PDA

View Full Version : posso????

michele.sa0
25-10-2006, 22:42
Saluti a tutto il forum.
Ecco la mia domanda.
In pratica io ho una linea adsl libero 4 mega con un normale modem adsl. HO un altro pc fisso e un portatile e vorrei connettermi ad internet anche su questi pc. Se acquisto due pen wi-fi 54 mbps quelle che si vendono su ebay ad esempio posso connettermi ad internet sugli altri pc?? Una pen la collego al pc collegato ad internet con il normale modem adsl e l'altra dove mi vorrei connettere?? Posssooooo??? Nel caso di una risposta negativa come fare??? A che servono ste pen??

MiVida
26-10-2006, 00:23
.... Se acquisto due pen wi-fi 54 mbps quelle che si vendono su ebay ad esempio posso connettermi ad internet sugli altri pc?? Una pen la collego al pc collegato ad internet con il normale modem adsl e l'altra dove mi vorrei connettere?? Posssooooo??? .....
Si, lo puoi fare (tramite la condivisione della connessione).
Ti ricordo, però, che dovrai tenere acceso sempre il Pc collegato al modem, anche quando userai "l'altro" Pc (collegato in Wi-Fi).

michele.sa0
26-10-2006, 01:13
ma poi la banda di navigazione o di download viene dimezzata??? Cioè metà per il pc principale e metà per quello condiviso??

michele.sa0
26-10-2006, 14:20
allora??

MiVida
26-10-2006, 23:20
allora??
ehi.... che pretese.... http://img117.echo.cx/img117/4209/smile0109il.gif
Non siamo qui', per rispondere solo a te!

Comunque, la connessione viene sì condivisa, ma la suddivisione non è esattamente al 50% tra i due Pc: dipende dalle "richieste" di ognuno di essi..