View Full Version : stastura
Leonarth
25-10-2006, 19:14
ma è vero che ci sono metodi per crescere di statura??? o almeno per stimolare la crescita?? Un mio amico ha preso delle "medicine" per farlo, pensavo si trattasse di leggende metropolitane, pensavo mi stesse prendendo in giro invece sembrava serio.. :mbe:
Fenomeno85
25-10-2006, 19:15
non so che sia la stastura :asd:
ma prova a mettere i piedi nella bacinella quando dormi :asd:
se sei tappo rimani tappo :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MILANOgirl
25-10-2006, 19:16
tacchi interni :O
tacchi interni :O
ma non eri una pertica te?
Fenomeno85
25-10-2006, 19:18
ma non eri una pertica te?
forse di collo lo è :asd:
MILANOgirl
25-10-2006, 19:19
ma non eri una pertica te?ho aperto io il thread? :mbe:
un si puo consigliare? :O
forse di collo lo è :asd:
fico, una giraffa :stordita:
F1R3BL4D3
25-10-2006, 19:21
In modo "importante" direi di no... :stordita:
Fenomeno85
25-10-2006, 19:22
fico, una giraffa :stordita:
si :asd:
Leonarth
25-10-2006, 19:28
beh... grazie x le risp... :D
Leonarth
25-10-2006, 19:28
anke se so di un mio amico che ha preso delle fialette ... boh nn so cosa di preciso... x alzarsi... possibile??
anke se so di un mio amico che ha preso delle fialette ... boh nn so cosa di preciso... x alzarsi... possibile??
roba della wanna marchi?
Leonarth
25-10-2006, 19:29
roba della wanna marchi?
nono da cm ha detto sembrava roba seria... bah
F1R3BL4D3
25-10-2006, 19:31
nono da cm ha detto sembrava roba seria... bah
:stordita: ormone della crescita (GH) ?
http://www.anagen.net/gh.htm
:sofico:
Mucchina Volante
25-10-2006, 19:36
l'ormone della crescita
viene in genere somministrato a chi soffre
di una malattia genetica chiamata
sindrome di turner
per contrastarne uno degli effetti: il nanismo
tale cura deve però essere effettuata prima o nella prima fase
dell'adolescenza
se no raramente da un qualche tipo di risultati
F1R3BL4D3
25-10-2006, 19:37
:stordita: ma io scherzavo...
Comunque si è visto che usando forze di trazione sulle ossa i condrociti venivano stimolati, però come detto sopra si parla di veramente poca cosa... :O
Mucchina Volante
25-10-2006, 19:40
:stordita: ma io scherzavo...
Comunque si è visto che usando forze di trazione sulle ossa i condrociti venivano stimolati, però come detto sopra si parla di veramente poca cosa... :O
no no ma ad alcuni bambini lo fanno prendere sto ormone o davvero non crescono...tipo quelli con problemi all'ipofisi per cui l'organismo non se lo produce da solo...
lo usano i bb per doparsi, non mi pare il caso :stordita:
F1R3BL4D3
25-10-2006, 19:46
no no ma ad alcuni bambini lo fanno prendere sto ormone o davvero non crescono...tipo quelli con problemi all'ipofisi per cui l'organismo non se lo produce da solo...
:fagiano: ma lui non è un bambino :stordita:
Giocare a basket e verificare di non avere problemi d'intolleranze alimentari quindi seguire una dieta ipercalorica :O
Xalexalex
25-10-2006, 21:01
tante seghe
Tu farai strada, fratello :O
quanti anni hai ? la fase anabolica dell'unomo finisce a 22 anni dopodiche' le ossa si calcificano e non si cresce + .
Ci sono soluzioni estreme tipo ormoni, operazioni ma sono da applicare solo in caso di "nanismo".
Puoi provare a fare sport tipo basket, pallavolo ecc, unitamente ad esercizi di stiramento alla barra a muro, ma non attenderti miracoli, ovviamente fatto da preparatori esperti di ginnastica correttiva.
Tu farai strada, fratello :O
era solo un conisglio per farlo crescere divertendosi :O
DartBizu
25-10-2006, 21:10
Cambia titolo al 3d STASTURA :D :D
Fabiaccio
25-10-2006, 21:25
stasturalavandino :O
vaio-man
25-10-2006, 21:58
propongo di fondare il thread "orgogliosi di essere bassi" sono 1.65 (cm +, cm -) e non mi sono mai vergognato di questo, anzi :O
bananarama
25-10-2006, 22:27
propongo di fondare il thread "orgogliosi di essere bassi" sono 1.65 (cm +, cm -) e non mi sono mai vergognato di questo, anzi :O
te sei orgoglioso di essere sfigato e pure nano? complimenti! :asd:
ah, te saluta la tu regazza, sta qua in salotto! :asd:
juninho85
26-10-2006, 08:17
il penis enlargement multiuso devono ancora inventarlo :O
Leonarth
26-10-2006, 19:53
quanti anni hai ? la fase anabolica dell'unomo finisce a 22 anni dopodiche' le ossa si calcificano e non si cresce + .
Ci sono soluzioni estreme tipo ormoni, operazioni ma sono da applicare solo in caso di "nanismo".
Puoi provare a fare sport tipo basket, pallavolo ecc, unitamente ad esercizi di stiramento alla barra a muro, ma non attenderti miracoli, ovviamente fatto da preparatori esperti di ginnastica correttiva.
ho 16 anni! e faccio nnuoto...
Leonarth
26-10-2006, 19:54
e sn + o - 1,70
85francy85
26-10-2006, 20:05
non so che sia la stastura :asd:
ma prova a mettere i piedi nella bacinella quando dormi :asd:
se sei tappo rimani tappo :D
e galleggi :D :D :D :D :D
Fenomeno85
26-10-2006, 20:07
e galleggi :D :D :D :D :D
se è la bacinella dei panni si :asd:
LuPellox85
26-10-2006, 20:07
e sn + o - 1,70
hai 16 anni, sei 1,70, che diavolo vuoi di più? :D
Leonarth
26-10-2006, 20:14
hai 16 anni, sei 1,70, che diavolo vuoi di più? :D
beh tutti i miei amici sono piu alti!!! anke quelli piu qiccoli di età... uffa ke poi alla fine a me nn fregherebbe nulla... ma quando te lo fanno notare in continuazione uno si rompe un po le scatole... uff
DartBizu
26-10-2006, 20:15
beh tutti i miei amici sono piu alti!!! anke quelli piu qiccoli di età... uffa ke poi alla fine a me nn fregherebbe nulla... ma quando te lo fanno notare in continuazione uno si rompe un po le scatole... uff
Tanto li freghi tutti perchè hai il baricentro basso :D :D
Leonarth
26-10-2006, 20:16
Tanto li freghi tutti perchè hai il baricentro basso :D :D
in ke senso scusa?? :D
Fenomeno85
26-10-2006, 20:18
sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo ... sei tappo
:asd:
DartBizu
26-10-2006, 20:18
in ke senso scusa?? :D
Nel senso che essendo più basso di loro il tuo baricentro è più vicino al terreno...
questo ti da un sacco di vantaggi in agilità :D magari se cè qualche esperto ti può spiegare meglio :D
juninho85
26-10-2006, 20:31
banniamo i tappi che ci impiego troppo a navigare sul forum :O
Fenomeno85
26-10-2006, 20:32
Nel senso che essendo più basso di loro il tuo baricentro è più vicino al terreno...
questo ti da un sacco di vantaggi in agilità :D magari se cè qualche esperto ti può spiegare meglio :D
scusa ma mi fa + paura uno altro 2 metri da oltre 150 kg che uno da 1.70 da 60kg :asd:
che poi il secondo possa ammazzarmi è un altro discorso :asd:
DartBizu
26-10-2006, 20:34
scusa ma mi fa + paura uno altro 2 metri da oltre 150 kg che uno da 1.70 da 60kg :asd:
che poi il secondo possa ammazzarmi è un altro discorso :asd:
Ma infatti parlavo di vantaggi in fatto di agilità mica di forza :D so anche io che se parte il trattore da 150kg ti sotterra tutto quello che trova :D però può sempre scappare, qui entra in gioco il vantaggio del baricentro basso :asd: :asd:
Teliqalipukt
26-10-2006, 20:42
ma ci sono metodi x crescere di statura??? o almeno x stimolare la crescita??
Credo che qualcosa si possa fare sia a livello chirurgico, che mediante assunzione di ormoni.
Sono casi limitatissimi, estremi. Nessun medico prescriverebbe ormoni o acconsentirebbe ad un intervento chirurgico del genere se non strettamente necessario.
Non sono medico, parlo per sentito dire ;)
Fenomeno85
26-10-2006, 20:55
Ma infatti parlavo di vantaggi in fatto di agilità mica di forza :D so anche io che se parte il trattore da 150kg ti sotterra tutto quello che trova :D però può sempre scappare, qui entra in gioco il vantaggio del baricentro basso :asd: :asd:
basta che non sia uno che si diverte a fare i 100 m come sport :asd:
bananarama
26-10-2006, 21:00
buuuu!!! nani buuuuu!!!! :asd:
DartBizu
26-10-2006, 21:01
basta che non sia uno che si diverte a fare i 100 m come sport :asd:
E beh allora è tappo e anche Sfigato :asd: :asd: :asd:
Con la febbre si cresce?
Fin da piccola mia madre mi diceva che la febbre alta fa crescere in statura i bambini. Sono solo credenze popolare o c'è una parte di verità?
[risponde per Pediatria OnLine il Dott. Giuseppe Varrasi, pediatra]
E' una domanda a cui è impossibile rispondere, in quanto è impossibile misurare l'effetto di pochi giorni di febbre sulla crescita in statura. Una bambino in età scolare cresce circa 5-7 cm all'anno, cioè 0,01 cm al giorno. Nessuno può misurare una variazione di così piccola entità.
