View Full Version : consiglio skvideo su vecchia mobo
Salve a tutti tempo fa avevo postato per la stessa richiesta però nella sezione sbagliata e quindi chiusa.
Venendo al dunque vorrei sostituire la sk video al pc in sign kt133A, AGP 4x; nella precedente discussione mi era stata consigliata ati 9600. Adesso essendo più precisi vorei sapere se una sk video 8x tipo 9600 128mb o più, andrebbe meglio sulla mia mobo o se fosse meglio rimanere su una 4200 64mb. naturalmente usato, uso per rendering archicad&Co. fotoritocchi leggeri e forse procio permettendo videoedit niente giochi.
Grazie e scusate se ri-posto la stessa questione.
lo slot AGP 4X è conforme alle specifiche AGP 2.0, quindi vanno benissimo anche le vga AGP 8X.
Il tuo problema è un' altro: il chipset Via :rolleyes:
Quello qualche problema di incompatibilità in passato l' ha dato, quindi, anche in considerazione dell' impiego con grafica 3D "professionale", ti consiglio di utilizzare una vga Nvidia usata (meno problemi di incompatibilità con Via KT133 e buone prestazioni OpenGL). Credo che tu possa trovare in giro delle 5900XT a pochi euro.
precisiamo "beginner professionale" mi consigli nvidia perché funge meglio come OpGl o perchè più compatibile con kt133/a, quindi se non beneficierò del 8X beneficierò comunque di GPU e ram più potenti giusto?
EDIT: ho alimentatore da 300W, 2 HDD mi sembra di non avere prese libere... niente 5900...
io t consiglierei una 9800pro oppure 9800SE che poi ti moddi a pro :cool: dovresti spendere 50/60 euro sul mercatino
Le Ati sembrano più buone per giochi, cmq senza alimentazione aggiuntiva e vorei rimanere nei 50€ sped compresa.... sennò la prendo nuova da qualche parte..
Kharonte85
26-10-2006, 18:52
Le Ati sembrano più buone per giochi, cmq senza alimentazione aggiuntiva e vorei rimanere nei 50€ sped compresa.... sennò la prendo nuova da qualche parte..
50 sped compresa è "peste"... :(
precisiamo "beginner professionale" mi consigli nvidia perché funge meglio come OpGl o perchè più compatibile con kt133/a, quindi se non beneficierò del 8X beneficierò comunque di GPU e ram più potenti giusto?
EDIT: ho alimentatore da 300W, 2 HDD mi sembra di non avere prese libere... niente 5900...
ti consiglio Nvidia per entrambe i motivi: meno problemi con chipset Via (quel KT133A è davvero problematico) e migliori prestazioni OpenGL.
mi sa che cercherò da 5700 in giù non so se l'ali da 300w mi regge 4 IDE, 2 ventole e palomio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.