View Full Version : [Thread Ufficiale] Tremulous
[Thread Ufficiale] Tremulous
Tremulous è un fps Open Source a quadre con elementi strategici. Nato come mod di Quake 3 Arena, é divenuto gioco stand-alone quando il motore grafico di quest' ultimo è stato rilasciato come open souce dalla Id software.
Il gioco
I giocatori possono scegliere tra due razze, alieni o umani. I giocatori di entrambe le squadre possono costruire strutture funzionali, durante il gioco, proprio come nei giochi RTS. Queste strutture possono avere svariate funzioni, la piu' importante delle quali e' lo spawn. I costruttori devono assicurarsi che ci siano strutture di spawn, altrimenti gli altri giocatori non saranno in grado di rientrare nel gioco dopo una uccisione. Altre strutture provvederanno alla difesa della base (con vari gradi di efficienza), alla cura dei giocatori feriti, e molto altro ancora...
L'evoluzione di un giocatore dipende dalla razza in cui gioca. Come umani, i giocatori sono ricompensati da crediti per ogni alieno o struttura aliena uccisa. Questi crediti possono essere spesi per comprare nuove armi o protezioni. I giocatori alieni, invece, evolvono in modo differente. Uccidendo umani, si acquisiscono punti evoluzione che possono essere spesi per evolvere in nuove classi di alieni, piu' potenti, letali e con attacchi differenti.
L'obiettivo del gioco e' di eliminare la squadra avversaria. Questo obiettivo viene raggiunto non solo uccidendo tutti i nemici, ma anche distruggendo i loro punti di spawn, impedendo cosi agli avversari di rinascere.
Grafica
Il motore grafico ha purtroppo tutti i limiti di quello di quake 3, però viene compensato da texture di alta qualità che unito a 16x di filtro anisotropico può accontentare anche un giocatore attento al reparto grafico. I modelli dei giocatori sono buoni, anche se non molto definiti, ma probabilmente nn si potrebbe aumentarli di molto visto che teoricamente un server di tremulous puo supportare fino a 64 giocatori! Naturalmente sono assenti qualsiasi effetto di shader o riflessione dei metalli, e le ombre sono solo un pallino sotto il giocatore (tramite consolle possono essere attivate le stencil shadows, ma hanno numerosi bug) ma le buone luci compensano il tutto. La qualità delle mappe varia, poiche sono tutte create dalla communità di appassionati, ma tra quelle fornite nella versione 1.10 del gioco si attwstano su buoni livelli.
Il tutto naturalmente gira sulle Opengl.
Screenshots del gioco (http://www.tremulous.net/index.php?section=shots)
Sonoro
Il sonoro di Tremulous è di buona qualità e gira sulle openAL. I suoni delle varie armi sono resi bene e sono presenti effetti doppler. Se musiche sono invece assenti.
Giocabilità
All' inizio può spiazzare il giocatore poiche questo gioco è la quintessenza del gioco di squadra: infatti ogni giocatore deve per primo agire per l' interesse della squadra e non di se setesso. Infatti pùò capitare di dover spostare in un luogo meglio difeso una struttura vitale come il reattore negli umani o l' overmind degli alieni e bisogna che il resto della squadra desti al vicino alla struttura in costruzione, pena la distruzione di questa da parte del nemico e la probabile sconfitta. Inoltre c' è una forte parte tattica nel posizionare le basi e difese delle due razze, cosà che si impara dopo ore di gioco e di osservazione dei compagni e degli avversari. Naturalmente è importante essere la fase di combattimento, che è il classico frag negli umani e l' attacco diretto degli alieni, tranne alcuni casi. Una cosa che più può spaventare in un giocatore di fps medio è la fase iniziale degli alieni , cioè il dretch che oltre ad avere una visuale ad "grandangolo", Puo attaccarsi ai murie ai soffitti come visto con la razza degli Alien nel gioco Alien vs Predator.
Link vari:
Sito Ufficiale di Tremulous (http://www.tremulous.net/)
Italian Tremulous Alliance(Sito Ufficiale Italiano di Tremulous) (http://www.tremulous.it/)
Manuale online di Tremulous ( in inglese ) (http://tremulous.net/manual/)
DOWNLOAD DI TREMULOUS (circa 100mb, versione per Windows 32 bit) (http://prdownloads.sourceforge.net/tremulous/tremulous-1.1.0-installer.exe?download)
DOWNLOAD DI TREMULOUS (circa 100mb, versione per Linux 32 bit) (http://surfnet.dl.sourceforge.net/sourceforge/tremulous/tremulous-1.1.0-installer.x86.run )
Client TJW (scaricare la versione per il proprio OS; dà nuove opzioni al client ed è indispansabile se si vuole diventare admin) (http://tremulous.tjw.org/backport/)
TRAILER TREMULOUS (http://ovh.dl.sourceforge.net/sourceforge/tremulous/tremulous-promo-II.avi)da non perdere;)
Java Map Downloader (http://www.capponcino.it/tremulous/dl/itamapdownloader.zip) Un Programma essenziale che aggiorna le mappe di Tremulous, creato dalla Italian Tremulous Alliance. Per Windows e Linux (serve Java 1.5 o superiore).
Bravo el, questa presentazione ci voleva, speriamo che nouvi player comincino a giocare a questo splendido gioco :cool: :cool:
majin mixxi
25-10-2006, 20:38
ci ho provato ma non c'ho capito molto (facendo l'alien)
ci ho provato ma non c'ho capito molto (facendo l'alien)
Ti consiglio vivamente di cominciare usando gli umani, che è un gameplay più classico. comunque puoi sempre fare da spettatore per capire meglio il gioco! :) Comunque persevera che ti assicuro che ne vale la pena!
appena finisco di scaricarlo (al mio 56k serve il suo tempo) vedro' di provarlo.
Molto interessante!!
Era un bel pò che cercavo un'alternativa a EnemyTerritory per riempire le "pause caffè" dell'ufficio....ho un pc veramente scarso, però Q3 mi girava benissimo...spero che anche questo faccia altrettanto!
In download!
:)
appena finisco di scaricarlo (al mio 56k serve il suo tempo) vedro' di provarlo.
Il gioco funge bene anche con un 56k visto che usa pacchetti non troppo grandi, l' impostante è che tieni sotto controllo il ping :) !
Molto interessante!!
Era un bel pò che cercavo un'alternativa a EnemyTerritory per riempire le "pause caffè" dell'ufficio....ho un pc veramente scarso, però Q3 mi girava benissimo...spero che anche questo faccia altrettanto!
In download!
:)
Il gioco è appena più pensante di Quake 3, visto che usa texture più pensanti! comunque è un motore estremamente scalare: conosco una persona che lo usa senza problemi su un p3 a 600mhz, ma attivando tutto al massimo a 1024*768 va a scatti nelle partite affollate di giocatori anche con la mia x800 :eek: !
Elite Predator
27-10-2006, 17:50
gia scaricato tempo fa, molto bello ma se notate ce TANTA differenza tra lo stage 1 e lo stage 2 di entrambe le "fazioni" praticamente ti trovi a combattere con una mitraglietta di ***** contro ragni grandi come case, all incontrario invece ti ritrovi come un ragnetto contro laser e lanciafiamme... tra il 2 e il 3 stage la cosa e abbastanza bilanciata, a patto che, non ti ritrovi 2 tyrant davanti alla base... :asd: :asd:
PS potete trovarmi con un nome tipo DeStRoYeR, quando saro piu bravo passero ad Elite Predator ovviammente :D :D :D
gia scaricato tempo fa, molto bello ma se notate ce TANTA differenza tra lo stage 1 e lo stage 2 di entrambe le "fazioni" praticamente ti trovi a combattere con una mitraglietta di ***** contro ragni grandi come case, all incontrario invece ti ritrovi come un ragnetto contro laser e lanciafiamme... tra il 2 e il 3 stage la cosa e abbastanza bilanciata, a patto che, non ti ritrovi 2 tyrant davanti alla base... :asd: :asd:
PS potete trovarmi con un nome tipo DeStRoYeR, quando saro piu bravo passero ad Elite Predator ovviammente :D :D :D
Secondo me è lo stage 3 che fa una grande differenza sbloccando il tyrant negli alieni (la massima evoluzione per intenderci) e la battlesuit negli umani, che dà una buona difesa a scapito degli accessori. Ho appena perso una partita stage 1 con gli umani contro stage 3 degli alieni :cry: !
Elite Predator
27-10-2006, 22:21
Secondo me è lo stage 3 che fa una grande differenza sbloccando il tyrant negli alieni (la massima evoluzione per intenderci) e la battlesuit negli umani, che dà una buona difesa a scapito degli accessori. Ho appena perso una partita stage 1 con gli umani contro stage 3 degli alieni :cry: !
-Sfrutta il punto debole dei tyrant, in altre parole sono leggermente piu lenti e goffi dei precedenti, ma sopratutto non riescono a saltare piu di un cm :D
-Se ti trovi contro un tizio armato di battlesuit e qualche lucifer cannon visto che e tanto di moda solo perche costa tanto... sfrutta l attacco a sorpresa visto che lui non puo vederti sul radar ;)
-Sfrutta il punto debole dei tyrant, in altre parole sono leggermente piu lenti e goffi dei precedenti, ma sopratutto non riescono a saltare piu di un cm :D
-Se ti trovi contro un tizio armato di battlesuit e qualche lucifer cannon visto che e tanto di moda solo perche costa tanto... sfrutta l attacco a sorpresa visto che lui non puo vederti sul radar ;)
Con i Tyrant il problema è che hanno il doppio dei punti vita dei dragoon e possono correre. Con gli umani ci ho ragonato e la vera differenza si nota da stage 1 a stage 2 visto che ti danno l' elmetto, il pulse rifle e gli accessori!
Elite Predator
28-10-2006, 23:49
Con i Tyrant il problema è che hanno il doppio dei punti vita dei dragoon e possono correre. Con gli umani ci ho ragonato e la vera differenza si nota da stage 1 a stage 2 visto che ti danno l' elmetto, il pulse rifle e gli accessori!
Dipende dallo stile di combattimento, per esempio se gli alieni sono al 1 liv, va benissimo un lanciafiamme con un radar, se hai contro dei tyrant va bene l armatura e qualche arma forte... dipende con cosa ti trovi meglio, per esempio ho visto alcuni che restavano allo stadio prima del tyrant...
miciopazzo198x
29-10-2006, 01:13
la tua firma è irregolare o sbaglio :read: :banned: :ciapet: :sofico:
la tua firma è irregolare o sbaglio :read: :banned: :ciapet: :sofico:
E' il banner troppo grosso? Lo cambio subito! :)
Mannaggia a sto maledetto firewall aziendale!!!
il gioco funzia alla grande ma non vedo nessun server disponibile!
Maremma caimana!
Mannaggia a sto maledetto firewall aziendale!!!
il gioco funzia alla grande ma non vedo nessun server disponibile!
Maremma caimana!
TI sei ipostato su source:Internet e hai premuto Get new list? Solo allora appaiono i server(e purtroppo non sempre tutti, riprovando ne appaiono di nuovi mentre altri compaiono, probabilmente un bug). Sennò, se l' ufficio e' grande e in molti "lavorano" :sofico: , provate a fare partite locali :cool: !
Se hai la linea adsl ti consiglio di scaricare il programma per aggiornare le mappe così non avrai problemi. Ultimamente aggiornano i server per aggiungerne di nuove e se non le hai non puoi entrare durante queste partite :( !
Elite Predator
30-10-2006, 19:42
Se hai la linea adsl ti consiglio di scaricare il programma per aggiornare le mappe così non avrai problemi. Ultimamente aggiornano i server per aggiungerne di nuove e se non le hai non puoi entrare durante queste partite :( !
riesci a linkarmelo?
PS ne ho gia scaricato uno ma non funzionava
riesci a linkarmelo?
PS ne ho gia scaricato uno ma non funzionava
Nel primo post c' è il link! Per farlo funzionare bisogna avere installato java 1.5 o superiore, scaricabile gratuitamente dal sito di Java :) !
