PDA

View Full Version : meglio mobo gigabyte o asus

digitalm
25-10-2006, 23:07
ciao raga cerco una mobo per amd am2
meglio orientarsi su gigabyte o asus ( faccio grafica )
grazie

serbring
26-10-2006, 09:09
io ho una m2n-e mi ci trovo bene, anche se ho notato che non'ha la funzionalitá che se sbagli ad impostare il bios, la mobo carica automaticamente le impostazioni di default, cosa che aveva ad esempio una gigabyte per socket A che ho avuto.

theboiamond
26-10-2006, 13:31
Io, dopo alcune spiacevoli disavventure con asus, ho sempre preferito gigabyte e abit.
Considerando che ora la qualità costruttiva delle abit è calata moltissimo, come la asus, rimane in piedi solo la gigabyte...

serbring
26-10-2006, 16:31
Io, dopo alcune spiacevoli disavventure con asus, ho sempre preferito gigabyte e abit.
Considerando che ora la qualità costruttiva delle abit è calata moltissimo, come la asus, rimane in piedi solo la gigabyte...

l'unica cosa che la gigabyte non'é una mobo per OC
piccolo ot: come va il seagate 7200.10?

theboiamond
26-10-2006, 17:00
La gigabyte non è mobo per OC? :what:
Butta fuori dei modelli che bruciano qualsiasi DFI o asus al mondo...

Mai presa in considerazione anche la MSI?

Ma più che altro, mai preso in considerazione un core 2 della intel?
Non ha paragoni nemmeno col 4600+ X2...
Tra 10 giorni esce pure il quad core della intel per cui l'amd la saluterai da lontano, lontanoo, lontanooooo... :D

il 7200.10 va divinamente, io ne ho 4 in raid 0... fidati, non c'è di meglio!

serbring
26-10-2006, 18:24

Ma più che altro, mai preso in considerazione un core 2 della intel?
Non ha paragoni nemmeno col 4600+ X2...
Tra 10 giorni esce pure il quad core della intel per cui l'amd la saluterai da lontano, lontanoo, lontanooooo... :D

e allora me lo prendo questo seagate. Ho già un sistema am2, però volevo cambiare la mobo. Ho avuto la msi e mi sono trovato benissimo, infatti vorrei cambiare la asus per una msi. Io ho avuto una sola gigabyte, fatta veramente bene come costruzione ecc, però non riuscivo ad overcloccare per nulla il mio barton...

theboiamond
26-10-2006, 21:12
Stai parlando di un sistema di 4 anni fa come concezione...

Le gigabyte odierne assicurano overclock molto superiori a qualsiasi altra, alla pari c'è solo la msi...

AMD Athlon
26-10-2006, 21:21

Primo: innanzitutto nn paragonare le Gigabyte alle DFI uno perchè come circuiteria la Gigabyte è rimasta molto indietro, due il BIOS della DFI è ULTRA completo per gestire tutte le cose percio nn diciamo idiozie. DFI è unica.

Secondo: se citi MSI cono d'accordo con te perchè vanno benissimo.

Terzo: sono d'accordo che i Seagate 7200.10 vanno benissimo ma non sono a livello dei Raptor. Prova a mettere 4 Raptor in raid e poi vedi chi dei due va di piu!

Cmq fra Gigabyte e ASUS prendi ASUS. Con le ultime Mobo è risalita moltissimo di livello, specialmente le mobo per socket LGA 775 ovvero per gli ultimi Core 2 Duo. Fidati io ho montato una Mobo ASUS con un core 2 Duo con chipset 975X e sale da DIO. Poi ogniuno decide a se. Io te l'ho detto come la penso. Saluti.

Giorgio