View Full Version : consiglio per acquisto portatile (budget max.1000 euro)
Ciao a tutti, devo acquistare un portatile e confido nella vostra esperienza.
Il budget massimo è 1000 euro, avevo intenzione di acquistarlo online in quanto c'e' un'ampia scelta di marche e modelli.
Preferei puntare su un IBM, un Sony o un Asus. Che ne pensate?
Sono un patito dell'AMD (sui pc desktop) ma non ho la più pallida idea di cosa sia meglio per un portatile, se un AMD Turion 64 X2, un Centrino Core 2 Duo etc.
A 'intuito' avrei puntato questi due:
MODELLO 1 (http://www.e-plaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN399)
MODELLO 2 (http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=33056)
Anche se devo ancora 'decifrare' tutte le voci indicate come caratteristiche..
Le mie esigenze sono le seguenti:
-un pc per lavoro che abbia una batteria longeva
-deve avere l'uscita video da collegare a maxi schermi per conferenze etc.
-deve essere veloce e potente
-abbia masterizzatore dvd (dual layer e formati vari)
-hd tra i 60 e gli 80 gb
-1 gb di ram (ddr2 o altro è indifferente)
-abbia scheda di rete,wi-fi etc.
-schermo almeno 15"
-che sia espandibile come ram o hardware
-non mi serve per giocarci ma purchè si possano vedere decentemente divx, dvd etc.
-non mi serve la webcam
-non mi servono slot x memorie SD etc.etc.
Grazie a chiunque mi risponde.
Kev Jack
25-10-2006, 19:17
direi l'hp tra i 2...però se vuoi fare lo sborone col sony fai piuù scena :D
direi l'hp tra i 2...però se vuoi fare lo sborone col sony fai piuù scena :D
conosci un link per capire le differenze tra Turon 64 X2 e Centrino Core 2 Duo?
Quest'ultimo supporta anche la tecnologia a 64bit?
Chiedo venia se sono domande trite e ritrite...
solidguitarman
25-10-2006, 19:39
Se decidi per il Turion x2 dai un'occhiata ai A6T della Asus, visto che non giochi puoi prendere anche la versione con la scheda video meno performante, gli A6Tc. Dovresti rientrare nel prezzo.
Poi se vuoi un processore potente (cioè il T7200) c'è l'inspiron 6400, è l'unico che ti può dare il core 2 duo a 2.0ghz con 1000€ circa. Fai un giro su dell.it
Se decidi per il Turion x2 dai un'occhiata ai A6T della Asus, visto che non giochi puoi prendere anche la versione con la scheda video meno performante, gli A6Tc. Dovresti rientrare nel prezzo.
Poi se vuoi un processore potente (cioè il T7200) c'è l'inspiron 6400, è l'unico che ti può dare il core 2 duo a 2.0ghz con 1000€ circa. Fai un giro su dell.it
ti ringrazio per la risposta, sto guardando l'Asus A6TC-AP022H..
mi insospettiscono due cose nella descrizione:
-ram 1024 MB (512 X 2) 667 Due slot entrambi occupati dalla memoria standard max 20480MB/2GB
ho letto che solo con certe ram il Turion x2 è performante, in questo caso?
Alla voce cd/dvd riporta:
-Super Multi DL
vuol dire che non ha un masterizzatore giusto?
Ecco il link:
link asus (http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=3093)
ma ha l'uscita per collegarlo al video giusto?
Se non prendo il Turion comunque ho visto questo HP...
link HP (http://www.e-plaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN370)
che ne pensi/ate?
solidguitarman
25-10-2006, 20:57
Penso che l'asus A6TC-AP022H, sia perfetto per le tue necessità, ha un giga di ram e poi quello è un masterizzatore dvd dual layer.
Anche l'hp non è male, se pensi che la intel 950 integrata ti sia ok, va bene.
Cosa hai bisogno di collegare in esterna video? entrambi hanno l'uscita standard 15pin per con schermo esterno (o proiettore o altro).
