PDA

View Full Version : 55 e BUM!!!

Aeon87
25-10-2006, 19:37
Problema:
Raggiunti i 55° per la cpu il mio notebook Asus A6M si spegne per la protezione...

Non è una valore troppo basso???

merut82
25-10-2006, 19:49
Che cpu è?

Sicuro che si spenga per la temperatura?

Aeon87
25-10-2006, 19:53
un sempron 3200+

si, quasi certo, perchè avendo molte applicazioni aperte o mettendomi a giocare con programmi di grafica 3d si spegne

Aeon87
25-10-2006, 19:56
o può essere la scheda video che sta a 60° fisso? :|

merut82
25-10-2006, 20:27
o può essere la scheda video che sta a 60° fisso? :|
Direi proprio di si ;)

Se lo puoi aprire per dargli una pulita fallo.
Poi comprati una base raffreddante.

Aeon87
25-10-2006, 20:51
è nuovo, quindi credo comprerò una base :D

smodding-desk
26-10-2006, 14:10
è nuovo, quindi credo comprerò una base :D
Se è nuovo non deve cmq spegnersi anche se lo utilizzi intensamente, c'è qualcosa che non va, non esiste che si spenga.

merut82
26-10-2006, 16:47
Se è nuovo non deve cmq spegnersi anche se lo utilizzi intensamente, c'è qualcosa che non va, non esiste che si spenga.
Di note progettati da schifo ce ne sono di tutti i gusti ;)

masteralex
27-10-2006, 02:18
Di note progettati da schifo ce ne sono di tutti i gusti ;)

quoto perfettamente.. prima di prendere un note oggi giorno bisogna informarsi su tutto! ;)

smodding-desk
27-10-2006, 09:42
quoto perfettamente.. prima di prendere un note oggi giorno bisogna informarsi su tutto! ;)
Per quanto un nb sia fatto male non deve spegnersi in quel modo, quindi o quello specifico nb ha qualche problema o cmq se è progettato male si può chiedere al negoziante la riparazione (1° caso) o sostituzione (2° caso) come da garanzia legale e se è stato acquistato da meno di 6 mesi si presume che il difetto era presente al momento della vendita quindi son cavoli del negoziante.

merut82
27-10-2006, 13:46
Per quanto un nb sia fatto male non deve spegnersi in quel modo, quindi o quello specifico nb ha qualche problema o cmq se è progettato male si può chiedere al negoziante la riparazione (1° caso) o sostituzione (2° caso) come da garanzia legale e se è stato acquistato da meno di 6 mesi si presume che il difetto era presente al momento della vendita quindi son cavoli del negoziante.
Non ho detto che è solo quel modello ad essere difettoso, ma, in questi casi, lo è tutta la serie.
Quindi anche sostituendolo con uno uguale non si risolve il problema.

Se è invece solo quel modello lo si potrebbe far presente all'asus, ma inventeranno milioni di scuse per non sostituirlo.

^Quentin^
27-10-2006, 14:10
Non ho detto che è solo quel modello ad essere difettoso, ma, in questi casi, lo è tutta la serie.

Se è invece solo quel modello lo si potrebbe far presente all'asus, ma inventeranno milioni di scuse per non sostituirlo.

Tutta la seria? Ahhhh io ho un asus a6je, che hanno di male???

smodding-desk
27-10-2006, 14:31
Questo non puoi dirlo con certezza potrebbe essere un problema del singolo pezzo e non di tutta la serie, un po' di pasta termica messa male o una ventola difettosa ed hai temperature più alte (che magari già normalmente sono la limite) ed ecco che il nb si surriscalda e va in protezione termica.
Inoltre la legge sulla garanzia legale non specifica che si deve sostituire con lo stesso modello, oltre ad offrire anche altri rimedi come la risoluzione del contratto.

Infatti non ho detto di rivolgersi all'asus ma al venditore per far valere la garanzia legale se siamo entro i 6 mesi questi non si può appigliare ad un bel niente a me da come descritto sembra un problema serio, il nb deve funzionare anche se sotto stress. Naturalmente il venditore si rivolgerà ad Asus essendo il nb in garanzia, però se questa non risolve il problema, dopo la palla passa al venditore cui appunto si può chiedere la sostituzione, la risoluzione del contratto ed anche altri rimedi.

cocis
27-10-2006, 17:44
il mio acer 1711 con pentium 2.8 ghz .. d'estate raggiunge anche i 60 costanti .. scalda tanto .. ma non si spegne... :cool: