PDA

View Full Version : Ho bruciato il maxtor da 320gb!!

loperloper
25-10-2006, 19:58
HO letteralmente bruciato il maxtor....in pratica ho attaccato lo spinotto dell ali al contrario mentre l ali era acceso(pensavo fosse spento) e nn l ho inserito l ho solo appoggiato, qnd l ho inserito bene ho acceso il sistema ma un componente sullo stampato è letteralmente schioppato....l hd è in garanzia ma qst copre qst tipo di danni??e in caso negativo mi costa molto ripararlo?

loperloper
26-10-2006, 13:28
Secondo voi di che componente si tratta??puo trattarsi di un fusibile?xkè in quel caso lo rimuovo e o lo ponticello, o ne metto uno con amperaggio molto basso.....tanto i piatti nn si rovinano se brucio l alimentazione

loperloper
26-10-2006, 13:57
dai please è importante perchè la garanzia,x qst danno, nn è valida!!e nn cio ness voglia di buttare altri 100€ x nulla!!

Aku
26-10-2006, 14:53
Il mio consiglio è di fare lo "gnorri" tipo lo attaccato, ho acceso il pc e poi bum... :eek:
Poi sperare che sa la bevano

loperloper
26-10-2006, 15:10
Il mio consiglio è di fare lo "gnorri" tipo lo attaccato, ho acceso il pc e poi bum... :eek:
Poi sperare che sa la bevano
gia fatto!!ma il tipo mi ha risp ke qll all assistenza nn se la bevono.....e che cmq potrebbe provare a sent ke dicono ma la percentuale ke nn sia valida la garanzia è altissima e l hd tornerebbe nel giro di mesi....in pratica ho preferito sbrigarmela da solo...mal che vada prenderò un altro hd o solo la sua elettronica....cmq qlc ha qlc idea su cs poteva essere quel componente??

loperloper
26-10-2006, 16:23
nn è un fusibile ma un diodo(daltronde pensandoci nn poteva ke essere altrimenti), ed è qll sui 12v...ora chi sa dirmi ke diodo devo mettere sui 12v x avere 1500mA in entrata?