View Full Version : Problema hard disk
Silvermoon
26-10-2006, 14:15
salve
ho un hard disk sata da 160 gb, da qualche tempo quando faccio la formattazione, mi da questo problema, cioò se faccio la formattazione veloce è ok impiega quei 5-6 secondi, ma il vero problema che ora anche la formattazione completa mi dura lo stesso tempo, non se dipende da un errore fisico dell'hd o altro, illuminatemi per favore :(
Silvermoon
26-10-2006, 23:39
up :cry:
Commander
27-10-2006, 08:16
Dovresti provare qualche utility di test, del produttore del tuo disco.
A proposito..qual'e' ? :)
Silvermoon
27-10-2006, 08:26
con everest mi da questo :)
http://img216.imageshack.us/img216/7787/screenshot001pf9.png
Commander
27-10-2006, 08:52
http://support.wdc.com/download/index.asp?swid=1
scarica dal sito il "Lifeguard Tools" e fai i test completi
Poi controlli eventuali mex d'errore
ciao :)
Ultimamente anche io ho un problema su un hard disk sata della maxtor da 160 giga, non ricordo di preciso il modello. Dovendo reinstallare il sistema operativo winxp, faccio il boot da cd, mi esegue la formattazione ed è tutto ok ma al passaggio successivo quando installa i file mi da sempre errore e si blocca. Mi sono informato da un amico e mi ha detto che il problema potrebbe essere stato l'uso di partition magic o di altro programma per creare partizioni usato in precedenza. Nonostante la formattazione potrebbe esserci rimasto qualcosa che non va e mi ha consigliato di eseguire una formattazione a basso livello. Voi ne sapete qualcosa?
Silvermoon non so se questo possa essere anche il tuo problema
Commander
27-10-2006, 15:52
Puoi scaricare il software per l'installazione dal sito della maxtor (mi pare sia il discwizard, uguale a quello della seagate)
Controlla , magari inserendo la sigla specifica del tuo modello. Di solito nella pagina del prodotto c'e' anche il link "download" per tutto cio' che serve per una formattazione o un'installazione.
ciao
Risolto . Avevo un bios moddato e mi creava qualche problema. Ripristinato l'originale tutto è andato ok. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.