View Full Version : 7900GTO...ho fatto tutto bene?
mambomassacro
25-10-2006, 22:24
salve ragazzi, ho da poco questa bella scheda dell'MSI ed ho provato a portare le freq come la GTX: 650/800.....volevo sapre, visto che non sono un esperto, qual è il prossimo passo per completare la mod a 7900GTX......devo smanettare con i bios?
Grazie in anticipo!
Kikko_90
02-11-2006, 19:19
salve ragazzi, ho da poco questa bella scheda dell'MSI ed ho provato a portare le freq come la GTX: 650/800.....volevo sapre, visto che non sono un esperto, qual è il prossimo passo per completare la mod a 7900GTX......devo smanettare con i bios?
Grazie in anticipo!
interessa anke a me!! presa da roma**?? io ci dovrei andare domani salvo scongiuri :D
mambomassacro
02-11-2006, 22:05
si presa li...in pratica è una gtx le frequenze le regge senza problemi.
io non ho moddato il bios, ma facendolo sembra che si ottenga un altro 15% in più di overclock
Kikko_90
02-11-2006, 22:50
io non ho moddato il bios, ma facendolo sembra che si ottenga un altro 15% in più di overclock
azzo :D ti faccio sapere doman isperando che non me la solino :ciapet:
In realta la modifica del bios a GTX non ti serve quasi a niente, la ragione per cui si guadagna in frequenza è perché la GTO ha delle impostazioni dei timing particolarmente aggressivi che non permettono di salire, ma in questo caso vanno praticamente a pareggiare i vantaggi di un maggior overclock. Se vuoi avere vantaggi prova a smatitare per aumentare la tensione delle ram...trovi le istruzioni in giro!
Kikko_90
03-11-2006, 22:57
In realta la modifica del bios a GTX non ti serve quasi a niente, la ragione per cui si guadagna in frequenza è perché la GTO ha delle impostazioni dei timing particolarmente aggressivi che non permettono di salire, ma in questo caso vanno praticamente a pareggiare i vantaggi di un maggior overclock. Se vuoi avere vantaggi prova a smatitare per aumentare la tensione delle ram...trovi le istruzioni in giro!
arrivata(o per meglio dire PRESA :asd: ) oggi dal negozio :D per adesso senza vmod e altro e col solo flash a gtx ho fatto i 12000 alle freq di 700:800 coem vi pare?? ;) io ragazzi link precisi precisi x dove smatitare non ne trovo :boh:
a me di default non fa neanche 700/700, si blocca tutto con rivatuner!
Kamel_71
16-11-2006, 09:30
Il thread per la "smatitatio" lo trovate su xtremesystems.
Okkio a non andare oltre 1.95/2.0V, anche se il voltaggio della GTX e' di default 2.1V le Samsung BJ11, montate sulla quasi totalita' di queste schede mal digeriscono quei voltaggi.
Montate sulle prime versioni di GTX hanno manifestato parecchi problemi per cui son poi state sostituite con le Infineon da 1.2ns se mi ricordo bene.
Per quanto riguarda il blocco di Rivatuner occorre disabilitare l'inutile test delle frequenze!
Se proprio non va ci sono altri problemi! Come ad esempio un alimentatore scarsino anche se un Tagan 580 mi sembra piu' che ottimo! .... le ram se non reggono i 700 e' veramente strano, per il core magari e' una scheda sfigata... anche se cmq mi sembra strano anche questo.
Io a liquido e con la vmod al votaggio delle ram a 2.1V Benchavo a 730/950 su 3dM 05.
Nei giochi avevo artefatti.. per cui ho abbassato il voltaggio a 1.95 e per ora la tengo a 700/880... e digerisce qualsiasi cosa!
Importante NON usare i drv 93.71... si perde qualcosa e gli artefatti son maggiori. I precedenti son perfetti ( 91.47 ).
Ciao
Kam
mambomassacro
16-11-2006, 09:34
a me di default non fa neanche 700/700, si blocca tutto con rivatuner!
io ho usato coolbits, direttamente dal pannello di controllo nvidia, e non ho avuto problemi :p
Kamel_71
16-11-2006, 09:50
Anche se con il controllo delle frequenze sei piu' "sicuro" in teoria...
Ti garantisco che l'overclock massimo ne viene pesantemente limitato!..
Anche quella schifezza di atitool e' lo stesso... lui ti fa vedere che c'e' un problema, mentre invece puoi giocare per ore, o benchare, senza nemmeno vedere un puntino!....
Bah
Kam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.