Elite Predator
30-10-2006, 20:08
Nel primo post c' è il link! Per farlo funzionare bisogna avere installato java 1.5 o superiore, scaricabile gratuitamente dal sito di Java :) !
ok grazie :)
Se vi trovate la sera a giocare vengo volentieri :)
I server sono gratuiti?
<< NeliaM >>
Se vi trovate la sera a giocare vengo volentieri :)
I server sono gratuiti?
<< NeliaM >>
Tutti gratuiti! :) Ti consiglio l' MxB Italian Server che è il ritrovo dell' ITA e trovi sempreì italiani :cool: !
Se poi ti iscrivi al sito di ITA e fai la ladder c' è anche un server privato!
downloading...
lo provo subito :)
A si ottimo Game, consiglio a tutti :D ... ce ne sono poki di cosi' belli in giro .. .ed e' pure gratisse ! :rolleyes:
Incominciano ad uscire anche le mod (sempre gratuite) per Tremulous! La prima è TremX : Potenzia le due fazioni (forse di più gli alieni :doh: ) e introduce l' Advanced Tyrant con ben 600 hp :eek: !
Elite Predator
07-11-2006, 13:31
Incominciano ad uscire anche le mod (sempre gratuite) per Tremulous! La prima è TremX : Potenzia le due fazioni (forse di più gli alieni :doh: ) e introduce l' Advanced Tyrant con ben 600 hp :eek: !
interessante, un mod per un mod, sta cosa dei tyrant è preoccupante :nono: spero che ci siano armi altrettanto forti per gli umani, e magari piu costruzioni disponibili
cambiando discorso, ultimamente ho abbandonato questo gioco perche ci sono troppi tipi che barano alla grande, un paio di esempi:
l auto aim, in altre parole basta modificare un file per avere il mirino che si auto punta contro la testa del nemico
quella cosa del punch, con tempi vicini a zero secondi mentre ne servono come minimo 2 per un balzo molto alto
poi non ne sono sicuro ma credo che ci sia qualcosa che aumenta la resistenza (come se un alieno avesse la corazza, ma con gli stessi punti vita)
E bruttissimo giocare contro tipi del genere che barano come matti solo per tirare su un punteggio che, non viene neanche messo in classifiche e roba simile, o solo per dirti ogni 5 sec "owned, pwned" :muro: :ncomment:
interessante, un mod per un mod, sta cosa dei tyrant è preoccupante :nono: spero che ci siano armi altrettanto forti per gli umani, e magari piu costruzioni disponibili
cambiando discorso, ultimamente ho abbandonato questo gioco perche ci sono troppi tipi che barano alla grande, un paio di esempi:
l auto aim, in altre parole basta modificare un file per avere il mirino che si auto punta contro la testa del nemico
quella cosa del punch, con tempi vicini a zero secondi mentre ne servono come minimo 2 per un balzo molto alto
poi non ne sono sicuro ma credo che ci sia qualcosa che aumenta la resistenza (come se un alieno avesse la corazza, ma con gli stessi punti vita)
E bruttissimo giocare contro tipi del genere che barano come matti solo per tirare su un punteggio che, non viene neanche messo in classifiche e roba simile, o solo per dirti ogni 5 sec "owned, pwned" :muro: :ncomment:
Strano .. e' da un po che gioko .. ma non mi e' mai capitato ... e poi cmq se vai sul server italiano MxB ... puoi star tranquillo che e' ben protetto e controllato e certi idioti del tipo come hai descritto tu, vengono kikkati topo poki secondi .. quindi nessun problem :D
Strano .. e' da un po che gioko .. ma non mi e' mai capitato ... e poi cmq se vai sul server italiano MxB ... puoi star tranquillo che e' ben protetto e controllato e certi idioti del tipo come hai descritto tu, vengono kikkati topo poki secondi .. quindi nessun problem :D
Infatti! Su quel server, oltre che a poter chattare in italiano :D e avere un ping basso, sono disabilitati i cheat! Comunque tipi come quelli che hai descritto possono venire non solo kickati per una partita ma adirittura bannati, quindi non li ritroverai più nel server! Un altro server che mi pare buono, anche se non ci ho giocato molto e' Fun Zone, che ha un max di 28 giocatori rispetto ai 20 di MxB e il teamkill disabilitato(non puoi ferire i compagni), però bisogna parlare in inglese :doh: !
Riguardo alla mod, agli umani e' concesso un ammo pack che raddoppia le munizioni delle armi a prioettili(tipo chaingun) quando si ha l' armatura leggera(come accade normalmente con il battery pack) ed è disponibile il biokit, un accessorio che fa recuperare automaticamente la vita al giocatore! Riguardo al danno delle armi o alla protezione delle armature non so se siano variate.
Invece hanno modificato pesantemente gli alieni advanced: hanno aggiunto i adv dretch che possono fare salti lunghi come il la parte esterna di acts :eek: e hanno il doppio di hp del normale; l' adv maraurder e' semi-invisibile ed è stato leggermente potenziato nell' attacco, mantenendo il gas velenoso; l' adv maraurder ora non fà più la scossa ma ha 3 proiettili; l' adv Dragoon non ha più i prioettili ma ha la scossa elettrica (+ potente dei vecchi adv maraurder) mentre l' adv tyrant oltre che avere 600 hp può sputare un singolo proiettile molto potente che colpisce anche attorno al punto di esplosione!
Inoltre il costo delle strutture è stato leggermente modificato!
p.s. Comunque la mod è ancora in fase beta, quindi soggetta a modifiche per bilanciare meglio le squadre!
bah ... mejo il trem normale :D
poi ci stiamo gia' organizzando sul forum italiano per fare eventualmente qualke bel mod tutto nostro ... per esempio ... combattimento Alieni VS Alieni :cool:
Ma le impostazioni grafiche dove si cambiano?
<< NeliaM >>
Da una partita in corso premi esc, clicchi su option, poi su system e le ipostazioni le trovi su gfx hardware e gfx software. l' aa e l' anisotropico puoi attivarli dal pannello di controllo della tua scheda video( almeno in Win XP, in linux non so)! :)
Il sito Mod DB ha aperto le votazioni per la Mod dell' anno per la categoria Standalone Games, di cui tremulous fa parte!
http://mods.moddb.com/3449/tremulous/ Chi vuole voti pure :) !
Inoltre una nova novità nella community italiana: Ilforum ufficiale è passato dal codice exBB, buggate e lento, al molto più performante phpBB, che nn dovrebbe più incepparsi! :D
Bye! ;)
Superata la fase 1 delle votazioni su Mod DB :eek: :D ! Ora con la fase 2 si potranno votare fino a 3 tra 100 delle mod più votate sulla phase 1 (Modd o ex mod divenute giochi standalone come Trem)!
Questo è il link per chi è interessato: http://awards.moddb.com/2006/nominations/
per trovare Tremulous basta cliccare ulla categoria Standalon games e cliccare su Vote! Si possono fare fino a 3 preferenze.
Segnalo inoltre che sono uscite 2 Mods: La Balnced, che cerca di bilanciare la versione originale di Tremulous e in cui compare il seghetto paralizzante (con lo stesso effetto del basilisk e del trapper alieni) e TemX 2, la versione aggiornata di TremX in cui sono presenti alieni potenziati e il biokit e il surge umani, 2 oggetti che rispettivamente fanno recuperare vita e stamina automaticamente e che potenziano il lasgun e il mass driver! Inoltre su quest' ultima mod c' è in anteprima (si puo solo leggere nella lista delle armi ma nn comprarlo) il Xael cannon, che cercando sul forum ufficiale di tremulous dovrebbe essere un Lucifer cannon + potente ma con proiettili pesanti!
Se avete domande scrivete! :cool:
Allora , aggiorno un pò il treadh:p !
Tremulous ha vinto su Mod DB, facendo aggiudicare a Dampris, in capo programmatore da quel che ne so io, 1000 $ e un pc alienware:eek: !
