PDA

View Full Version : La modalita provvisoria si riavvia, internet EXPLORER non si avvia!


joyx
25-10-2006, 20:00
CIao belli,
premetto che non sono un novizio in materia di rimozione virus, trojan, spyware etc.....e che consigli tipo formatta tutto, o metti un antivirus....sono per me obsoleti.

Il problema mi sembra notevole perche non avevo mai visto una cosa del genere prima.
Siamo su winXP pro
1- Se avvio internet explorer il browser non mi si apre ma in compenso iexplorer.exe compare nei processi con utilizzo della cpu altissimo mandandomi in stallo tutto. Il problema dello stallo si risolve terminando il tale file nei processi e quinndi e direttamente correlato.

2-Dopo aver fatto diverse scansioni anti-virus, anti-trojan, anti-spyware, riavvio il pc e lo stallo si ripresenta all'avvio di explorer.

3-Allora penso fammi fare una scansione in modalita provvisoria: sorpresona! la modalita provvisoria arrivati alla schermata iniziale per la scelta dell'utente con cui si vuole accedere si blocca per un secondo e poi riavvia automaticamente il pc...... :doh:

E adesso?
Qualkuno ha gia avuto a che fare con una roba simile?
Che fare?

joyx
25-10-2006, 23:34
Dipende dal settaggio della modalità shadow nel bios.

Per chi ha award bios entrare nella seconda voce, trovare la modalità shadow e disabilitarla;

Questa modifica mi ha consentito l'avvio della modalità provvisoria.


Per l'internet explorer mi sono accorto che c'erano dei file installati da "installazione applicazioni" e che cmq non sono riuscito a togliere ancora poiche per disinstallarli richiede una connessione e l'apertura del browser IE quindi sono ancora impantanato.

We ma c'è qualkuno in questo forum di esperienza?
:D :D :D

juninho85
25-10-2006, 23:51
vai su esegui e digita"sfc /scannow"