Stavo guardando, per pochi euro di più rispetto all'A6TC-AP022H, puoi anzi prendere l'A6T-AP002H a 960 € + spese di s.
Penso che l'asus A6TC-AP022H, sia perfetto per le
Stavo guardando, per pochi euro di più rispetto all'A6TC-AP022H, puoi anzi prendere l'A6T-AP002H a 960 € + spese di s.
infatti quasi quasi prendo l'ultimo che hai detto..
Cambia solo la scheda video o sbaglio?
solidguitarman
25-10-2006, 21:23
Ecco il listino asus, in fondo ci sono quelli con amd.
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NBPrice_October06.pdf
in più l'a6t-ap002h ha la scheda video molto migliore, la 7600, ma ha la ram a 533mhz anzichè 667 dell'a6tc. Ma la differenza praticamente non c'è per la ram.
Ecco il listino asus, in fondo ci sono quelli con amd.
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NBPrice_October06.pdf
in più l'a6t-ap002h ha la scheda video molto migliore, la 7600, ma ha la ram a 533mhz anzichè 667 dell'a6tc. Ma la differenza praticamente non c'è per la ram.
perfetto sei stato molto chiaro, mi vedo il listino e decido,
anche se posso dire di avere le idee chiare. ;)
perfetto sei stato molto chiaro, mi vedo il listino e decido,
anche se posso dire di avere le idee chiare. ;)
Permettimi perchè prendere un Turion X2 quando con 1000 euro puoi avere un T7200 che va quasi al doppio del Turion X2?
L'Asus A6T con TL52 per fare 1M di SuperPI ci metta 54" mentre un T7200 ci mette 26".
Il mio consiglio, visto l'uso che ne devi fare è comprarti un bel Ispiron 640m con Intel GMA e batteria a 9 celle o un Ispiron 6400 sempre con GMA e batteria a 9 celle.
In questo modo hai le massime prestazioni e la maggiore autonomia possibile.
Permettimi perchè prendere un Turion X2 quando con 1000 euro puoi avere un T7200 che va quasi al doppio del Turion X2?
L'Asus A6T con TL52 per fare 1M di SuperPI ci metta 54" mentre un T7200 ci mette 26".
Il mio consiglio, visto l'uso che ne devi fare è comprarti un bel Ispiron 640m con Intel GMA e batteria a 9 celle o un Ispiron 6400 sempre con GMA e batteria a 9 celle.
In questo modo hai le massime prestazioni e la maggiore autonomia possibile.
sto guardando il sito DELL, ma il 7200 non lo vedo.
SITO DELL (http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/notebooks?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=anav&a=20137%7e0%7e91952&sort=price)
Conosci qualche link dove è in vendita?
solidguitarman
26-10-2006, 10:49
Scegli l'inspiron 6400 poi ti dà 3 configurazioni, e già lì vedi che la più costosa monta il T7200, poi puoi scegliere anche una più economica e aggiungerlo.
solidguitarman
26-10-2006, 10:52
Anche io sarei per il Dell per la potenza pura del procio, ma se per la stessa cifra ci può anche giocare a ottimi livelli? Alla fine, a meno che non abbia necessità particolari per un software che necessità il T7200, penso possa andargli bene l'amd. Se anche il Dell montasse la X1600... :muro:
Anche io sarei per il Dell per la potenza pura del procio, ma se per la stessa cifra ci può anche giocare a ottimi livelli? Alla fine, a meno che non abbia necessità particolari per un software che necessità il T7200, penso possa andargli bene l'amd. Se anche il Dell montasse la X1600... :muro:
Ma a lui non serve per giocare, lo ha dichiarato all'inizio.
Perchè comprare un processore meno potente allora? Tra un anno, un anno e mezzo quando le applicazioni sono più pesanti e ci vuole più RAM che fa? Fa un upgrade e spende soldi? Cambia portatile e spende soldi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.