Inoltre è stata confermata una nuova versione, la 1.2, che integrerà tutte le migliorie sia server che client di TJW, un maggior bilanciamento delle squadre, migliorie grafice (dovrebbero cambiare i modelli cer l' umano e aggiungere un voce personalizzata dall' utente al posto del solito "Come On!").
Inoltre, oltre al server MxB che ormai è frequentemente aggiornato e pieno di giocatori, sono stati reati altri server italiani (il test Noob, i Bao server e i Pcfreinds) QUindi nn ci sono più problemi di capienza!
Devo dire che il gioco un po' l'avevo provato ed era molto interessante..pero' mi sono scoraggiato per la mia schiappaggine e perchè non ci ho capito nulla! :(
Appena ho tempo lo reinstallo e magari ci vediamo tra di noi!
<< NeliaM >>
Bellissimo, cmq è vero... è un gioco in cui si devono utilizzare strategie molto diverse dai soliti sparatutto indi è alquanto per pro
by stryder
Sgt.Pepper89
26-06-2007, 11:52
Ci sto giocando molto ultimamente, è un gioco davvero bello, e uno dei pochi che gira bene sotto linux con il pc 2. peccato che lagghi un sacco ogni volta che amarok cambia canzone :( :( .
Ci sto giocando molto ultimamente, è un gioco davvero bello, e uno dei pochi che gira bene sotto linux con il pc 2. peccato che lagghi un sacco ogni volta che amarok cambia canzone :( :( .
Strano con 1 p4 a 1,8 ghz. Forse è per la scheda video ati??? Comunque ti consiglio di nn usare musica e concentrarti sui rumori ingame;) !
Notizia fresca di ieri: finalmente una mod dà la possibilità di giocare in single player!
La Amines's Trembot da la possibilità di allenarsi utilizzando bot al posto di giocatori umani.
qui l' indirizzo della fonte e un demo video: http://www.capponcino.it/tremulous/index.php?option=com_content&task=view&id=51&Itemid=32
Speriamo venga implementata in tremulous 1.2 per poterla utilizzare più comodamente di adesso!
radiovoice
16-01-2008, 08:11
novità?
Stavo pensando di scaricarlo...
Paragonato a Wolfenstein, com'è?
diciamo che tremulous è una tipologia a parte. Non credo si possa paragonare a wolfenstein
SergiusITA
16-01-2008, 21:16
no problem.....il mio supercomputer viaggia a 90fps al secondo fissi.... pensate che effetto fa a me passare da COD4 e crysis a questo gioco XD .....voi mi direte xke lo faccio????? xke fino all'anno scorso avevo un computer scabroso ke di giochi decenti faceva girare solo quello e allora mi appassionai a tal punto che ora voglio reiniziare....:D
no problem.....il mio supercomputer viaggia a 90fps al secondo fissi.... pensate che effetto fa a me passare da COD4 e crysis a questo gioco XD .....voi mi direte xke lo faccio????? xke fino all'anno scorso avevo un computer scabroso ke di giochi decenti faceva girare solo quello e allora mi appassionai a tal punto che ora voglio reiniziare....:D
E fai bene! Vieni a fare un gro nel server Amsterdam Unlimited, cosi vedrai la 8800 a 15fps :cool: .
p.s. ti conviene attivare il v-sync per mogliorare la qualità dell' immagine, 90fps nn sono ottimali!
moskitta75
06-11-2008, 23:41
Salve a tutti, ho cercato in giro ma niente e chiedo qui:
ho installato Tremulous sui miei pc, il primo un Opteron 180 su DFI Lanparty Sli-DRcon NV 7600GS; il secondo un Athlon64 su Asus A8N-VM CSM con vga integrata NV6100.
L'S.O. è Ubuntu 8.04.1 su entrambi.
Sul primo tutto perfetto, basta disabilitare compiz.
Sul secondo il gioco parte, si sente l'audio ma il video rimane nero ed il monitor dice che la risoluzione non è supportata.
Io sono sicuro che il problema sono le impostazioni video del gioco che parte di default con un refresh troppo alto per il mio monitor che è un Philips 140S 1024x768 70Hz al max di refresh infatti l'audio è apposto e se giro a vuoto col mouse e clicco si sente anche quando becco qualche selezione.
