View Full Version : Sostituisco il vecchio monitor con un lcd?
el_cigno
26-10-2006, 11:37
Ciao a tutti,
il mio capo in ufficio vuole comprare a tutti i dipendenti un nuovo monitor lcd... tutti sono contenti ed io invece che faccio grafica sono dubbioso se prenderlo o meno.
Io adesso ho un LG 19'' FLATRON F900P
e lui vuole prenderci un Philips 19" SXGA 190S7FS/00
oppure un LCD ACER 19" AL1917AS
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Paolo
I 2 lcd segnalati non sono adatti a fare grafica, perchè sono in tecnologia TN che significa angolo visivo scarso (come ti muovi, soprattutto in verticale, un'immagine diventa una macchia scura). Fossi in te proporrei al tuo capo di comprare (per tutti o almeno per...te' ;) un monitor appena uscito, della tedesca Maxdata...il Belinea 1980S1 che ha doti qualitative (essendo un MVA) nettamente superiori rispetto ai 2 lcd proposti. Avendo l'angolo visivo ampio e maggior fedeltà cromatica (no dithering). Oltretutto si può trovare a meno di 300 euro (cosa eccezionale). Leggi la
discussione al Link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311354
el_cigno
27-10-2006, 15:25
allora...hai miei colleghi prende un acer, a me invece buole prendere un:
DS.CC MON.LCD PHILIPS 19'' 190P7ES/00.
Secondo voi cosa faccio? Tengo il mio CRT o cambio?
E' vero che i monitor LCD stancano meno l'occhio?
Il Philips 190P7ES è simile al Belinea 1980S1. Quindi prendi senz'altro tale Philips che è molto buono (costa 350 euro circa). Leggi la discussione in 1.a pagina di quest lcd.
el_cigno
27-10-2006, 16:52
il mio dubbio è solo uno.
Facendo anche grafica per lavoro, ho paura che il Philips Lcd non sia all'altezza del crt!
Farò con la monetina per decidere!!!!!
Soichiro Nagi
27-10-2006, 19:21
Sono fresco di LCD.....
:cry: :cry: :cry: :
ergo tieniti il CRT......
:D :D :D :D :D
e fattelo durare il più possibile....ciao
il mio dubbio è solo uno.
Facendo anche grafica per lavoro, ho paura che il Philips Lcd non sia all'altezza del crt!
Farò con la monetina per decidere!!!!!
Avevo l' F700b di LG ma in quanto a fedeltà cromatica e geometrie.... :rolleyes:
Visto che è il computer di lavoro, lcd che ti propongono non sarà traumatico, piuttosto se ti passano anche una sonda per la calibrazione sei a cavallo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.