PDA

View Full Version : Secondo hard disk


filgia
25-10-2006, 17:55
Salve a tutti. ho inserito un secondo hd all'interno del mi buon vecchio pc del 2002. Di "serie" c'era un hd Ibm da 60 Gb, adesso gli ho affiancato un maxtor serie 9 da 120 Gb che avevo nel box esterno visto che ne voglio acquistare un'altro magari da 250 gb da metterci!

Allora, visto che i due hd interni sono a stretto contatto, ho prima provato se reggono assieme, visto che già da solo l'Ibm arriva sui 40° e che ho soltanto due slot per gli hd e si trovano subito sotto il floppy.
Ho scaricato hdd temperature e questo mi segna sui 42-44°C l'Ibm(che ho messo subito sopra ad una ventola frontale che ho nel case), mentre misura 40-42°C per il maxtor quando lo sollecito nell'editing( questo è incastrato tra floppy e l'altro hd).

Pensate che queste temp misurate dopo circa 6-7 ore dall'accensione e oramai quasi costanti possano andare?
inoltre che mi consigliate come hd esterno?
io avevo pensato ad un seagate da 250Gb, mi serve un ata 133...grazie!!