View Full Version : Differenza tra CLUB 3D e Point Of View 7950 GT
The Sentinel
26-10-2006, 12:32
Ciao a tutti, volevo acquistare una scheda video nuova e mi ero indirizzato leggendo i vostri consigli nel post appropriato sulla NVidia 7950GT. Volevo solo sapere una cosa, e cioe' quali erano le differenze tra questa http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3427&id_categoria=13&id_sottocategoria=137 e quest'altra http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=J4E6fcYMgsMDOLrFfzxjIg__&A_CodArt=63247&I_CdsRoot=17902449 .
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata.
Dr House
26-10-2006, 18:34
dovresti prima rispondere a TUTTE queste domande http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
vanno uguali prendi quella che costa meno
comunque la 7950gt è una buona sk ma a 260€ trovi la x1900xt 256mb che è migliore
Kharonte85
26-10-2006, 18:42
dovresti prima rispondere a TUTTE queste domande http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
vanno uguali prendi quella che sota meno
comunque la 7950gt è una buona sk ma a 260€ trovi la x1900xt 256mb che è migliore
Quoto...mi raccomando quella che sota :read: meno... :D
The Sentinel
27-10-2006, 12:05
OK scusate, sono andato troppo di fretta. Allora comincio col dire che non ho nulla di predefinito perke' il pc lo sto acquistando al momento e questa 'e la configurazione, o meglio i pezzi che sto per acquistare e per i quali daro' l'ok dopo le vostre risposte tranne per le RAM che ho già acquistato.
Configurazione PC
- Dfi Lp Ut Nf590 Sli-M2r/G Scheda Madre per CPU AMD Socket AM2
- Corsair XMS2-6400
- Amd Athlon64 X2 4200+ Am2 Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200 Windsor Skt AM2 a 2.2 Ghz
Questa dovrebbe essere la base di partenza non ho nessun interesse per l'overclock (al momento magari inseguito solo per allungare un po' come prestazioni la vita dei pezzi che andro' ad acuistare), ne volonta di acquistare schede usate.
A questi pezzi avevo gia' affiancato un alimentatore, ma avendo visto che comunque attualmente e' determinante per l'acquisto della scheda, ve lo indico e se poi non andra' bene accetterò ben volentieri anche un vostro consiglio sull'alimentatore. L'alimentatore ' il Topower Atx 700p7 Titanium Dual 8cm Fans 700watt che viene dato in offerta su TecnoComputer, inoltre per quanto riguarda alimentatore e scheda Video (che utilizzero per giochi e grafica a livello amatoriale) ho un budget di 500 euro.
Per quello che vi dicevo all'inizio del post ho trovato la Sv PoV 7950gt a 350 euro, mentre la CLub3d a 295. Ma se mi dite che spedendo di meno trovo anche di meglio, magari cambio obbiettivo.
P.S: Perdonatemi l'ignoranza :( ma che differenza vi è tra SV ed SK? :rolleyes:
halduemilauno
27-10-2006, 12:09
OK scusate, sono andato troppo di fretta. Allora comincio col dire che non ho nulla di predefinito perke' il pc lo sto acquistando al momento e questa 'e la configurazione, o meglio i pezzi che sto per acquistare e per i quali daro' l'ok dopo le vostre risposte tranne per le RAM che ho già acquistato.
Configurazione PC
- Corsair XMS2-6400
- Amd Athlon64 X2 4200+ Am2 Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200 Windsor Skt AM2 a 2.2 Ghz
Questa dovrebbe essere la base di partenza non ho nessun interesse per l'overclock (al momento magari inseguito solo per allungare un po' come prestazioni la vita dei pezzi che andro' ad acuistare), ne volonta di acquistare schede usate.
A questi pezzi avevo gia' affiancato un alimentatore, ma avendo visto che comunque attualmente e' determinante per l'acquisto della scheda, ve lo indico e se poi non andra' bene accetterò ben volentieri anche un vostro consiglio sull'alimentatore. L'alimentatore ' il Topower Atx 700p7 Titanium Dual 8cm Fans 700watt che viene dato in offerta su TecnoComputer, inoltre per quanto riguarda alimentatore e scheda Video (che utilizzero per giochi e grafica a livello amatoriale) ho un budget di 500 euro.
Per quello che vi dicevo all'inizio del post ho trovato la Sv PoV 7950gt a 350 euro, mentre la CLub3d a 295. Ma se mi dite che spedendo di meno trovo anche di meglio, magari cambio obbiettivo.
P.S: Perdonatemi l'ignoranza :( ma che differenza vi è tra SV ed SK? :rolleyes:
cambia tutto. metti un E6400 con annessi e connessi.
;)
The Sentinel
27-10-2006, 16:55
cambia tutto. metti un E6400 con annessi e connessi.
Raga perfavore parlate terra terra ... non sono un grandissimo esperto :help:
Dr House
27-10-2006, 18:16
Raga perfavore parlate terra terra ... non sono un grandissimo esperto :help:
facciamo così, dicci quanto vuoi spendere e che pezzi ti servono, il pc intero te lo facciamo noi
sk è una semplice abbreviazione per dire "scheda"
Kharonte85
27-10-2006, 19:38
facciamo così, dicci quanto vuoi spendere e che pezzi ti servono, il pc intero te lo facciamo noi
Pero' paga lui... :D
The Sentinel
27-10-2006, 20:36
:D Si pago io :Prrr:
Niente come avevo scritto sopra questa e' la configurazione di partenza:
- Corsair XMS2-6400
Mi rimane un budget di 500 Euro per scheda video e alimentatore. Per quanto riguarda l'alimentatore avevo trovato questo "Topower Atx 700p7 Titanium Dual 8cm Fans 700watt" in offerta a 155 Euro, ma non so se sia buono o meno e che sk potrebbe supportare con le sue caratteristiche.
Aspetto le vostre indicazioni per i due pezzi che mi completeranno il mosaico, ciao a tutti e grazie in anticipo.
io non capisco perchè tu debba/voglia cambiare tutto il pc. L' Athlon64 X2 cmq resta un' ottima cpu, per quanto inferiore ai Conroe. A meno che tu questi componenti non li abbia ancora presi, nel qual caso puoi rivedere il tutto su base Intel (qui ti sapranno consigliare in tanti ;) ).
Direi che con vga nuova ed alimentatore nuovo starai tranquillo.
Per l' alimentatore guarda la sezione corretta del forum, ma io ti consiglio di rivolgerti verso le marche più rinomate (Antec, Enermax, etc.) e con un wattaggio adeguato (direi 550W).
Per la vga, la 7950GT va bene, e tra le due marche (equivalenti) scegli quella che ti costa meno.
Come alternativa valuta una X1900XT 256 mega, altrettanto valida (se non di più).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.