View Full Version : Raid 0 su Gigabyte DS4
Ciao a tutti. Non riesco assolutamente a entrare nel bios utility per mettere in Raid 0 i 2 HD Seagate. La scheda madre è una Gigabyte DS4.
Si dovrebbe entrare digitando all'avvio del PC CTRL+I, ma ci sto provando e riprovando ma non entra nel bios e si avvia normalmente.
In che altro modo posso configuare un Raid0?
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Martin P
26-10-2006, 14:01
hai provato a chedere nel Thread dedicatoalla tua scheda?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246019
Già fatto, ma le mie domande si perdono come un granello di sabbia nel deserto. Si parla di tutt'altro, anche se inerente la mia scheda madre.
se hai pazienza fino a domani, provo a guardare...ora ho i sata spenti perchè non li uso...
Prima devi entrare nel bios della mobo poi in integrated peripherals e li devi dirgli che hai un raid senno anche se rimani 3 giorni a cliccare ctrl+i non sucede nulla.
Una volta dentro il bios del controller e' una cazzata fare il raid.
Grazie mille, finalmente ci sono riuscito....Si doveva entrare prima nel bios per configuarare il raid. Questo primo problema è stato risolto, però dopo aver creato il raid, quando lo riavvio ed inizia l'installazione del win xp, l'installazione non procede e mi dice: "nessuna unità disco rigido installata nel computer".
Ho guardato sul bios e gli HD credo che siano attivati.
Per caso si devono installare drive per il raid?
Grazie mille
Diabolikus
27-10-2006, 09:49
se hai pazienza fino a domani, provo a guardare...ora ho i sata spenti perchè non li uso...
ti volevo chiedere una cosa
ho preso le OCZ PC-6400 800mhz 2GB Platinum Rev.2 CL 4-4-4-15
sono compatibili con la DS4? la devo ancora prendere
grazie
non mi risulta ci siano problemi...
le uniche che avevano problemi erano le MDT e le ram con i chip D9, risolti da un pezzo col bios F3 (o era F4?)...ormai sta per uscire l' F7...
Grazie mille, finalmente ci sono riuscito....Si doveva entrare prima nel bios per configuarare il raid. Questo primo problema è stato risolto, però dopo aver creato il raid, quando lo riavvio ed inizia l'installazione del win xp, l'installazione non procede e mi dice: "nessuna unità disco rigido installata nel computer".
Ho guardato sul bios e gli HD credo che siano attivati.
Per caso si devono installare drive per il raid?
Grazie mille
Ovviamente hai premuto f6 quando richiesto da windows e hai gia' preparato il floppy con i driver del controller raid (presumo abbia usato l' ich8r) che vuoi usare vero?
Non credo di aver usato l'ICHR8, ne ho usato altri presi dal sito della Gigabyte. Probabìlmente il problema era questo.
Ma di questi 3 quali devo usare?
Sata raid Intel ICHR8 v. 6.1.0.1002 win XP64 (Floppy F6) (Universali DS3,DS4,DQ6)
Sata raid Intel ICHR8 v. 6.1.0.1002 win 2000/2003/XP (Floppy F6) (Universali DS3,DS4,DQ6)
Sata raid Intel ICHR8 v. 6.1.0.1002 win 2000/2003/XP/XP64/XP MCE (Universali DS3,DS4,DQ6)
Grazie mille
Ringrazio tutti per l'aiuto. Finalmente ho risolto, sbagliavo tipo di driver per il raid, dovevo usare ich8r, come spiegato da 21-5-73.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.