dipa76
26-10-2006, 15:10
Salve a tutti,
un paio di giorni fa, ho aperto una discussione per ricevere consigli sull'acquisto di un Latitude D620. Dopo attente valutazioni, però, sono arrivato alla conclusione che la mia M60 ha ancora un anno di garanzia e uno di assicurazione sui danni accidentali. Dunque, ho deciso di tenerla ancora e rinviare l'acquisto del nuovo. Naturalmente, però, operando un'espansione per migliorare la resa generale di questa già ottima (per l'uso che ne faccio io) ma un po' obsoleta macchina.
Questa la configurazione attuale:
Processore Mobile Intel® Pentium® M 735 (1.7Ghz, 400Mhz FSB, 2MB cache) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display
Memoria (RAM): 512 DDR (2x256)
Lettore Smart Card integrato
Uscite : Parallela, Seriale, 2 USB VGA, S-video out, RJ11, RJ45 IEEE 1394
Batteria a 9 celle Advanced Lithium Ion Con Express Charge
Scheda grafica nVidia® Quadro™ FX Go700 128MB
Memoria da 512 MB NonECC 333Mhz DDR RAM (2x256)
Disco Fisso : 60GB ATA-100 (4200rpm)
unità disco TOSHIBA MK6021GAS (unità disco standard)
Internal 8X DVD+-RW
Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3A Mini PCI Adapter Intel(R) Corporation
Broadcom 570x Gigabit Integrated Controller
Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Microsoft WAN Miniport (IP) ( Scheda di rete Wireless )
Vi dico subito che i miei primi interventi vorrei farli sulla RAM e sull'HD.
Per quanto riguarda la RAM, vorrei aggiungere un banco da 1 GB, ma non saprei cosa scegliere e cosa sia compatibile. DDR o DDR2?
Per quanto riguarda l'HD, avrei pensato di prendere un 7200 rpm e magari inserirlo nello slot attualmente dedicato al DVD. Su questo HD (master), vorrei far girare una distro Linux e, se possibile, vorrei tenere entrambi gli HD, rendendo esterna l'unità DVD. E' possibile? Mi conviene? O mi conviene rendere esterno l'HD?
Per altre possibilità, aspetto i vostri consigli.
Grazie.
un paio di giorni fa, ho aperto una discussione per ricevere consigli sull'acquisto di un Latitude D620. Dopo attente valutazioni, però, sono arrivato alla conclusione che la mia M60 ha ancora un anno di garanzia e uno di assicurazione sui danni accidentali. Dunque, ho deciso di tenerla ancora e rinviare l'acquisto del nuovo. Naturalmente, però, operando un'espansione per migliorare la resa generale di questa già ottima (per l'uso che ne faccio io) ma un po' obsoleta macchina.
Questa la configurazione attuale:
Processore Mobile Intel® Pentium® M 735 (1.7Ghz, 400Mhz FSB, 2MB cache) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display
Memoria (RAM): 512 DDR (2x256)
Lettore Smart Card integrato
Uscite : Parallela, Seriale, 2 USB VGA, S-video out, RJ11, RJ45 IEEE 1394
Batteria a 9 celle Advanced Lithium Ion Con Express Charge
Scheda grafica nVidia® Quadro™ FX Go700 128MB
Memoria da 512 MB NonECC 333Mhz DDR RAM (2x256)
Disco Fisso : 60GB ATA-100 (4200rpm)
unità disco TOSHIBA MK6021GAS (unità disco standard)
Internal 8X DVD+-RW
Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3A Mini PCI Adapter Intel(R) Corporation
Broadcom 570x Gigabit Integrated Controller
Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Microsoft WAN Miniport (IP) ( Scheda di rete Wireless )
Vi dico subito che i miei primi interventi vorrei farli sulla RAM e sull'HD.
Per quanto riguarda la RAM, vorrei aggiungere un banco da 1 GB, ma non saprei cosa scegliere e cosa sia compatibile. DDR o DDR2?
Per quanto riguarda l'HD, avrei pensato di prendere un 7200 rpm e magari inserirlo nello slot attualmente dedicato al DVD. Su questo HD (master), vorrei far girare una distro Linux e, se possibile, vorrei tenere entrambi gli HD, rendendo esterna l'unità DVD. E' possibile? Mi conviene? O mi conviene rendere esterno l'HD?
Per altre possibilità, aspetto i vostri consigli.
Grazie.