Sapreste indicarmi dove, se esiste, posso trovare il file di conf per modificarlo e come modificarlo per far partire il gioco a 1024x768 a 60-70 Hz di refresh al massimo?
Salve a tutti, ho cercato in giro ma niente e chiedo qui:
ho installato Tremulous sui miei pc, il primo un Opteron 180 su DFI Lanparty Sli-DRcon NV 7600GS; il secondo un Athlon64 su Asus A8N-VM CSM con vga integrata NV6100.
L'S.O. è Ubuntu 8.04.1 su entrambi.
Sul primo tutto perfetto, basta disabilitare compiz.
Sul secondo il gioco parte, si sente l'audio ma il video rimane nero ed il monitor dice che la risoluzione non è supportata.
Io sono sicuro che il problema sono le impostazioni video del gioco che parte di default con un refresh troppo alto per il mio monitor che è un Philips 140S 1024x768 70Hz al max di refresh infatti l'audio è apposto e se giro a vuoto col mouse e clicco si sente anche quando becco qualche selezione.
Sapreste indicarmi dove, se esiste, posso trovare il file di conf per modificarlo e come modificarlo per far partire il gioco a 1024x768 a 60-70 Hz di refresh al massimo?
Ciao! Scusa se rispondo solo adesso ma e da un pezzo che non controllavo il forum.
Prova a dare un occhiate al file autogen.cfg nella cartella "base" di tremulous, ma non penso che ci sia l'opzione per il refresh (mentre c' è quella rel la risoluzione, che si pò impostare anche wide).
tremulous si affida ai driver di sistema per cose come il refresh, l'AA e l'AF, quindi prova a forzare da lì!( sui miei driver ati su xp c' è un pozione per forzare un determinato refresh per le applicazioni in 3d a schermo intero).
Sennò sempre dal file autogen.cfg prova ad impostare il gioco da finestra, così avrai lo stesso refresh del desktop!
moskitta75
17-11-2008, 16:50
Grazie a te mejo ho risolto. Senza volerlo mi hai dato la soluzione. Il mio driver era impostato in auto per quanto riguarda la risoluzione ed il refresh, l'ho fissato sui giusti valori ed ora gioco full screen mentre prima giocavo in finestra.
Ora ho solo un piccolo problema, non capisco cosa modificare nel file autogen per fissare l'invert mouse look e non doverlo reimpostare ogni volta che parte il gioco.
Grazie a te mejo ho risolto. Senza volerlo mi hai dato la soluzione. Il mio driver era impostato in auto per quanto riguarda la risoluzione ed il refresh, l'ho fissato sui giusti valori ed ora gioco full screen mentre prima giocavo in finestra.
Ora ho solo un piccolo problema, non capisco cosa modificare nel file autogen per fissare l'invert mouse look e non doverlo reimpostare ogni volta che parte il gioco.
Non basta impostare dal menu' delle opzioni del gioco?
Cmq di default dovrebbe essere disattivato...
moskitta75
18-11-2008, 10:07
Io gioco con il look invertito e di default è normale.Nell'autogen ho provato a smanettare ma non trovo l'opzione giusta o forse va inserita a mano. Anche se lo imposto nel gioco, quando lo chiudo, la volta dopo devo reimpostarlo, che palle!
E' da un anno che non scrivo :asd: ...
Qualcosa finalmente si sta muovendo e tra non molto (qualche mese:rolleyes: ) probabilmente uscira la versione 1.2, con nuovi modelli di armi, nuovo bilanciamento, layout migliorato dei menù e dio solo sa cos'altro.
Niente shaders però:muro:
moskitta75
28-11-2009, 10:16
Tremulous l'ho un po' abbandonato ultimamente, mi sono fatto prendere da Enemy Territory e sto cominciando a prendere mano con Savage2.
Comunque con Tremulous non è sivuramente finita anzi, se poi migliorano anche il gioco allora...
