View Full Version : Microsoft Windows Vista sotto l'albero di Natale
Redazione di Hardware Upg
26-10-2006, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19030.html
Microsoft rivela qualche dettaglio in merito al programma di aggiornamento da Microsoft Windows XP a Windows Vista. Obiettivo: salvare le vendite di Natale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io che ho preso il portatile con XP i primi di ottobre, pur avendo il logo "Vista capable" non usufruirò di nessuno sconto, vero?
stefanotv
26-10-2006, 11:03
wista capable significa solamente che l'hardware suporta vista, niente di piu'.
S.
tommy781
26-10-2006, 11:04
dubito, l'offerta la attiveranno per il periodo natalizio mi sa...
Max Power
26-10-2006, 11:12
"in caso di acquisto di un PC con Microsoft Office 2003 preinstallato"
MAI successo in millemia anni di lavoro in un negozio di pc :O
massidifi
26-10-2006, 11:26
Un paio di News precedenti si parlava del fatto che nel DVD di Vista saranno presenti tutte le versioni e solo nel momento dell'installazione a seconda della licenza che si è acquistati si installa...
Ma a questo punto mi viene un dubbio... nel DVD ècompreso anche la versione a 64 bit?... visto che sarei intenzionato ad acqistarlo subito vista ma solo in un secondo momento aggiornare il mio PC ai 64bit...
Voi sapete niente a riguardo?
Noto sorridendo una cosa: l'aggiornamento non è gratuito, ma solo scontato del 50%, se il PC ha installato Windows XP Home.
Peccato che la maggior parte dei notebook, ad esempio, vengono offerti con Windows XP Home (in versione OEM ovviamente)... :stordita:
mauriziofa
26-10-2006, 11:50
@massidifi
No, sono 2 dvd diversi, uno con tutte le versioni a 32bit, l'altro con tutte quelle a 64bit.
Verranno venduti insieme.
Il primo è un dvd da circa 2.54gb, l'altro un dvd da 3,60 gb.
E' così fin dalla beta 2.
massidifi
26-10-2006, 11:55
L'importante e che io nel momento che acquisto "Vista" mi diano la possibilità di passare solo in un secondo momento ai 64 Bit... pero adesso mi sorge un altro dubbio... quello riguardante il cambio della scheda madre...
In definitiva dici che potro fare il cambio ai 64 Bit ho mi scontrerò contro i soliti problemi di licenza?
supermarchino
26-10-2006, 11:56
Abbasso il consumismo che strumentalizza le feste religiose! :D
Correggetemi se sbaglio... io che ho acquistato Windows Media Center 2005 ho la possibilità di passare GRATIS a Windows Vista Home Premium?
capitan_crasy
26-10-2006, 12:25
personalmente aspetto la versione OEM...
Correggetemi se sbaglio... io che ho acquistato Windows Media Center 2005 ho la possibilità di passare GRATIS a Windows Vista Home Premium?
Direi priorio di no, visto che la pagina linkata nell'articolo riferisce:
When you buy a qualifying Windows Vista Capable PC between October 26, 2006 and March 15, 2007, you may be eligible for an Express Upgrade to Windows Vista.
In modo analogo il comunicato stampa italiano (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/ott06/2510_guarantee.mspx) dice:
Microsoft collabora con produttori di computer e system builder che vendono PC con installato Windows XP o Microsoft Office 2003 al fine di rendere disponibili i programmi Express Upgrade a Windows Vista e Office Technology Guarantee per gli utenti e le piccole aziende a partire dal 26 ottobre 2006 fino al 15 marzo 2007.
Inoltre, da quanto si evince dal comunicato non è sufficinete aver acquistato un PC compatibile in quell'arco di tempo, ma è necessario che il venditore/costruttore partecipi a quel programma. Di conseguenza prima di acquistare un PC chiedetene conferma o andate a vedere sui siti dei costruttori. Potrebbe succedere ad esempio che per ricevere l'aggiornamento sia necessario inviare un coupon inserito nella confezione del PC.
Se l'hai già acquistato no.
L'offerta è valida solo per i computer acquistati che hanno un coupon (simbolico credo) per l'aggiornamento, e dovrebbero iniziare a girare verso natale.
Quindi se l'hai già preso no, se lo prenderai in quel periodo e ti accerterai di acquistare un pc che rientra in quell'offerta si
Deschutes
26-10-2006, 13:18
Noto sorridendo una cosa: l'aggiornamento non è gratuito, ma solo scontato del 50%, se il PC ha installato Windows XP Home.
