Ciao ragazzi per vari motivi dovrei acquistare dei WALKIE TALKIE ma non essendo un esperto ho postato perchè forse voi mi potete consigliare. Su ebay ho trovato un modello i WALKIE TALKIE COMBRA PR 3100 che arrivano a una distanza di 15 km. Sicuramente non fanno nemmeno la metà ma l'importante e che facciano 3/4 chilometri effettivi. Qualcuno li ha mai usati o sa consigliarmi qualche modello buono da non spendere tanto?
Grazie per le risposte
caviccun
26-10-2006, 01:20
Ciao ragazzi per vari motivi dovrei acquistare dei WALKIE TALKIE ma non essendo un esperto ho postato perchè forse voi mi potete consigliare. Su ebay ho trovato un modello i WALKIE TALKIE COMBRA PR 3100 che arrivano a una distanza di 15 km. Sicuramente non fanno nemmeno la metà ma l'importante e che facciano 3/4 chilometri effettivi. Qualcuno li ha mai usati o sa consigliarmi qualche modello buono da non spendere tanto?
Grazie per le risposte
Io credo di essere un buon esperto della CB (erano così chiamate le apparacchietature WALKIE TALKIE ).
Erano chiamate CB , da Citizen Band (banda cittadina) , proprio perchè le portanti (onde radio) non andavano al di là , in certi casi , più di qualche centinaia di metri , dato che alle portanti gli davano fastidio , per uscire , i caseggiati delle città. Infatti per chi stava sulle alture (la mia città ne ha moltissime) aveva grandi possibilità di arrivare anche a svariati di km. Il problema , e viceversa , era per chi doveva ricevere. Se abitava infossato in un catino non riceveva o riceveva male. Era la contraddizione della Cb. In questo momento ti sto postando da una postazione con il 56k , ti consiglio , se ti interessa approfondire l'argomento , di trovare un modo diverso per ricevere mie istruzioni sull'uso , perchè nel mio laboratorio ho l'ADSL. Ci va già bene , e dovremmo ringraziare i moderatori , se non ci hanno già messo OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.