PDA

View Full Version : Consiglio per portatile grafica/gaming! HELP ME!

montex
26-10-2006, 12:41
Salve ragazzi! Ho il classico problema di indecisione. ieri mi è morto il portatile.. un Amilo, dopo 1 anno e mezzo.. :muro:

Ora ne voglio approfittare per prendere qualcosa di meglio sul fronte grafica, visto che uso moltissimo il note per grafica 2D/3D (bryce, poser,modo,paint shop pro) e per gaming (FPS vecchi tipo quake 1,2,3 fino ai più recenti).

Il portatile lo uso quindi moltissime ore al giorno e per gli scopi più disparati (html,grafica 2d/3d,gaming,film in divx,mp3, etc etc etc.) quindi non vorrei un pc fru fru tutta estetica e scena tipo i vaio ma piuttosto un pc bello robusto e di sostanza e possibilmente bello resistente. il prezzo volevo stare al max sui 1500.

tenete conto che come display DETESTO i nuovi glare che rendono sì le immagini più luminose ma ODIO vedermici riflesso!!!

quindi:

-display 15,4" wide NON glare

-almeno 1 gb di ram

-almeno 80 gb 5400rpm (o 7200 se non ciuccia troppo di batteria)

-scheda video radeon o nvidia di fascia alta (tipo x1700 o simili) meglio insomma della radeon 9800 mobility attuale. con 128 mega o piu di ram.

-CPU non .core 2 duo (ho sentito inoltre che i core duo danno problemi con vari giochi tipo quake 3 arena, è vero?).

-possibilmente wireless (la mia università "dovrebbe" sfruttare tale sistema )

faccio molto spesso backup delle mie immagini e progetti su dvd quindi un bel masterizzatore dvd affidabile ci vorrebbe proprio di default.

credo sia tutto..

beh.. esiste un bel portatile così? :)

edit: su sto forum ho visto sti pc ma non sò..

-HP NC8430
-Acer Aspire 5102WLMi
-Asus A8Js
-ASUS v1j
-Dell Inspiron 9400

edit: ho visto il thread dei pc suddivisi per prezzo e tipologia.. di questo che dite?

--SANTECH X2710--

CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Pentium M T2600 (Yonah), Clock: 2,16 GHz,
HARD DISK: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100)
RAM: 1 Gb DDR II 667MHz
LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883
3 x USB 2.0, 1 x TV-in (con TV Tuner Integrato; 1 x WebCam Integrata 1.3MP; 1 x Lettore Impronte Digitali; 1 x Bluetooth 2.0 Integrato
BATTERIA: 9 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 4,0 ore*
DIMENSIONI: 360x29.8~38.4x262 (LxHxP)
PESO: 3,0 Kg
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.

calcolate che lo uso spesso in giro tipo in metropolitana e quindi una batteria durevole mi è gradita :D

montex
27-10-2006, 07:29
scusate l'up ma ne ho assolutamente bisogno.. :(

come processore cosa mi consigliate?

help meeeeee :(

valfer
27-10-2006, 09:18
guarda che ora l'X2710 monta merom T7400 2,16 ghz ;)

e se ti fai fare un preventivo dai commerciali ti scontano il prezzo :cool:

ps: un 7200 consuma davvero un niente in più rispetto a un 5400 (http://www.hitachigst.com/hdd/support/5k100/5k100.htm, http://www.hitachigst.com/hdd/support/7k100/7k100.htm) prendilo non te ne pentirai :sofico:

MEMon
27-10-2006, 09:40
xkè cpu non core 2 duo?
Come fa un processore ad evere problemi con i giochi? Tra l'altro con giochi COME ecc ecc, cioè fa preferenze sec te? Capisco fosse un processore vecchio e poco veloce...ma se mi parli di un core duo...

Comunque l'Aj8s da te citato è un 14' e ha lo schermo lucido,il V1J ha lo schermo lucido e il del 9400 è un 17'...mi sa che hai le idee un po' confuse eh...
La x1700 per ora non si vede, credo la monti solo l'a8jp(e l'f3jp??) ma se vuoi una scheda video migliore di una radeon 9800 ti basta anche una x700 :D

secondo me il migliore che puoi trovare ora a schermo opaco è l'HP nc8430(con questo ci hai preso almeno :D) ma ha il core 2 duo che dici di non volere :fagiano:

montex
27-10-2006, 12:31
le cpu core 2 duo per questo motivo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

da quel che ha potuto provare un mio amico con core duo, con quake 3 arena per esempio succede il gioco sballa il suo timing andando velocissimo e non rispettando più la sua velocità (es i personaggi vanno velocissimi, quando cammini praticamente corri velocissimo), come se il tempo attorno a te fosse accelerato. più o meno quel che succede con alcuni vecchi giochi dos.

per i pc hai ragione :P è che sto cercando velocemente e mi sono incasinato ^_^

MEMon
27-10-2006, 12:49
Per il fatto del gioco quello è un problema di come è stato programmato il gioco probabilmente, quindi non lo prendere come parametro di valutazione, a meno che tu non prenda il portatile solo per quel gioco...allora le cose sarebbero diverse.

Per il fatto del chip TPM io personalmente dubito di quello che si sente in giro, però è solo un parere personale, quindi se ritieni giusto comprare un processore più vecchio fai pure.

montex
27-10-2006, 13:37
il problema è che quake 3 arena è IL gioco, l'unico che mi interessa particolarmente e che gioco più assiduamente. Se mi si toglie proprio quello.. ekkekaz.. :| :mad: vabbeh.. è solo un gioco però.. uff.. :muro:

comunque a sto punto sarei orientato su un X2710 ma costa un botto.. :mad: