View Full Version : W: non si leva
Utonto\Bis
26-10-2006, 11:42
raagssuoli ho un problemone ... su risorse del computer mi č apparsa un icona identica a quella dell HD chiamata W: se clicco col destro mi dice apri e crea collegamento... tra l altro si trova sotto "altro"...
ho scansionato con kav 6 ewido ad aware spydot Cwshredder....
help
Utonto\Bis
26-10-2006, 13:33
risolto con la modifica del registro e con il grandissimo hdcleaner...se vi appare un problema analogo contattatemi che vi do la procedura
ciao
gente!!!!
juninho85
26-10-2006, 22:36
risolto con la modifica del registro e con il grandissimo hdcleaner...se vi appare un problema analogo contattatemi che vi do la procedura
ciao
gente!!!!
fai prima a postarla,potrebbe sempre tornare utile,anche perchč non sei il primo ad avere avuto lo stesso problema
hir79ole
27-10-2006, 15:03
fai prima a postarla,potrebbe sempre tornare utile,anche perchč non sei il primo ad avere avuto lo stesso problema
da un articolo di eraser:
"In aggiunta, il trojan aggiunge su Risorse del Computer un’icona uguale a quella utilizzata per il Disco locale C:, traendo quindi in inganno l’utente che crede di aprire l’hard disk e invece va ad aprire un link ad un sito web. Per eliminare questa icona basta agire sul registro di sistema di Windows.
Aprire il registro (Start - Esegui - “regedit”) e muoversi alla voce HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\, cercare dunque la key {7B916F60-CFC7-470a-BEE7-37504CF46CD2}. Una volta individuata, rimuoverla facendo click con il tasto destro e cliccando su “elimina” (oppure agendo con il tasto CANC della tastiera). Fatto ció torniamo su Risorse del Computer, la falsa icona del Disco C: sará stata rimossa, di quello che rimane (un’icona bianca con una x in mezzo) possiamo eliminarlo facendo click con il tasto destro del mouse."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.