Ultimamente ho scoperto (l'acqua calda) che c'è un quake da giocare in rete, non capisco ma gira che è una scheggia anche sul mio netbook, sembra un gioco in flash ma è identico al quake che conosciamo, è un puro fps senza tanti complimenti...
Anche se sono passati anni, Trem continua a vivere :D !
Poichè ormai è stato abbandonato dagli sviluppatori, dei ragazzi stanno lavorando a una fork molto promettente: Unvanquished!
Qui l'homepage: http://www.unvanquished.net/
E' ancora in fase alpha, ma è molto aggiornato (una build al mese) e stanno facendo un ottimo lavoro di ammodernamento, struttando un motore grafico basato su Opengl 3.2. Rimane comunque possibile utilizzare una modalità legacy che richiede solo Opengl 1.1, come il vecchio Quake 3.
Se qualcuno passa di quà faccia sapere che ne pensa!:)
moskitta75
18-02-2013, 11:29
Appena posso lo provo speriamo bene...
Rimango drogato di Enemy Territory e Savage2, sono GRAVEEEE!!!
Avevo anche pagato un mese di EVE on line ma non mi è bastato per finire il training...
Ciao!
Spero almeno che tu nan abbia ancora il pc in firma!!:D :D
moskitta75
18-02-2013, 18:56
Sì ce l'ho ankora e funzia alla grande solo ke ho apportato delle modifike, adesso ha un controller Promise TX2400 con un disco SATAII.
Volevo mettergli uno CSSI UW320 ma mi costava troppo per la makkina, se mi capita a due lire ovvio ke lo uppo :)
Ultimamente ho aggiornato il mio PC principale, da una Lanparty SLI-DR son passato a...
...
...
una Venus!!!
Insomma non ho avuto kissà che migliorie ma almeno ora si accende senza dover staccare la corrente ed ha un overvolt inferiore.
Opteron180@3000 250fsbx12 Vcore 1.4, 2x1GB DDR500 3-3-3-8 1.8V, GeForce 8800GT 512MB RocK Solid!!!
E' da poco che l'ho okkato e solo per sfizio perché sinceramente non è che ne avessi il bisogno ma è una malattia...
Ho anche un 486 DX100 okkato anche quello ma non ricordo a quanto di bus, mi pare 75MHz.
Poi ho anche il PC ke mi ha dato più soddisfazione in OC, un pentium 166MMX okkato a 266, spaziale!!!
Pensa a quelli che al tempo si erano presi il 266 su slot1 con la cache a metà frequenza ed a quanti soldi han speso, io con il mio 166MMX occato li stracciavo...
Credevo fosse quello che hai in firma il tuo Pc principale!:D
Bhe con la 8800gt puoi utilizzare il motore avanzato, così vedrai il lavoro che stanno facendo con i modelli con shader! (ancora pochi per adesso, sono in fase alpha)
moskitta75
19-02-2013, 17:12
Se ti piace Tremulous vai tranquillo che Enemy Territory sarà fatale...
GARANTITO!
Non so se usi win o linux, io uso linux e per questo sono ancora con Ubuntu 9.10 per via dell'audio, dopo la 9.10 per giocare ad ET e giochi che usano le librerie oss o si usano dei surroghi tipo sdl oppure si deve ricompilare il kernel.
Però ho trovato un wrapper per oss e ieri sera stavo vedendo se funziava solo ke poi ero stanco ed sono andato a letto. Magari ci riprovo stasera...
Se provi ET cerca il server - The Lost Legion - L|L sono lì con lo stesso nick :)
Io uso windows, ma visto che grazie a Steam le cose stanno lentamente cambiando prima o poi migro a Linux!
Non gioco a ET, ma ho trovato in offerta Serious Sam 3 su IndieRoyale(che gira pure su linux )e m'ha attizzato non poco, mi ricorda i bei tempi del server Ansterdam unlimited, tantio giocatori, tanto lag, tanto camping ma divertimento assicurato!:D
Facci un pensierino per meno di 5€!
moskitta75
19-02-2013, 18:08
ET è multi piattaforma, c'è anke per win e poi mi ringrazierai.
Dai ci vediamo su -L|L- sarà un piacere ammazzarti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.