miei gusti ma è entro le specifike ATX, son abb silenziosi e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...l'unico difettuccio (dato ke la TT dikiara 60A) è l'impossibilità di erogare + di circa 50A complessivi sui +12v a causa del surriscaldamento dei mosfet (MA siccome son cmq parekki A e siccome son + di [o almeno in linea con] quelli ke offrono i diretti concorrenti x fascia di prezzo si può kiudere un okkio su questo difetto)...
...x la domanda ke facevi prima...attualmente gli ali conformi alle specifike ATX 2.2 UL6 sono:
Seasonic M12 500W/600W/700W
Corsair HX520W & HX620W
Antec TruePower Trio 550W/650W
Seasonic Energy+ 550W/650W
...questi ali nn hanno OCP, il "limite" a 240VA/20A, ciò significa ke da ciascuna linea +12v potranno erogare tutti gli A ke rendono disponibili su tale tensione...(mettendoti quindi al riparo da problemi di sovraccarico di una determinata linea +12v con conseguente messa in protezione dell'ali, quando magari sulle altre linee ci son ancora parekki A disponibili)...
...gli ali con OCP (classificati come UL3) invece nn potranno erogare, neanke x un millisecondo, + di 20A da ciascuna linea pena la messa in protezione dell'ali (tranne rare eccezzioni dove il "limite" vien portato a + di 20A...come x es. con la serie Liberty dov'è impostato a 22A)...
...in futuro gli ali saranno sempre + o senza OCP oppure avranno il "limite" posto a + di 20A (x es. la serie Infinity della Enermax di prox uscita ke andrà a sostituire la serie Liberty, oppure ad affiancarla, ha 3 linee +12v con rispettivamente 28A/28A/30A come limite sulle 3 linee...usciranno due modelli, una da 650W e uno da 720W, entrambi avranno tali A su ciascuna linea e cambierà solo il complessivo, 52A x il 650W e 56A x il 720W)...
...se tra gli ali prima citati nn vuoi prendere il TT la seconda scelta ricade sul Liberty 620W (ke puoi prendere tranquillamente dato ke i tempi delle ingenti morie dovute ad una partita di condensatori difettosi son ormai lontani e passati)...
...se invece ti è possibile scegliere al di fuori dei 3 modelli da te postati ti consiglierei di fare un pensierino su:
Corsair HX520W & HX620W
Seasonic M12 500W/600W/700W
Seasonic Energy+ 550W/650W
Tagan U35 500W/600W/700W
Silverstone Zeus 750W
...tieni presente ke un buon 500W sarebbe già + ke sufficente x qualsiasi config a singola GPU presente e futura avendone in avanzo anke x l'oc del sistema ai livelli permessi da un buon impinato a liquido...quindi nn c'è bisogno di prendere ali dal wattaggio superiore...considerato questo ti consiglierei di puntare sul HX520W ma qualunque ali scegli nella fascia 500/550W tra quelli postati sopra sceglierai bene...
...se invece vuoi prendere un ali + "potente" xkè in futuro hai intenzione di metter su config SLI/CF con gpu DX10 o x sentirti + sicuro o x qualsiasi altro motivo punta su un ali >550W (anke in questo caso qualunque prendi rimarrai + ke soddisfatto...tenendo presente ke tra quelli lo Zeus 750W ti darà grandi soddisfazioni solo se un pò di rumore nn ti da fastidio)...
...ciao
salsero71
12-11-2006, 21:11
... di testo, ma aspettavo una risposta del genere da 10 giorni, difatti ti avevo anche inviato un pvt per chiederti informazioni.
Grazie davvero, se passi dalle mie parti ci beviamo una buona birra ;) :cincin: :gluglu: che a casa mia non manca mai. Grande!
Iantikas
12-11-2006, 22:10
... di testo, ma aspettavo una risposta del genere da 10 giorni, difatti ti avevo anche inviato un pvt per chiederti informazioni.
Grazie davvero, se passi dalle mie parti ci beviamo una buona birra ;) :cincin: :gluglu: che a casa mia non manca mai. Grande!
si, ora mi ricordo...scusa, ma tra una cosa e l'altra mi son dimenticato di risp :stordita: :D ...ciao :cincin:
salsero71
14-11-2006, 08:09
alla fine ho concluso per il tagan u35 da 600w! ;)
alla fine ho concluso per il tagan u35 da 600w! ;)
ottimo, quando ti arriva se vuoi posta le tue impressioni nel 3d che ho in sign ;)
salsero71
14-11-2006, 13:32
ottimo, quando ti arriva se vuoi posta le tue impressioni nel 3d che ho in sign ;)
...devo solo capire come smontare il vecchio e rimontare questo senza farmi saltare tutto, visto che non sono pratico e mi sono sempre limitato al cambio di ram e vga, per il resto, CPU o ali o scheda madre sono sempre andato in negozio, ma stavolta vorrei provarci! ;)
Conosci o hai una guida per niubbi per lo smontaggi ed il successivo montaggio dell'ali nuovo? ;)
niente di + facile...
-stacchi la corrente :D
-stacchi tutti i connettori di alimentazione
-sviti le 4 viti che attaccano l'ali al case (sul retro)
-metti l'ali nuovo e riconnetti tutto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.