PDA

View Full Version : barra applicazioni

rafpro
26-10-2006, 09:49
salve...
in seguito alla disinstallazione di avg al pc dell'azienda del padre di un mio amico non funziona piu la barra delle applicazioni
praticamente e' come se fosse solo grafica ...lo start non risponde ....il tasto destro nemmeno (task manager ecc) e control +alt +canc nemmeno
mi sa' che si e' tirato dietro alcuni file
si puo' ripristinare? se si come? (non ha fatto purtroppo un punto di ripristino e non so' cosa fare)
formattarlo e' l'ultima delle ipotesi in quanto hanno molti dati su'...
grazie a tutti

rafpro
26-10-2006, 10:09
ah...da modalita' provvisoria la barra funziona compreso start e tasto destro sulla barra ...
da modalita' normale no come se fosse una foto e' basta....
:muro:

pentium one
26-10-2006, 10:24
be in mod provvisoria non dovrebbe partire avg per quello non ti da il problema almeno penso cmq prova a toglierlo da mod provvisoria e a far partire la macchina senza avg e vedi se torna come prima se è quello cambia antivir che a mio avviso ce ne sono di migliori..

Cmq se non torna come prima salva il salvabile e formatta

rafpro
26-10-2006, 12:05
be in mod provvisoria non dovrebbe partire avg per quello non ti da il problema almeno penso cmq prova a toglierlo da mod provvisoria e a far partire la macchina senza avg e vedi se torna come prima se è quello cambia antivir che a mio avviso ce ne sono di migliori..

Cmq se non torna come prima salva il salvabile e formatta
avg e' stato gia' disinstallato ora il problema e' che in modalita provvisoria la barra funziona perfettamente ma in modalita' normale no
formattarlo e' una bella impresa in quanto e' un pc aziendale....
non si puo fare un ripristino da cd di xp ? se si come? o avete altre idee? :muro:

pentium one
26-10-2006, 12:16
si un ripristino dal cd di xp si può fare ma nn so se sovvrascrive le impostazioni base cmq fai la procedura normale di installazione facendo il boot da cd fai avanti a un certo punto rileva che c'è un'altra versione di win installata nella partizione e ti chiede se vuoi cancellarla o ripristinarla te fai ripristina e lui parte a copiare di nuovo tutte le cose che li servono

rafpro
26-10-2006, 12:25
prova con

start / esegui / cmd
sfc /scannow

ti chiederà il cd di windows,praticamente sostituisce tutti i file di sistema corrotti
provo prima questa :D

rafpro
26-10-2006, 13:50
si un ripristino dal cd di xp si può fare ma nn so se sovvrascrive le impostazioni base cmq fai la procedura normale di installazione facendo il boot da cd fai avanti a un certo punto rileva che c'è un'altra versione di win installata nella partizione e ti chiede se vuoi cancellarla o ripristinarla te fai ripristina e lui parte a copiare di nuovo tutte le cose che li servono
qualche volta che ho tentato il ripristino su altri pc mi chiedeva il floppy ma quale floppy?

rivoluzionario
26-10-2006, 18:33
Non devi inserire nessun floppy. Devi solo aspettare che finisca di caricare il cd, premere invio e quando ti rileva un'altra versione di windows tu gliela fai ripristinare.

Prova anche questo (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm) programmino che dovrebbe risolvere alcuni errori

rafpro
26-10-2006, 20:09
svelato mistero.....

e' un virus
ho caricato avast da modalita' provvisoria
uppato le definizioni da modalita provvisoria con rete...
il problema e' che il file infetto piu lo cancelli piu si replica
si tratta del virus (o worm non so') win32:small.cgr che infetta il file iexplore32.dll
all'avvio avast lo individua clicco su cancella e si ripresenta subito
se clicco su ignora si ripresenta al riavvio non so' che fare ..

rafpro
26-10-2006, 20:26
svelato mistero.....

e' un virus
ho caricato avast da modalita' provvisoria
uppato le definizioni da modalita provvisoria con rete...
il problema e' che il file infetto piu lo cancelli piu si replica
si tratta del virus (o worm non so') win32:small.cgr che infetta il file iexplore32.dll
all'avvio avast lo individua clicco su cancella e si ripresenta subito
se clicco su ignora si ripresenta al riavvio non so' che fare ..

sapete come rimuoverlo?