View Full Version : Problema macbook, un nuovo rumorino
luckyoung
25-10-2006, 23:41
Ciao a tutti.
Il mio macbook stasera va un rumorino strano, ogni tanto, mi sembra vicino al touchpad o alla tastiera a destra. Sembra tipo il rumore di un hard disk però più forte. Cosa c'è lì? :confused:
Grazie.
Spero di essere stato chiaro. :D
Lì c'è proprio l'HD.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao a tutti.
Il mio macbook stasera va un rumorino strano, ogni tanto, mi sembra vicino al touchpad o alla tastiera a destra. Sembra tipo il rumore di un hard disk però più forte. Cosa c'è lì? :confused:
Grazie.
iuhm da quanto lo hai? :P
luckyoung
27-10-2006, 19:43
iuhm da quanto lo hai? :P
Da giugno...
Infatti, avevo fatto un bel backup.
Solo che poi dopo averlo spento, io giorno dopo non lo faceva più.
Boh, speriamo bene. :D
Da giugno...
Infatti, avevo fatto un bel backup.
Solo che poi dopo averlo spento, io giorno dopo non lo faceva più.
Boh, speriamo bene. :D
io ho avuto qlc settimana fa un problemino analogo: diciamo che si sentiva un rumore provenire dall'hard disk (nella zona da te indicata) tipo grammofono, come se gracchiasse tanto per intenderci.. bè HD con tantissimi settori danneggiati e cambio HD in garanzia.. prova ad usare Techtool se pensi sia un problema hardware per controllare eventuali malfunzionamenti del tuo HD
lupodany
28-10-2006, 09:52
Ciao a tutti.
Grazie.
Fossi in te inizierei a fare gli scongiuri... oltre che un bel backup! :D
mirketto
03-03-2007, 16:26
Speravo di non aver bisogno,ma sono costretto a rispolverare questo thread.
Dunque, ho un macbook c2d versione intermedia e cioè con hard disk da 80 Gb.
Sono soddisfatto quasi di tutto...però, c'è un però.
Ieri ero all'università e come al solito, quando vengo via chiudo il coperchio in modo che il macbook vada in stop e lo metto nel suo folder in cartella.
Ieri sera a casa ho di nuovo usato il mac per un paio di ore e di nuovo lasciato in stop.
Stamani l'ho usato per altre 3 ore fino a che il bluetooth non ha fatto capricci (uso un nokia come modem bluetooth) e quindi sono stato costretto a riavviare. Ma non è questo il problema.
Una volta riavviato sento un ticchettio, un rumore che non avevo mai sentito prima.
Inizialmente credo che sia roba di poco conto ma ho smesso di pensarlo quando il ticchettio ha iniziato ad essere ripetitivo e per ripetitivo intendo ogni 5 secondi.
Avvicino l'orecchio e ahimè proviene dall'hard disk.
Ho provato a fare il controllo dell'hard disk da utility disco(ottenendo un "volume funzionante") ho provato ad eseguire gli script di onyx senza ottenere alcun risultato. (ho anche disattivato nel risparmio energetico la dicitura "metti in stop l'hard disk quando possibile").
Al chè ho provato a riavviare sotto windows e di nuovo stesso ticchettio.
Ho ancora una volta riavviato sotto macos e ora non si sente più niente.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Dite che è il caso di portarlo in assistenza?
mirketto
03-03-2007, 19:44
Aggiorno. Dopo il precedente post ho mandato in stop e riacceso ora.
Per ora non sento nessun rumore.
Ho il terrore che da un momento all'altro l'hard disk mi lasci.
Meglio fare il backup và...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.