PDA

View Full Version : abit ab9-pro + team group ddrII 667

netsend
25-10-2006, 21:19
salve,
recentemente ho comperato in fiera un intel E6600 + una abit AB9-PRO e successivamente ho accquistato un kit di memorie Team Group DDR2 667 da 2 gb.

problema:
non riesco a caricare windows; quando provo ad installarlo si blocca quando tenta di caricare l'NTFS immagino sulle ram.
Neanche il boot di kubuntu funziona.

sulla piastra madre ho 2 led alta luminosità accesi: uno verde e uno rosso (nella mia limitata esperienza ho imparato solo rosso = male) ma di nessuno dei due led ci sono cenni sui manuali.

ho provato anche cambiando slot alle ram e un banco alla volta ma alla fine il risultato non cambia.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

overfusion
25-10-2006, 21:34
salve,
recentemente ho comperato in fiera un intel E6600 + una abit AB9-PRO e successivamente ho accquistato un kit di memorie Team Group DDR2 667 da 2 gb.

problema:
non riesco a caricare windows; quando provo ad installarlo si blocca quando tenta di caricare l'NTFS immagino sulle ram.
Neanche il boot di kubuntu funziona.

sulla piastra madre ho 2 led alta luminosità accesi: uno verde e uno rosso (nella mia limitata esperienza ho imparato solo rosso = male) ma di nessuno dei due led ci sono cenni sui manuali.

ho provato anche cambiando slot alle ram e un banco alla volta ma alla fine il risultato non cambia.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

prova a scaricarti MEMTEST quello via DOS, ti crea un floppy con il programma.....lo inserisci nello slot e riavvi la makkina. Vedi un pò se i test ti danno esito positivo (ram ok) oppure esito negativo (le ram sono bacate)

netsend
25-10-2006, 22:26
ho lanciato il mem test 3.2 via boot-cd.
ci impiegherà alcune ore credo... attualmente non ho ancora problemi.
se fossero le ram bacate avrei avuto già qualche errore.

altre ipotesi?