PDA

View Full Version : Libri visual C# 2005

gang
26-10-2006, 10:44
Secondo il Vostro parere il libro di John Sharp "Microsoft Visual C# 2005 Passo per Passo" è un buon libro da cui partire per iniziare a programmare in visual c# o non è l'ideale.Chi lo ha letto puo' darmi un consiglio tenendo presente che sono interessato ad applicazioni Windows Form e non applicazioni Console.
Ho già studiato sul libro di Jeff Kent "Visual C# 2005 tecniche e soluzioni", e mi è parso un ottimo libro ,ma ora vorrei capire meglio come scrivere codice per tutti i controlli che Visual C# 2005 Express Edition mette a disposizione.
Un libro facile e nello stesso tempo completo per Visual C#. No libri in pdf o altro anche se gratuiti sulla rete .

Einstein
26-10-2006, 12:44
Se sei interessato alla programmazione Windows Forms, secondo me il miglior libro è questo:

http://www.amazon.com/o/ASIN/0321267966/ref=s9_asin_title_1/104-3323726-3882342?%5Fencoding=UTF8&coliid=I1JFAS6YELK2TY&colid=A30B2BLRSBWZ

Visto che qualcosa hai già letto, potrebbe fare al caso tuo.

Ciao

mynos79
26-10-2006, 13:19
Il libro che ti è stato consigliato è ottimo ... puoi scaricarlo in versione chm da qui:

Anche se sarebbe meglio comprarlo ... un chm non è molto comodo da leggere.

gang
26-10-2006, 17:35
Grazie ma non esiste niente tradotto in italiano?

cj++
26-10-2006, 18:07
Il libro che ti è stato consigliato è ottimo ... puoi scaricarlo in versione chm da qui:

Anche se sarebbe meglio comprarlo ... un chm non è molto comodo da leggere.

...è anche molto illegale... :rolleyes:

cionci
26-10-2006, 19:17
Per favore niente link di questo tipo ;)

mynos79
26-10-2006, 19:32
Avete ragione, chiedo scusa :)

Comunque in italiano trovi davvero poco, purtroppo ...

dasdsasderterowaa
11-04-2007, 20:24
anch'io stavo cercando un buon libro (possibilmente di facile lettura, ricco di esempi e completo :D ) su Visual C# 2005 Express Edition...

ho già studiato diverse guide online e ho una infarinatura generale del linguaggio C#... adesso però vorrei approfondire le mie conoscenze per lavorare con file, database MySQL e Windows Forms... :)

Sono indeciso tra questi libri:
- C# 2005 di DE BENEDETTIS MICHELE (Hoepli);
- Manuale di C# 2005 (sempre di DE BENEDETTIS MICHELE - Hoepli - , che differenza c'è tra questi due? :confused: );

-C# GUIDA COMPLETA di BRADLEY L. JONES (Apogeo)
- La Guida Completa C# di SCHILDT HERBERT (MCGrawHill)

chi conosce questi libri? chi mi consiglia?
Quello della McGrawHill è quello più sostanzioso come numero di pagine (864pp)... forse è anche il più completo? :)

Grazie!

Tschüss

dasdsasderterowaa
11-04-2007, 20:33
Avete ragione, chiedo scusa :)

Comunque in italiano trovi davvero poco, purtroppo ...

beh, no... qualcosina di valido c'è... vedi il post di sopra...

io ho fatto le prime conoscenze di C# su queste guide online (ve le consiglio, entrambi molto buone e di facile lettura):

http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=31530 (scaricate i tre file ZIP compressi)

http://www.dotnetarchitects.it/downloadbook.aspx

studiateveli tutti e due perché insieme si completano ;)

Tschüss

micdb
14-04-2007, 11:24
Scarica gli esempi e gli errata corrige dal sito della HOEPLI, ti saranno molto utili.;)

cionci
14-04-2007, 12:56
Mi sembra che tu stia spammando il tuo libro...non a caso il tuo nick sembra proprio Michele De Benedittis... :mbe:
Quindi sei sospeso per 7 gg...se vuoi partecipare al nostro forum ne saremo ben felici, ma se vuoi venire qui solo per spammare allora hai scelto il posto sbagliato...

micdb
23-04-2007, 15:34
sebbene il mio nick sembri composto dalle iniziali dell'autore del testo citato un settimana fa, ti volevo informare che il mio nome è Michaelo Di Buon...(per la privacy) e credo che si evinca che tu abbia preso un abbaglio clamoroso. Un moderatore serio (e quello che non sei tu), non crea un ambiente di sospetto suscitando vigliaccamente dubbi e polemiche su chi messaggia cosa. Sarebbe stato più educato e rispettoso non solo per chi sta scrivendo, ma anche per coloro che hanno letto il tuo messaggiucolo, rivolgersi con più fairplay. In questo modo il forum da te "governato" ne avrebbe guadagnato in serietà. Per fortuna non ci sei solo tu e i ragazzi che lo frequentano meritano molto di più.

N.B.: "La madre dei maleducati (e non solo) è sempre incinta!" :oink:

cionci
23-04-2007, 16:31
sebbene il mio nick sembri composto dalle iniziali dell'autore del testo citato un settimana fa, ti volevo informare che il mio nome è Michaelo Di Buon...(per la privacy) e credo che si evinca che tu abbia preso un abbaglio clamoroso. Un moderatore serio (e quello che non sei tu), non crea un ambiente di sospetto suscitando vigliaccamente dubbi e polemiche su chi messaggia cosa. Sarebbe stato più educato e rispettoso non solo per chi sta scrivendo, ma anche per coloro che hanno letto il tuo messaggiucolo, rivolgersi con più fairplay. In questo modo il forum da te "governato" ne avrebbe guadagnato in serietà. Per fortuna non ci sei solo tu e i ragazzi che lo frequentano meritano molto di più.

N.B.: "La madre dei maleducati (e non solo) è sempre incinta!" :oink:
Eri sospeso e quindi se avessi voluto provare a chiarire la cosa subito avresti potuto usare la messaggistica privata del forum, ma non l'hai fatto. Hai invece preferito contestare il mio operato in pubblico, cosa che è espressamente vietata dal nostro regolamento, se l'hai letto:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Che tu abbia ragione o meno non lo so, so solo che gli indizi erano o almeno sembravano molto chiari, ma hai cercato di chiarire questa cosa nella forma errata e per questo sono altri 5gg di sospensione.
Se non ti va bene quello che faccio puoi rivolgere le tue critiche agli amministratori.