Per curiosità, comunque, segnaliamo che la febbre, così come altre situazioni di stress fisico, stimola la produzione di diversi ormoni, fra cui anche il GH (growth hormone, cioè ormone della crescita). D'altra parte, le malattie sicuramente giocano contro una crescita regolare. E quindi, la scienza non ci aiuta a dare una risposta.
http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_crefeb
potresti provare a corroborare o confutare la tesi :stordita:
Leonarth
26-10-2006, 21:13
in effetti sn il piu veloce della classe in scatto brucio tutti!! :D :D
1,70 non è basso dai
non crearti questi problemi a 16 anni
Solertes
26-10-2006, 21:52
Puoi sempre lavorare al circo :D
P.S. io alla tua età ero alto come te...ma ho continuato a crescere fino ai 21 anni...arrivando a 1.80....non sono un gigante....ma ci sono altre caratteristiche che contano....per esempio il cervello.....la regola della L..... :D
Andrea Dandy Bestia
26-10-2006, 21:57
Praticare basket e pallavolo non fa assolutamente crescere.
TnS|Supremo
26-10-2006, 23:29
Mettiti in piedi in un vaso, riempilo di terra e annaffiati +/- 1 volta al giorno :cool:
io sono 1.68 e ho 20anni...meno paranoie su cazzate....
voodoo child
27-10-2006, 00:14
Credo che qualcosa si possa fare sia a livello chirurgico, che mediante assunzione di ormoni.
Sono casi limitatissimi, estremi. Nessun medico prescriverebbe ormoni o acconsentirebbe ad un intervento chirurgico del genere se non strettamente necessario.
Non sono medico, parlo per sentito dire ;)
Hai ragione... qui da noi sono strade riservate a chi ha patologie che causano stature molto basse, in certi paesi invece sta diventando un intervento "alla moda" :rolleyes:
Gli ormoni servono solo ai bambini, per gli adulti l'unica strada è la chirurgia, ma francamente è una cosa che non consiglierei: è molto doloroso (vengono inseriti degli estensori nelle ossa, che ogni giorno vengono separate di qualche decimo di millimetro), il guadagno è relativamente piccolo e inoltre agendo solo sugli arti e non sul tronco non determina un incremento armonico della statura...
Fenomeno85
27-10-2006, 09:03
Puoi sempre lavorare al circo :D
P.S. io alla tua età ero alto come te...ma ho continuato a crescere fino ai 21 anni...arrivando a 1.80....non sono un gigante....ma ci sono altre caratteristiche che contano....per esempio il cervello.....la regola della L..... :D
la regola della L è solo un mito per chi era un tappo e voleva sperare di avere qualcosa in + :asd:
Leonarth
27-10-2006, 16:09
la regola della L è solo un mito per chi era un tappo e voleva sperare di avere qualcosa in + :asd:
tu dici???!!?!?!??!!? hahahah secondo la regola della L tu dovresti essere alto 2,50 m!!
MILANOgirl
27-10-2006, 16:10
tu dici???!!?!?!??!!? hahahah secondo la regola della L tu dovresti essere alto 2,50 m!!ti assicuro di no :O
ti assicuro di no :O
saggiato di persona? :O
bananarama
27-10-2006, 16:19
ma in finale che ve frega, a meno che uno non e' proprio un puffo tipo 1 e 60 va bene, non c'e' problema!
io sono 1 e 87 pero' non e' che mi faccia tanto piacere alla fine, avrei preferito 1 e 80 in realta' in svariate cose l'altezza e' un po' un dito al culo e manco so' alto alto in realta'! :)
un amico mio poraccio e' 2 e 07, avoja a rotture di palle! :D
MILANOgirl
27-10-2006, 16:20
saggiato di persona? :Ogeloso? :O
MILANOgirl
27-10-2006, 16:23
no :fagiano: :blah:
paditora
27-10-2006, 16:32
ma 170 a 16 anni non è poco.
più o meno ero 170 a 15 anni (un anno meno di te quindi).
ora sono 180.
MILANOgirl
27-10-2006, 16:34
non te lo do :Ouffa :mad:
tu dici???!!?!?!??!!? hahahah secondo la regola della L tu dovresti essere alto 2,50 m!!
Cos'avrà voluto dire? :mbe:
http://sjl-static7.sjl.youtube.com/vi/is3kgV9-ybw/2.jpg
MILANOgirl
27-10-2006, 16:39
Cos'avrà voluto dire? :mbe:che teo ha il pisellino piccolo.. almeno, io l ho interpretata cosi :stordita:
Leonarth
27-10-2006, 16:44
che teo ha il pisellino piccolo.. almeno, io l ho interpretata cosi :stordita:
esatto!! :D :D
Io al contrario, cioè se per rispettare la legge della L uno dovrebbe essere alto 2,50metri significa che ha la gambetta troppo lunga e per mantenere la proporzione dovrebbe essere altissimo ;)
Fenomeno85
27-10-2006, 17:30
:wtf:
allora franciccia quando facciamo un test e ti dimostro ufficiosamente che la regola della l non esiste? :D
Fenomeno85
27-10-2006, 17:31
Io al contrario, cioè se per rispettare la legge della L uno dovrebbe essere alto 2,50metri significa che ha la gambetta troppo lunga e per mantenere la proporzione dovrebbe essere altissimo ;)
anchio avevo capito quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.