PDA

View Full Version : [win2003server] I file risultano inaccessibili

aleforumista
26-10-2006, 13:12
Salve a tutti
ho un problema
ho un pc con windows 2003 server installato
non ha funzionalità avanzate installate serve soltanto per gestire una grossa condivisione di file e cartelle.
Sul server ho creato tutti gli utenti
i client sono tutti XP Pro SP2A e hanno lo stesso nome utente dell'utente su xp ma con password di accesso diverso da quella di accesso alla condivisione, infatti ogno volta che cliccano sulla condivisione devono reinserire la password che è salvata sul server
Il problema è che adesso ripristinando il server i file che sono sul server sono si presenti ma non accessibili
Cosa può essere successo?

card72
26-10-2006, 13:26
Devi comtrollare chi è il "proprietario dei file".
quando hai ripristinato il server, hai anche ripristinato gli stessi utenti e password ???

rdefalco
26-10-2006, 13:49
Devi comtrollare chi è il "proprietario dei file".
quando hai ripristinato il server, hai anche ripristinato gli stessi utenti e password ???
Vabbè anche creando un nuovo utente con lo stesso nome non ha l'identificativo di sicurezza dell'utente vecchio.

Come già detto devi andare nelle autorizzazioni avanzate e cambiare il proprietario dei file. Ovviamente il tutto deve essere fatto come Administrator

aleforumista
26-10-2006, 14:16
Vabbè anche creando un nuovo utente con lo stesso nome non ha l'identificativo di sicurezza dell'utente vecchio.

Come già detto devi andare nelle autorizzazioni avanzate e cambiare il proprietario dei file. Ovviamente il tutto deve essere fatto come Administrator

autorizzazioni avanzate???? :stordita: e dove sta?

aleforumista
26-10-2006, 14:23
Scusate la mera figura :stordita:

ho tutti i SO in inglese e cercavo in maniera errata

adesso vedo per gli OWNER :stordita:

aleforumista
27-10-2006, 16:08
io dopo ci ripenso come i cornuti
avevo già cambiato i proprietari dei file quando li avevo ripristinati dal file di Backup
:muro: mo che è :muro: