View Full Version : APERTURA MEDIAWORLD a Napoli (risp in fretta pls :) )
squalomik
25-10-2006, 21:53
Raga apre a Napoli Mediaworld proprio domani mattina... io dovrei andare all'apertura con un amico...stavo pensando a cosa converrebbe comprarmi..
Pensavo a un tv lcd...ma nn siamo in un buon periodo x i tv lcd xke a natale crolleranno i prezzi.
Pensavo x un portatile, ma con il quad core di amd e le nuove skede video in progettazione idem.
Pensavo alla tanto amata e odiata XBOX 360 ...ke da mediaworld la metteranno a 300€ (la pro) in occasione [con relativi gioki a 30€]..
Pensavo a un bel lettore mp3 da circa 2 gb...
Bhe come vedete penso molto ma nn so se sono degli acquisti convenienti. siccome nn so il listino, se qulkuno d voi è informato e puo direzionarmi in qualke acquisto..
Cmq x la 360, 3 sono le console next gen tra cui scegliere: 360 appunto ke mi sembra un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo(300€ :Prrr: ) ; La wii ke è x quelli ke vogliono prova nuove esperienze di gioco (a me piacerebbe ma nn + di tanto x la grafica..) ; La tanto attesa ps3 ke mi sta facendo rodere da 1 vita...ma dato ke esce a marzo se non + tardi con il prezzo impossibile non so se la comprerò..
MA INTANTO VOGLIO GEARS OF WAR SBAVVVV :eek: :muro:
RISPONDETE IN FRETTA (entro domani alle 8 di mattina XD )
caviccun
26-10-2006, 00:30
Raga apre a Napoli Mediaworld proprio domani mattina... io dovrei andare all'apertura con un amico...stavo pensando a cosa converrebbe comprarmi..
Pensavo a un tv lcd...ma nn siamo in un buon periodo x i tv lcd xke a natale crolleranno i prezzi.
Pensavo x un portatile, ma con il quad core di amd e le nuove skede video in progettazione idem.
Pensavo alla tanto amata e odiata XBOX 360 ...ke da mediaworld la metteranno a 300€ (la pro) in occasione [con relativi gioki a 30€]..
Pensavo a un bel lettore mp3 da circa 2 gb...
Bhe come vedete penso molto ma nn so se sono degli acquisti convenienti. siccome nn so il listino, se qulkuno d voi è informato e puo direzionarmi in qualke acquisto..
Cmq x la 360, 3 sono le console next gen tra cui scegliere: 360 appunto ke mi sembra un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo(300€ :Prrr: ) ; La wii ke è x quelli ke vogliono prova nuove esperienze di gioco (a me piacerebbe ma nn + di tanto x la grafica..) ; La tanto attesa ps3 ke mi sta facendo rodere da 1 vita...ma dato ke esce a marzo se non + tardi con il prezzo impossibile non so se la comprerò..
MA INTANTO VOGLIO GEARS OF WAR SBAVVVV :eek: :muro:
RISPONDETE IN FRETTA (entro domani alle 8 di mattina XD )
Sono sicuro che riceverai molte risposte controverse alla mia e ad altre , per cui ti do il mio lapidario (non molto) punto di vista. I M.W sono una merda. Non ho mai usato frasi così forti da quando frequento questo forum , e chi mi conosce , come utente ovviamente , può dirlo , però ora sono stufo , sono stufo di queste merde di aziende , almeno per quello che riguarda l'informatica.
confermo che caviccun non è uno dal linguaggio scurrile. :mano:
ma allora dove vai a comprare la "roba" ?
(non che io compri al mediamondo, ma credo che come catena sia la migliore in italia)
Come prezzi è conveniente solo per quanto riguarda le offerte, mentre per l'assistenza post-vendita secondo me è ottima, perchè se compri qualcosa che non funziona e lo riporti il giorno dopo te lo cambiano subito con un altro.
monkey island
26-10-2006, 09:16
Sono sicuro che riceverai molte risposte controverse alla mia e ad altre , per cui ti do il mio lapidario (non molto) punto di vista. I M.W sono una merda. Non ho mai usato frasi così forti da quando frequento questo forum , e chi mi conosce , come utente ovviamente , può dirlo , però ora sono stufo , sono stufo di queste merde di aziende , almeno per quello che riguarda l'informatica.
Non hai spiegato il perchè di una simile affermazione.
monkey island
26-10-2006, 09:16
Come prezzi è conveniente solo per quanto riguarda le offerte, mentre per l'assistenza post-vendita secondo me è ottima, perchè se compri qualcosa che non funziona e lo riporti il giorno dopo te lo cambiano subito con un altro.
Quoto.
monkey island
26-10-2006, 09:21
...
ma allora dove vai a comprare la "roba" ?
(non che io compri al mediamondo, ma credo che come catena sia la migliore in italia)
La maggioranza degli acquisti bisognerebbe (IMHO) farli nei negozi di informatica(vedi componenti),altri (talvolta) al MW o similari (solo quando in offerta chiaramente e solo periferiche).
squalomik
26-10-2006, 12:09
Raga vabbe stamattina sn andato al mediworld e ho comprato varie cosettine:
La xbox 360 pro(ke ankora devo provare...mo corro a provarl)a 300€
Una tastiera/mouse normali a 24€
Un ipod nano da 4 gb a 99€
Il codice da vinci a 9€
:D :D :D :D :D sono andato a fa shopping isomma :D :D :D :D
Sembrano buoni prezzi cmq :read: :read: :rolleyes:
caviccun
26-10-2006, 19:52
Va bene , allora chiarisco il mio punto di vista. Nei M.W che ho visitato , genova , alessandria , asti , ho riscontrato una quasi totale ignoranza in fatto di sistemistica , anche se ad onor del vero ho trovato qualcuno che ne sapeva un pò. Ve lo dico con sicurezza perchè facendo il finto tonto , ho ricevuto risposte , che dentro di me risuona ancora l'eco delle risate che mi sono fatto. Sì , forse comprerete "bene" però poi non mangiatevi le mani. Una signora un giorno mi porta il suo bel note. acer (non ricordo il modello) per reinstallare il S.O . Dato che non trovava più il cd mi disse di provare da m.w se si poteva fare una copia ovviamente pagandola. Non c'è stato verso. Al chè ho cercato nel sito della acer per trovare informazioni riguardanti questo problema , e nello stesso tempo scaricare il bios più aggiornato. C'erano tutti i modelli , anche quelli a pedale , ma di quello , proprio nulla. Il dubbio che fossi un pò abbelinato (insomma , scemo , nel nostro dialetto) mi era sorto. Possibile che non sono capace di trovare un fottuto modello del notebook?. Va beh , mi reco nuovamente alla m.w , e da lì scopro che quel modello non è nel sito per la semplice ragione che era un modello costruito esclusivamente per la m.w , e che perciò non c'era nulla da scaricare. Va beh non vado oltre , perchè intanto cinicamente mi sono chiesto che non essendo mio , peggio per chi va ad acquistare in aziende , dove si vende dal cesso della steppa , al macinino da caffè , ai computer. I computer VANNO ACQUISTATI dove si vendono esclusivamente computer e periferiche varie. In quasi tutti i negozi del genere , anzi , per quel che mi riguarda , in tutti , ho sempre trovato venditori che per tenersi buono il cliente e far sì che ne acquisisca altri , tende sempre a favorire chi acquista da lui. E quando trova clienti che non si ricordano più come si acende un pc , non sta a dirgli "aspetti le passo il tale". Poi , quasi sempre il "tale" , non viene .
Casi come quelli descritti , un venditore avrebbe fatto di tutto per far avere alla signora , il disco del S.O , ma al ragazzo addetto alla vendita del reparto informatica , che c.... gliene frega di mandare aff.... uno o l'altro (non è mai successo , ma eufemisticamente sì) se si sta rompendo le balle per colpa del cliente insistoso?. Potrei descrivere molti episodi di questo genere però monopolizzerei il forum , anzi , forse l'ho già fatto. A sostegno di quello che dico sottolineo questo link che la dice lunga. Il fatto che ne indico solo uno , non è che i problemi descritti siano marginali , ne indico solo uno perchè non so se ci starebbero tutti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=13&Id=6386&Ricerca=istat
NB. dimenticavo una cosa , che chi mi legge da molto tempo , ormai conosce il mio punto di vista. I pc senza floppy lasciateli marcire nei loro magazzini , siamo noi consumatori che comandiamo non chi ci vuol propinare quello che vuole lui. Se non li acquistaste più quelli senza floppy , oh se li costruirebbero di nuovo con i floppy , oh si oh si , eccome!!!!!!!!
non ho voglia di leggere tutto... pace! :mano:
caviccun
26-10-2006, 23:15
non ho voglia di leggere tutto... pace! :mano:
Ti capisco , è proprio per questo che inizialmente non ho spiegato il mio punto di vista. Sapevo già che avrei dovuto forzatamente essere prolisso , e se avessi la forza (eh eh eh eh) di leggere vedresti la ragione , però , essendo stato richiamato in causa , ho dovuto farlo , tuttavia potresti anche leggere ed aventualmente contestarmi , perchè no , è così che si risolvono molte situazioni. :cincin:
BlackZorro
26-10-2006, 23:43
Va bene , allora chiarisco il mio punto di vista. Nei M.W che ho visitato , genova , alessandria , asti , ho riscontrato una quasi totale ignoranza in fatto di sistemistica , anche se ad onor del vero ho trovato qualcuno che ne sapeva un pò. Ve lo dico con sicurezza perchè facendo il finto tonto , ho ricevuto risposte , che dentro di me risuona ancora l'eco delle risate che mi sono fatto. Sì , forse comprerete "bene" però poi non mangiatevi le mani. Una signora un giorno mi porta il suo bel note. acer (non ricordo il modello) per reinstallare il S.O . Dato che non trovava più il cd mi disse di provare da m.w se si poteva fare una copia ovviamente pagandola. Non c'è stato verso. Al chè ho cercato nel sito della acer per trovare informazioni riguardanti questo problema , e nello stesso tempo scaricare il bios più aggiornato. C'erano tutti i modelli , anche quelli a pedale , ma di quello , proprio nulla. Il dubbio che fossi un pò abbelinato (insomma , scemo , nel nostro dialetto) mi era sorto. Possibile che non sono capace di trovare un fottuto modello del notebook?. Va beh , mi reco nuovamente alla m.w , e da lì scopro che quel modello non è nel sito per la semplice ragione che era un modello costruito esclusivamente per la m.w , e che perciò non c'era nulla da scaricare. Va beh non vado oltre , perchè intanto cinicamente mi sono chiesto che non essendo mio , peggio per chi va ad acquistare in aziende , dove si vende dal cesso della steppa , al macinino da caffè , ai computer. I computer VANNO ACQUISTATI dove si vendono esclusivamente computer e periferiche varie. In quasi tutti i negozi del genere , anzi , per quel che mi riguarda , in tutti , ho sempre trovato venditori che per tenersi buono il cliente e far sì che ne acquisisca altri , tende sempre a favorire chi acquista da lui. E quando trova clienti che non si ricordano più come si acende un pc , non sta a dirgli "aspetti le passo il tale". Poi , quasi sempre il "tale" , non viene .
Casi come quelli descritti , un venditore avrebbe fatto di tutto per far avere alla signora , il disco del S.O , ma al ragazzo addetto alla vendita del reparto informatica , che c.... gliene frega di mandare aff.... uno o l'altro (non è mai successo , ma eufemisticamente sì) se si sta rompendo le balle per colpa del cliente insistoso?. Potrei descrivere molti episodi di questo genere però monopolizzerei il forum , anzi , forse l'ho già fatto. A sostegno di quello che dico sottolineo questo link che la dice lunga. Il fatto che ne indico solo uno , non è che i problemi descritti siano marginali , ne indico solo uno perchè non so se ci starebbero tutti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=13&Id=6386&Ricerca=istat
NB. dimenticavo una cosa , che chi mi legge da molto tempo , ormai conosce il mio punto di vista. I pc senza floppy lasciateli marcire nei loro magazzini , siamo noi consumatori che comandiamo non chi ci vuol propinare quello che vuole lui. Se non li acquistaste più quelli senza floppy , oh se li costruirebbero di nuovo con i floppy , oh si oh si , eccome!!!!!!!!
scusa ma la pratica di farsi assemblare portatili appositamente, è diffusa anche in altre catena come euronics, unieuro, eldo etc
è una cosa che fanno normalmente per favorire il consumatore con prezzi buoni.
vale a dire che MW o Unieuro o Euronics etc, si mettono d'accordo con i produttori di pc per assemblare un tot numero di pc con una configurazione particolare, naturalmente a prezzo competitivo.
in questo modo ci guadagnano tutti:
il produttore che si toglie dal groppone un buon numero di pezzi in giacenza
la catena di elettronica che può fornire sul mercato un prodotto ad un prezzo competitivo
il consumatore che compra un pc ad un prezzo conveniente.
se poi la signora si perde il cd recovery...beh caxxi suoi mi vien da dire :ciapet:
maxna1981
26-10-2006, 23:52
COncordo pienamente con il fatto di non acquistare robe riguardanti l'informatica,ma soprattutto componenti,in questi GM...Non solo la competenza è di solito insufficiente,e se non lo è è ostentata come tale per non dover dare più di tante spiegazioni a clienti oltremodo curiosi,ma più che altro l'assistenza post vendita è scadente,non solo per qualità ma per la stessa presenza e per il fatto che spesso,se per esempio compri un pc da tavola,loro pretendono di risolvere il problema per telefono,non fregandosene per nulla se in effetti tu non sai neancheaccenderlo il computer...
MAH!
COncordo pienamente con il fatto di non acquistare robe riguardanti l'informatica,ma soprattutto componenti,in questi GM...
anche io sono dalla vostra, però dico che il mediamondo è la migliore catena in italia ( a mio parere )
squalomik
27-10-2006, 08:49
Ma infatti io nn sn prp andato lì x i pc...anke se l'idea di prendere un portatile mi er venuta...tralaltro ho comprato degli oggetti a prezzo competitivo e penso di avr fatto un buon acquisto, cioè un ipod nano 4 gb a 99 € non è ke posi lo si trovi da tutte le parti, e ciò vale anke x la xbox (anke se nn è a metà prezzo ma son pur sempre 300€).
Diciamo dunque come tesi di questo Thread ke i pc conviene comprarli dai nezozi di informatica, per componentistica, assistenza e tutto, ma per gli elettrodomestici,periferike, videogioki, cd e film mediaworld va + ke bene (sempre ke si trovino in offerta :D , magari scontati al 50% :Prrr: )
caviccun
27-10-2006, 10:07
Ok ok , tuttavia permettetemi di dirvi che , o non avete ancora acquisito esperienza sugli acquisti da queste aziende , oppure non avete MAI avuto esperienze negative. Io ho messo anche un link dove la dice lunga , e non pensate che il caso di quel cliente sia isolato , oppure , visto che è successo poche volte "una rondine non fa primavera" .Non è così , di questi casi ne ho sentito molti. E comunque , scusatemi ancora , ve lo dico col sorriso , ma che "intenditori" siete se valutate un "buon" prodotto solo dal prezzo?. A me le vostre valutazioni mi sembrano piuttosto di persone ordinarie , che non conoscono bene quali devono essere le caratteristiche , per posizionare un pc , tra quelli "buoni". Con simpatia a tutti. :yeah:
francesco25
27-10-2006, 10:17
Un ipod nano da 4 gb a 99€
:eek:
spediscimelo uno :D
BlackZorro
27-10-2006, 10:41
O E comunque , scusatemi ancora , ve lo dico col sorriso , ma che "intenditori" siete se valutate un "buon" prodotto solo dal prezzo?. A me le vostre valutazioni mi sembrano piuttosto di persone ordinarie , che non conoscono bene quali devono essere le caratteristiche , per posizionare un pc , tra quelli "buoni". Con simpatia a tutti. :yeah:
e chi l'ha detto questo? sovente mi è capitato di vedere pc/notebook con configurazioni di tutto rispetto venduti a prezzi molto convenienti proprio perchè erano pezzi assemblati su commissione dei centri commerciali stessi. :mbe:
spediscimelo uno
:ahahah:
caviccun
27-10-2006, 13:33
e chi l'ha detto questo? sovente mi è capitato di vedere pc/notebook con configurazioni di tutto rispetto venduti a prezzi molto convenienti proprio perchè erano pezzi assemblati su commissione dei centri commerciali stessi. :mbe:
Tempo addietro ti avrei chiesto in cosa consistevano queste "configurazioni di tutto rispetto" , adesso non ci tengo più di tanto perchè ne ho dibattuti amichevolmente troppi di questi argomenti. E poi è giusto che ognuno abbia i suoi punti di vista. Posso solo dire come dicevano i pellirosse. HAUG O DETTO!!!!!!. Ai posteri.................
BlackZorro
27-10-2006, 16:12
guarda non sarò un ingegnere elettronico, ma una configurazione hardware decente riesco ancora a capirla :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.