PDA

View Full Version : Symbian...

LarsFrederiksen
25-10-2006, 21:27
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un nuovo cellulare Nokia.
Non ho ben chiari quali siano i vantaggi dell'acquistarne uno col Symbian v9.1 piuttosto che con versioni precedenti.
Quelli con l'ultima versione del sistema operativo costano parecchio di + e mi chiedevo se ne valesse la pena :rolleyes:

Ad esempio il software per la versione 8.0 verrà ancora sviluppato o no?
Ho letto anche che Tom Tom 6 gira solo sulla 9.1.......
boh, ho le idee un po' confuse :confused:
Qualcuno potrebbe illuminarmi un pochino :) :help: ?
Grazie a tutti

LarsFrederiksen
28-10-2006, 17:27
uppettino :p

amd1ghz
29-10-2006, 14:27
per ora c'è moooooolto più software per le 'vecchie' versioni di symbian ( 6630 - 6680 - N70 ) così come pure il TomTom 5 .

Il Tom Tom 6 ad esempio per ora c'è solo per i 'nuovi' symbian ( ma mi sembra che non funzionava il TT5 ) , ma la mappa è identica quindi non si perde nulla .

Stanno cominciando a scrivere molto softwarte anche per i 'nuovi' symbian , ma non saprei se poi troverai tutto quello che è stato fatto fin'ora .

Io ora come ora forse prenderei N70 ad esempio e non N73 perchè mi piace smanettare col sistema operativo e ho decine e decine di giochi e programmi che mi spiacerebbe vedere non funzionare .

ma se uno non è così pretenzioso , si può anche prendere un N73 che fa ottime foto sfruttare il software che c'è e avere fiducia per il futuro .

amd1ghz
30-10-2006, 10:26
girovagando un po ho potuto constatare che sia programmi che giochi ne sono stati fatti molti e molti altri stanno arrivando per Symbian ultima generazione .

Quindi penso che acquistare ora un symbian 9.1 ( tipo N73 , N93 .... ) non sia un passo falso .

LarsFrederiksen
30-10-2006, 19:08
Leggevo che il software compilato per la ver 3 non gira sulla versione 2.
Quindi misà che converebbe comprarne uno con l'ultima versione e buonanotte.
Io ci vorrei smanettare un po' con il symbian e restare con software non + aggiornati mi urterebbe non poco.
Per sapere la versione del Symbian date un occhiata qui---->http://www.symbian.com/phones/index.html

ciauz :p