PDA

View Full Version : Problema software o hardware?

MarcoPN
16-09-2001, 14:39
Salve a tutti :

Appena uscito da un gioco in multiplayer il refresh della scheda video è passato a 60 Hz, ed è comparsa la scritta " nuovo componente hardware individuato " ecc, e si trattava del monitor, così ora ne ho 2 in pannello di controllo, gestione periferiche ,sistema.
Cancello le due voci del monitor, al riavvio me ne trova sempre 2.
Metto i driver del monitor, li installa, ma alla fine mi mette sempre 2 monitor " schermo predefinito" + il mio quindi 3!!!!
I refresh in impostazioni dello schermo, poi avanzate, non me li dà, cos'ì mi tocca lasciare 60 Hz.
Reinstalloi driver della scheda video e mi dice che nel percorso che gli ho dato, mancano dei files, il bello è che invece ci sono.
Metto manualmente i files del driver nella directory di windows, allora dandogli quel percorso me li accetta.
Scarico Powerstrip, e il refresh a 85 che imposto, me lo mantiene.
Cerco di cambiare monitor da powerstrip ma pur vedendo lamarca ecc, mi lascia il monitor come schermo predefinito.
Cosa preoccupante è che al riavvio, sul monitor ,su sfondo nero del dos compaiono "lampi " di colore blu!!
Che cosa è successo? qualcuno me lo può dire?

Il mio pc:

1) mobo asus a7vE
2) sk video asus v7100 pure
3) driver 12.60 asus
4)Win ME
5)athlon 850
6)256 mb ram
7) monitor AOC 7Gir , 17" 1600 x1200 75 Hz

beee
16-09-2001, 21:13
Misteri di w9x !!
Posso dirti che ho lo stesso problema con w98 ed anche con winME sul notebook !!
Con win2k tutto OK. !.

Bye !!

cianfrinato
17-09-2001, 19:44
Credo sia imputabile ad un problema di controllo del risparmio energetico....
Me lo fa pensare il fatto che in W2K , vada tutto bene ( controllo piu' accurato) mentre negli altri SO il prob si manifesta.

Per il resto, non saprei che dire...darei un controllo alle opzioni di risparmio nel bios e nelle sezione apposita del SO....

Ciao.