montex
26-10-2006, 12:41
Salve ragazzi! Ho il classico problema di indecisione. ieri mi è morto il portatile.. un Amilo, dopo 1 anno e mezzo.. :muro:
Ora ne voglio approfittare per prendere qualcosa di meglio sul fronte grafica, visto che uso moltissimo il note per grafica 2D/3D (bryce, poser,modo,paint shop pro) e per gaming (FPS vecchi tipo quake 1,2,3 fino ai più recenti).
Il portatile lo uso quindi moltissime ore al giorno e per gli scopi più disparati (html,grafica 2d/3d,gaming,film in divx,mp3, etc etc etc.) quindi non vorrei un pc fru fru tutta estetica e scena tipo i vaio ma piuttosto un pc bello robusto e di sostanza e possibilmente bello resistente. il prezzo volevo stare al max sui 1500.
tenete conto che come display DETESTO i nuovi glare che rendono sì le immagini più luminose ma ODIO vedermici riflesso!!!
quindi:
-display 15,4" wide NON glare
-almeno 1 gb di ram
-almeno 80 gb 5400rpm (o 7200 se non ciuccia troppo di batteria)
-scheda video radeon o nvidia di fascia alta (tipo x1700 o simili) meglio insomma della radeon 9800 mobility attuale. con 128 mega o piu di ram.
-CPU non .core 2 duo (ho sentito inoltre che i core duo danno problemi con vari giochi tipo quake 3 arena, è vero?).
-possibilmente wireless (la mia università "dovrebbe" sfruttare tale sistema )
faccio molto spesso backup delle mie immagini e progetti su dvd quindi un bel masterizzatore dvd affidabile ci vorrebbe proprio di default.
credo sia tutto..
beh.. esiste un bel portatile così? :)
edit: su sto forum ho visto sti pc ma non sò..
-HP NC8430
-Acer Aspire 5102WLMi
-Asus A8Js
-ASUS v1j
-Dell Inspiron 9400
edit: ho visto il thread dei pc suddivisi per prezzo e tipologia.. di questo che dite?
--SANTECH X2710--
CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Pentium M T2600 (Yonah), Clock: 2,16 GHz,
HARD DISK: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100)
RAM: 1 Gb DDR II 667MHz
LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883
3 x USB 2.0, 1 x TV-in (con TV Tuner Integrato; 1 x WebCam Integrata 1.3MP; 1 x Lettore Impronte Digitali; 1 x Bluetooth 2.0 Integrato
BATTERIA: 9 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 4,0 ore*
DIMENSIONI: 360x29.8~38.4x262 (LxHxP)
PESO: 3,0 Kg
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.
calcolate che lo uso spesso in giro tipo in metropolitana e quindi una batteria durevole mi è gradita :D
Ora ne voglio approfittare per prendere qualcosa di meglio sul fronte grafica, visto che uso moltissimo il note per grafica 2D/3D (bryce, poser,modo,paint shop pro) e per gaming (FPS vecchi tipo quake 1,2,3 fino ai più recenti).
Il portatile lo uso quindi moltissime ore al giorno e per gli scopi più disparati (html,grafica 2d/3d,gaming,film in divx,mp3, etc etc etc.) quindi non vorrei un pc fru fru tutta estetica e scena tipo i vaio ma piuttosto un pc bello robusto e di sostanza e possibilmente bello resistente. il prezzo volevo stare al max sui 1500.
tenete conto che come display DETESTO i nuovi glare che rendono sì le immagini più luminose ma ODIO vedermici riflesso!!!
quindi:
-display 15,4" wide NON glare
-almeno 1 gb di ram
-almeno 80 gb 5400rpm (o 7200 se non ciuccia troppo di batteria)
-scheda video radeon o nvidia di fascia alta (tipo x1700 o simili) meglio insomma della radeon 9800 mobility attuale. con 128 mega o piu di ram.
-CPU non .core 2 duo (ho sentito inoltre che i core duo danno problemi con vari giochi tipo quake 3 arena, è vero?).
-possibilmente wireless (la mia università "dovrebbe" sfruttare tale sistema )
faccio molto spesso backup delle mie immagini e progetti su dvd quindi un bel masterizzatore dvd affidabile ci vorrebbe proprio di default.
credo sia tutto..
beh.. esiste un bel portatile così? :)
edit: su sto forum ho visto sti pc ma non sò..
-HP NC8430
-Acer Aspire 5102WLMi
-Asus A8Js
-ASUS v1j
-Dell Inspiron 9400
edit: ho visto il thread dei pc suddivisi per prezzo e tipologia.. di questo che dite?
--SANTECH X2710--
CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Pentium M T2600 (Yonah), Clock: 2,16 GHz,
HARD DISK: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100)
RAM: 1 Gb DDR II 667MHz
LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883
3 x USB 2.0, 1 x TV-in (con TV Tuner Integrato; 1 x WebCam Integrata 1.3MP; 1 x Lettore Impronte Digitali; 1 x Bluetooth 2.0 Integrato
BATTERIA: 9 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 4,0 ore*
DIMENSIONI: 360x29.8~38.4x262 (LxHxP)
PESO: 3,0 Kg
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.
calcolate che lo uso spesso in giro tipo in metropolitana e quindi una batteria durevole mi è gradita :D