View Full Version : Consiglio acquisto nootebook (1500 euro circa)
Ciao a tutti!
sto cercando un notebook da acquistare però devo essere sincero non me ne intendo molto di portatili quindi sono passato qui da voi.
il pc sarà usato per giocare molto ma anche per fare molte applicazioni di grafica quindi preferirei una scheda video buona che però non faccia capricci tra un annetto e mi costringa a cambiarla (directx 10 permettendo)
preferirei avere uno schermo da 17'' e magari wide screen... inoltre vorrei almeno 1 giga di ram (se non due)
siccome sono affezzionato alla geforce preferisco questo supporto video^^
budget all'incirca di 1500 euro (ovviamente se sono 1600 va bene lo stesso ma non consigliatemi pc da 2000 euro che non ci arrivo^^)
ultimo appunto preferirei una manca tra queste:
ACER, SONY, TOSHIBA e HP perchè potrei avere eventualmente un finanziamento a tasso zero lol^^
non sapendo bene i prezzi ho scritto quello che effettivamente mi interessava se poi quello che cerco costa 3000 euro non fatevi problemi ad abbassare la qualità e la quantità^^
credo di essermi dilungato troppo e di avervi annoiato con quello che mi serve^^ ma se non fosse così..... aiutatemi a trovare il pc che fa per me ^_^
grazie mille in anticipo!!!!!
Kev Jack
25-10-2006, 19:00
questo dovrebbe essere sui 1200 euro:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-12435726.html
in alternativa a giorni esce il modello con core 2 duo, il dv9084ea con processore (appunto) intel core 2 duo t5600 1.83ghz, una scheda video Georce 7400 da 256mb dedicata, display wide da 17 pollici e hd da 200 gb, web cam integrata e tv tuner. L'estetica è la stessa che si vede nel link sopra. questo dovrebbe costare sui 1500 .Ovviamente entrambi HP
Per i dell lascio la parola a sir Garluk ;)
DELL Ispiron 9400 con batteria 9 celle.
Una belva di NB!
Kev Jack
25-10-2006, 23:12
DELL Ispiron 9400 con batteria 9 celle.
Una belva di NB!
...Tutto come previsto :D :D
...Tutto come previsto :D :D
Gracias... :D :D
che ci vuoi fare...io sono un tipo di sostanza e non di presenza!
E come dico sempre un PC è fatto per essere usato e non esposto!
grazie mille dei consigli^_^
cosa en pensate invece di Aspire 9513WSMi (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19271&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3669195316) che costa 1600 euro circa? ho notato questo perchè vedendo questi numeri della scheda video NVIDIA GF7900 512MB ho pensato fosse migliore^^ voi che ne pensate?
grazie ancora!!!!
cosa en pensate invece di Aspire 9513WSMi (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19271&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3669195316) che costa 1600 euro circa? ho notato questo perchè vedendo questi numeri della scheda video NVIDIA GF7900 512MB ho pensato fosse migliore^^ voi che ne pensate?
grazie ancora!!!!
Quello che conta in una scheda video è il processore non la quantità di RAM. La RAM superato un certo limite è come i MHz della CPU....marketing!
Prendi pure il 9400, spendi meno ed hai una macchina costruttivamente migliore dell'Acer.
per quanto riguarda il giocare meglio come schermo il
17" Wide Screen WXGA+(1440x900) oppure
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®?? grazie ancora ciaoooo
grazie ancora!!!!
ha un core duo .. il dell invece ha i core duo 2 che è leggermente + performante e ti permette di usare i 64 bit .
le schede grafiche sono le stesse .. l'acer poi ti da una webcam ed un ricevitore per la TV integrato . la qualità degli schermi non ti so dire .
per quanto riguarda il giocare meglio come schermo il
17" Wide Screen WXGA+(1440x900) oppure
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®?? grazie ancora ciaoooo
TrueLife significa schermo lucido : rende i colori molto vivi e realistici ma non devi usarlo con fonti di luce alle spalle perchè riflette molto e poi non riesci a lavorarci .
dipende dalle applicazioni che ci fai girare : con 1920 hai uno spazio sulla scrivania molto grande . Se usi solo giochi va bene anche il 1440.
TrueLife significa schermo lucido : rende i colori molto vivi e realistici ma non devi usarlo con fonti di luce alle spalle perchè riflette molto e poi non riesci a lavorarci .
dipende dalle applicazioni che ci fai girare : con 1920 hai uno spazio sulla scrivania molto grande . Se usi solo giochi va bene anche il 1440.
Occhio però che se vai sul Dell 9400 il 1920 ha una qualità visiva molto migliore del 1440.
grazie ancora!!!!
Parere MOLTO personale.... ma basato su esperienza vissuta in prima persona.... se la scelta è fra Acer e Dell, Acer non la scelgo neanche se mi minacci col winchester.....
Parere MOLTO personale.... ma basato su esperienza vissuta in prima persona.... se la scelta è fra Acer e Dell, Acer non la scelgo neanche se mi minacci col winchester.....
ok colto il messaggio^_^
ma quindi per giocare quale dei due monitor mi consiglaite?
ma quindi per giocare quale dei due monitor mi consiglaite?
per giocare al chiuso dentro la tua camera con poca luce alle spalle sicuramente il TrueLife che ha una buona resa dei colori e un ottimo angolo di visualizzazione .
Però per lavorarci e usarlo all'aperto sarebbe meglio uno schermo opaco.
come schermo lucido non riflette molto , almeno paragonato ad altri ... poi dipende anche da quanti soldi vuoi spenderci . ;)
ok inviato l'ordine vi farò sapere qualcosa appena arriva^_^
grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.