View Full Version : Problema audio con PINNACLE 9.4
abante64
26-10-2006, 09:00
Ciao a tutti.
Ho un problema con 'Studio 9' di Pinnacle.
Praticamente, l'acquisizione della clip dalla mia videocamera è senza audio. Una volta, avviando l'applicazione, mi è apparso un messaggio di errore in cui c'era scritto (più o meno) che c'erano problemi con l'audio in quanto il sottosistema audio del mio pc era impegnato o roba del genere. Difatti, quando vado ad 'editare', riproduce lo spezzone acquisito senza audio.
Come posso risolvere quersto problema?
Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del software?
il mio pc è così configurato:
CPU: Intel PIV 2.40Ghz - 512Mb di Ram - Sk Video Nvidia GeForce Fx5500 128Mb - HD Maxtor 6E030L0 30Gb - HD Maxtor 6L08L0 80Gb
Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie.
Ciao
:muro:
Ciao a tutti.
Ho un problema con 'Studio 9' di Pinnacle.
Praticamente, l'acquisizione della clip dalla mia videocamera è senza audio........
Come l'hai acquisito?
abante64
27-10-2006, 07:24
Ciao MiVida...
l'ho acquisito tramite firewire.
Adesso ho completamente disinstallato Studio 9 pulendo, sia manualmente che con regcleaner, il registro e ho fatto spazio sul secondo HD (prima memorizzavo sull'HD dove c'è sia il S.O. che il programma.
Proverò a reinstallare e vedo un pò...
Tu che ne pensi?
:help:
Ciao MiVida...
l'ho acquisito tramite firewire.
Adesso ho completamente disinstallato Studio 9 pulendo, sia manualmente che con regcleaner, il registro e ho fatto spazio sul secondo HD (prima memorizzavo sull'HD dove c'è sia il S.O. che il programma.
Proverò a reinstallare e vedo un pò...
Tu che ne pensi?
:help:
IL flusso DV da firewire, contiene sia video che audio, quindi il problema NON è nell'acquisizione.
Potrebe essere una cattiva impostazione del software usato (Studio), in merito alla periferica audio installata (in pratica, in Studio, devi settare su che tipo di periferica audio vuoi ascoltare il tuo "sonoro"); oppure la scheda audio (e le sue impostazioni), non correttamente selezionate.
Verifica questi punti, poi raccontaci i miglioramenti.....
ciao
abante64
30-10-2006, 08:00
ciao miVida...
nulla da fare! Ho reinstallato 'Studio', ho cambiato anche il cavo firewire ma il problema persiste.
La sK audio del mio pc (quello dell'ufficio) è una sK integrata "SoundMax Integrated Digital Audio". La sK funziona correttamente, non ha nessun conflitto.
Da impostazioni di 'Studio' l'acquisizione del video e dell'audio è impostato su DV camcorder.
Non so più cosa fare!
E' quindi probabile che il mio sottosistema audio sia impeganto da qualke altro prog? Come posso verificare se è così?
Sto perdendo le speranze...
:muro: :mc: :help: :confused: :cry:
ciao miVida...
nulla da fare! Ho reinstallato 'Studio', ho cambiato anche il cavo firewire ma il problema persiste.
La sK audio del mio pc (quello dell'ufficio) è una sK integrata "SoundMax Integrated Digital Audio". La sK funziona correttamente, non ha nessun conflitto.
Da impostazioni di 'Studio' l'acquisizione del video e dell'audio è impostato su DV camcorder.
Non so più cosa fare!
E' quindi probabile che il mio sottosistema audio sia impeganto da qualke altro prog? Come posso verificare se è così?
Sto perdendo le speranze...
:muro: :mc: :help: :confused: :cry:
Come già detto, il flusso DV è comprensivo di audio e video, quindi non serve cambiare cavo firewire.
Neppure la reinstallazione porta effetti positivi.
Vedo, piuttosto, un problema nella scheda audio o le sue impostazioni: clicca due volte sull'altoparlantino in basso a Dx (quello del volume), e nella schermata che ti appare (Controllo di riproduzione), verifica che WAVE non sia disattivata, ed il suo cursore al max.
Verica (se questo non ha portato frutti) in gestione periferiche/hardware, ch non ci siano problemi alla scheda audio.
ciao
abante64
31-10-2006, 08:23
E' tutto ok con la mia sk audio...
avevo già controllato.
Siamo alla frutta vero...?
Siamo alla frutta vero...?
E' difficile stabilirlo con le informazioni date ...... http://img115.exs.cx/img115/1319/2x25kf.gif
Il problema è nella scheda audio. Prova a disinstallarla (Pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche e quì, in controller audio, selezioni la tua "scheda audio") e a farla (poi) riconoscere nuovamente a Win.
Oppure ricerca driver più aggiornati (se esistenti).
Ultima alternativa: aggiungere una nuova scheda audio PCI ;)
ciao
abante64
02-11-2006, 07:15
Avevo già pensato di acquistare una sk audio.
Credo ke infine è qll ke farò.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo tempo, intanto proverò a fare come dici tu.
A presto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.