View Full Version : pasta termoconduttiva
monad2006
25-10-2006, 19:51
Quesito:
se nn si applica della pasta termoconduttiva tra dissipatore e cpu il pc si accende e la temp della cpu va a mille oppure il pc nn si accende proprio??
TNK!
Quesito:
se nn si applica della pasta termoconduttiva tra dissipatore e cpu il pc si accende e la temp della cpu va a mille oppure il pc nn si accende proprio??
TNK!
Diciamo che e' molto meglio non accendere il pc... sempre se non e' un rottame da buttare !
Cmq il pc si accende (non mi risulta ci sia un controllo da BIOS sulla presenza o meno della pasta termica :D ), ma direi che in pochi secondi la temp dovrebbe alzarsi fino a far andare in protezione il processore (se ti va bene).
Molto cmq dipende da che tipo di processore usi..
Luca Pitta
25-10-2006, 23:02
Quesito:
TNK!
Leggi anche la guida sulla pasta ci sono mlte indicazioni e posta li le domande, se vuoi. ;)
Cmq non è detto schezzi alle stelle di botto, io però non ho mai provato a farlo; il pc si accende anche senza dissipatore se è per questo, ma non fai nemmeno tempo a farlo che hai già buttato via la CPU.
Pitta
giustissimo tutto, cmq dipende anche dalla finitura della base del dissipatore; per esempio se è a specchio non cambia moltissimo e puoi accendere senza troppe storie.
Legolasd
26-10-2006, 11:58
Io lo fatto con un vecchio barton 2500+@3200+. Ti posso solamente dire che l differenza sta nella temperatura,dai 5 ai 10 gradi :D
gabi.2437
26-10-2006, 12:17
Quesito:
TNK!
Accendersi si accende....però c'è il rischio che le temperature salgano a mille, dipende tutto dal contatto dissi-cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.