PDA

View Full Version : FASTWEB: USR 5461 Vs. NETGEAR WPN824

Kronoss
26-10-2006, 01:00
Dopo centinaia di letture e centinaia di considerazioni di tutti voi, sono giunto alla conclusione che i router più blasonati, amati, sicuri e funzionali per una connessione Fastweb in fibra ottica, siano quello della USRobotic (5461) e quello della Netgear (WPN824).

Ora io dovrei creare una rete composta da 10 PC per un Internet Point.

10 PC connessi ad uno switch a 16 porte della CISCO (quindi il top)...
Questo switch connesso ad un router...
il router connesso all'hag di fastweb.

I 10 pc useranno la rete principalmente per:
- navigare su internet
- scaricare qualche file da browser e da programmi "p2p con uso limitato"
- usare MSN e programmi di chat (IRCnet)

La mia rete sarà principalmente cablata col cavo tradizionale, ma in caso si rendesse necessario l'uso del wireless non vorrei proibirmi questa opportunità e quindi vorrei un router all'altezza.

La mia domanda finale quindi è: quale dei due router da me selezionati converrebbe usare ?

Netgear WPN824 ???
USRobotic 5461 ???
oppure puntare sul NETGEAR WP834 che è più nuovo ???

Calcolate che possibilmente vorrei anche funzioni integrate come blocco URL o Log di rete.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Kronoss
26-10-2006, 07:40
up

Kronoss
26-10-2006, 18:41
mai possibile che nessuno consoce sti router ?

duffyduck
26-10-2006, 23:37
io ho optato per lo usrobotics 5461A e devo dire che per ora funziona alla grande, ottima copertura e ottima gestione dei software p2p.
il netgear lo avevo preso in considerazione pure io, visto che qui sul forum ne parlano molto bene, tuttavia ho trovato diversi utenti fastweb che si lamentavano delle continue disconnessioni durante l'uso di emule adunanza e per questo l'ho scartato.

Kronoss
27-10-2006, 08:12
io ho optato per lo usrobotics 5461A e devo dire che per ora funziona alla grande, ottima copertura e ottima gestione dei software p2p.
il netgear lo avevo preso in considerazione pure io, visto che qui sul forum ne parlano molto bene, tuttavia ho trovato diversi utenti fastweb che si lamentavano delle continue disconnessioni durante l'uso di emule adunanza e per questo l'ho scartato.
ottimo :)

oggi allora vado a prendere il Kit USR5472 che comprende il router 5461A con in più la chiavetta USB 5421 :)