PDA

View Full Version : Espansione rete wireless

knightrider
26-10-2006, 14:39
ciao a tutti,
io ho una rete wireless con router us robotics 9108 che riesce attualmente a coprire metà della casa. Avendo intenzione di mettere un pc anche nella parte non coperta, pensavo di comprare un range expander. Esistono soluzioni migliori per ampliare la rete? Se avessi la possibilità di comprare a minor prezzo del range expander l'access point usr 5451. Pensate che sarebbe possibile impostare l'access point come range expander?
Vi ringrazio dell'aiuto

lafrancos
26-10-2006, 15:22
ciao a tutti,
io ho una rete wireless con router us robotics 9108 che riesce attualmente a coprire metà della casa. Avendo intenzione di mettere un pc anche nella parte non coperta, pensavo di comprare un range expander. Esistono soluzioni migliori per ampliare la rete? Se avessi la possibilità di comprare a minor prezzo del range expander l'access point usr 5451. Pensate che sarebbe possibile impostare l'access point come range expander?
Vi ringrazio dell'aiuto

Devi controllare che l'AP menzionato riporti tra le caratteristiche tecniche anche il funzionamento come extender o expander che dir si voglia. Per quanto riguarda la compatibilità è opportuno appunto prenderlo della stessa marca del router. Magari se qualcuno lo sta usando con la configurazione da te prospettata potrebbe postare la sua esperienza. Per quanto riguarda il 9108 lo hai posizionato al centro della casa? Mi sembra strano che non riesca a coprirti in modo soddisfacente tutta la casa, hai la casa molto grande? :eek: Io ho di recente acquistato un Netgear DG 834 PN e piazzandolo al centro della casa ho un segnale soddisfacente in tutta la casa (circa 300 mq), :p prima di comprarlo ero indeciso appunto tra quest'ultimo e l'USR 9108 di cui avevo sentito parlare molto bene, :) poi ho preso il Netgear perchè l'ho trovato in offerta a 129 € con chiavetta USB compresa. Quindi sentendo della tua esperienza negativa credo di aver fatto un buon acquisto rispetto al 9108. ;)
Scusa per la lunghezza del post. :D
Ciao.

knightrider
26-10-2006, 23:18
Effettivamente ho dimenticato di dire che il router è nel piano terra ed entrambi i computer sono al primo piano. Il piano terra è coperto per intero...

lafrancos
26-10-2006, 23:34
Effettivamente ho dimenticato di dire che il router è nel piano terra ed entrambi i computer sono al primo piano. Il piano terra è coperto per intero...

In questo caso non potresti mettere il router al piano di sopra e vedere se riesci a prendere il segnale al piano di sotto? In questo modo dovrebbe andare meglio. ;)
Ciao. :)

knightrider
27-10-2006, 07:50
non posso, perchè ho la presa telefonica per l'ADSL solo al piano inferiore. Ho comprato un router wireless proprio per questo problema...