Peccato che la maggior parte dei notebook, ad esempio, vengono offerti con Windows XP Home (in versione OEM ovviamente)... :stordita:
STRAQUOTO dici proprio bene :)
Tanta pubblicità tanti proclami sbandieramenti solo spese di spedizione ecc ecc, ok vero, ma poi
sorpresa proprio x la versione w xp home edition la più diffusa e venduta da pagare il 50% magari con l'obbligo del passaggio a vista entro tot mesi(cioè poco dopo uscito quando pieno di bug).
Ciao a tutti
Giakomer
26-10-2006, 14:01
boicottiamo vistaaaaaaaaaaaaaa
Sotto l'albero di natale??? Perchè mai infettare l'albero! :D
Si scherza ;)
Ecco probabilmente perché HP ha deciso di mettere XP Media Center in tutti i nuovi notebook serie DV con Core 2 Duo... :uh:
E poi raga, boicottare un cavolo... :ncomment: se devo spendere soldi per la licenza windows del nuovo notebook voglio Vista, mica un OS morto e sepolto come XP... Poi tanto io utilizzo Ubuntu.
JohnPetrucci
26-10-2006, 14:48
boicottiamo vistaaaaaaaaaaaaaa
Si......come no...... :rolleyes:
Bah.
Quelli che fanno veramente i numeri di Microsoft non passeranno a Vista prima della fine di un anno, secondo me. E sicuramente non comprano i computer come regalo di Natale.
Questa politica non è a beneficio tanto di Microsoft quanto dei produttori di PC, che altrimenti si vedrebbero castrare le vendite natalizie (chi me lo fa fare di comprare un computer con un sistema operativo quando fra un mese - in teoria - questo verrà soppiantato?).
Personalmente credo sia meglio invece aspettare i nuovi PC con già installato vista ;)
Giakomer
26-10-2006, 15:06
di è un utopia ma in ogni modo meglio credere e combattere piuttosto che cedere subito
Personalmente credo sia meglio invece aspettare i nuovi PC con già installato vista ;)
Stando all'articolo, che non approfondisce oltre su questo dettaglio, si fa l'upgrade pagando le spese di spedizione.
Immagino, dunque, che ti mandino a casa il DVD originale di Vista anzichè il disco di ripristino che avresti con Vista oem preinstallato.
Poter fare una installazione pulita è, per certi utenti, un vantaggio non da poco...
SuperISD32
26-10-2006, 17:07
Se propro uno deve usare windows fa bene a rimanere all' xp,
chissà quanti bug del cavolo ci saranno in quella fogna.
Se propro uno deve usare windows fa bene a rimanere all' xp,
chissà quanti bug del cavolo ci saranno in quella fogna.
l'hai provato? hai messo su la rc2?
prima di parlare bisogna provare...
come se gli altri sistemi operativi fossero esenti da bug... bah
Immagino, dunque, che ti mandino a casa il DVD originale di Vista anzichè il disco di ripristino che avresti con Vista oem preinstallato.
Dipende da chi spedisce il DVD. Può anche essere che sia il costruttore stesso che spedisca un CD/DVD di ripristino specifico per il PC acquistato.
Oppure potrebbero spedire un DVD di Vista in versione aggiornamento.
[OT] Come vedo la micro$soft ha vinto la partita Vista Vs Nostra liberta.
Ricordatevi se la micro$soft regala è perchè sotto l albero c'è la sorpresa.
Povero mondo dove andremo a finire...........
Povero mondo dove andremo a finire........... quoto, e pensa che Vista è l'ultimo dei problemi
desmacker
26-10-2006, 18:28
Quoto,però se uno vuole avere vista a tutti i costi ..... :D
desmacker
26-10-2006, 18:33
l'hai provato? hai messo su la rc2?
prima di parlare bisogna provare...
come se gli altri sistemi operativi fossero esenti da bug... bah
La speranza è che non abbia tanti bug quanti ne ho trovati in Win95 prima edizione,altrimenti per l'utente inesperto sarebbe la fine. :muro: :cry:
Principio della perversità della programmazione: c'è sempre un altro bug.
Jackal84
26-10-2006, 21:38
E io che ho la OEM di xp pro sp2? :p niente regalo a me? :( :(
vista?? no grazie mi tengo xp e linux ubuntu ;)
certo, teniamoci i nostri xp e ubuntu...
poi voglio vedere cosa facciamo noi giocatori quando uscira dx10.
piu che una scelta e' un obbligo sto vista.
a quanto dichiara microsoft, non è detto che un pc windows vista capable possa supportare windows aero, perchè potrebbe esserci bisogno di "hw aggiuntivo"...chi acquista un notebook ora, quindi, rischia di non poter avere la funzione aero...che non so nemmeno che c**zo è....in fondo non me ne frega niente di vista....mi piace solo parlar male di microsoft...spero che prima o poi facciano una versione di cubase per linux e a quel punto al diavolo bill gates!
spero che prima o poi facciano una versione di cubase per linux e a quel punto al diavolo bill gates!
Hai mai provato Ardour?
http://ardour.org/
Dai un'occhiata, poi mi dici...
EDIT: Ah, se usi una distro tipo Suse o Kubuntu (o fedora, gentoo), insomma le più diffuse, è disponibile in pacchetti belli e pronti (da installare come al solito con il gestore pacchetti), perché compilarlo non è cosa da poco come dipendenze :) Poi sei sempre libero di cimentarti :D
slivio...
27-10-2006, 07:49
io che godo di una licenza personale genuine advantage (XPPROFSP2) direttamente da microsoft...contrattata telefonicamente
avrò l'upgrade a vista business.. pagando solo le spese.
come ho letto nella news?.
slivio...
27-10-2006, 07:51
dimenticavo
spese.........
di spedizione
Devastation
27-10-2006, 08:47
Nonno Bill Gates = ladro
cavalloplus
27-10-2006, 10:20
conoscendo come funziona win fare un upgrade e non fare una istallazione pulita è come spararsi nelle @@.......
slivio...
27-10-2006, 17:23
ho telefonato.... a microsoft di milano... per averlo con sole spese di spedizione.. si deve comprare un pc... vista capable... in un periodo compreso... tra il 26 ottobre 2006 e il 15novembre.. 2006 in questo arco di tempo chi compra un pc va agevolato sull'acquisto di vista, che sarà limitato solamente alle spese di spedizione diversamente chi ha xp... può chiedere l'upgrade a vista... che costa di meno di vista... e io penso che sia la soluzione migliore per hw che funziona perfettamente su xp.. perchè il vero problema se cosi vogliamo saranno i driver driver e siccome stanno già su xp o visyta li aggiorna o resteranno quelli.... se invece vista fosse... installato da 0 magari una periferica magari 2 non verranno installate con inutili perdite di tempo nella ricerca di questi ultimi... (io la penso così)
leoneazzurro
27-10-2006, 18:53
Nonno Bill Gates = ladro
Evitiamo commenti del genere, con annessa esaltazione della pirateria.
Ammonito.
fuocofatuo
29-10-2006, 18:45
Non ho ben capito se questa cosa vale solo per grandi produttori, quali Acer, dell, ecc, o anche per gli assemblatori. Se io prendo ora un computer assemblato con win xp oem, ho speranza di avere l'oem di vista quando uscirà?
Non ho ben capito se questa cosa vale solo per grandi produttori, quali Acer, dell, ecc, o anche per gli assemblatori. Se io prendo ora un computer assemblato con win xp oem, ho speranza di avere l'oem di vista quando uscirà?
L'articolo mi sembra sufficientemente chiaro:
Il programma è destinato ai PC con il logo "Windows Vista Capable", ma le offerte per gli aggiornamenti varieranno in base ai produttori.
I dettagli e le modalità di aggiornamento vanno però richieste al rivenditore.
Darkel83
29-10-2006, 22:48
semplice: comprate un mac
ciao
non vedo l'esigenza di comprare un pc ultrapotente e costoso per fare le stesse cose che faccio con un xp2400+512ddr
se escludiamo il discorso giochi che non uso, un p3@1000 è ancora +che sufficiente per tutta l'utenza home non professionale
Asterion
24-11-2006, 11:17
Amici volevo portare la vostra attenzione su un dettaglio che riguarda l'upgrade express a Vista.
Come mi è stato specificato dal customer care di HP (a cui ho comprato un notebook che gode del programma express update), spese di spedizione a parte, l'upgrade a Vista rende NON PIU' VALIDA la licenza di XP.
Per cui non è possibile il downgrade da Vista ad XP se le cose non vanno bene.
Personalmente lo farò senza alcun tipo di problema però ritengo giusto farsi 2 conti e valutare se qualsiasi tipo di incompatibilità sia risolvibile prima di fare l'update.
Ad esempio, in ufficio usiamo la jdk 1.4.2 che al momento non è pienamente compatibile con Vista. Anche se Sun ha in mente un update anche per il branch 1.4.x in un primo momento potrei non riuscire a lavorarci.
My 5 cent, che poi io sono scemo e faccio l'upgrade lo stesso perchè l'interfaccia di XP mi ha stufato e tutt'altro discorso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.