Entra

View Full Version : BACKUP dei dati con Windows XP - URGENTE

flok2000
25-10-2006, 17:36
Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per utilizzare la funzione BackUp di Windows XP pro.
Ho intenzione di formattare e quindi volevo alcuni consigli su file da salvare:

1) facendo il bacup della cartella Outlook, significa che una volta reinstallato il sistema operativo ed avviato la procedura per il ripristino, mi "ritornerà" outlook e tutte le impostazioni così come le avevo lasciate prima di formattare?
2) e per salvare tutti gli indirizzi "preferiti" di internet che cartella devo backuppare?
3) ho visto che il backup di windows mette a disposizione alcune opzioni per esguire il backup, ovvero
a)documenti e impostazioni
b)documenti e impostazioni di tutti gli utenti
c)tutte le informazioni sul computer in uso
d)scelta elementi da cui eseguire il backup.

Scegliendo la soluzione D, una volta che ho effettuato il backup delle cose di mio interesse, (canzoni, video, foto), quando le andrò a ripristinare, mi ritorneranno le cartelle così come ce l'ho ora?

Ultima cosa. Prima di eseguire il backup mi dice che alla fine mi chiederà un floppy per poter eventualmente far "ripartire" il sistema in caso di errore irreversibile.
Potete spiegarmi passo passo la procedura e le stringhe da digitare in tal caso?

Grazie a tutti

card72
26-10-2006, 13:15
Ciao, fare il backup è importante, e per farlo io ti consiglio una soluzione manuale, piuttosto che automatica(vuoi usare il trasferimento guidato file e impostazioni???????)
1) cosa intendi per cartella di outlook ?????
outlook express oppre Outlook di office???
2) x:\document and settings\nome utente\
dove x è l'unita in cui è isntallato il S.O.
da li copi la cartella preferiti - desktop - documenti (eventualmente anche la posta eletttronica)
3) fai tutto a mano e ripritsini le impostazioni a mano, è il metodo più sicuro ed efficace

I backup ti conviene farli su cd/dv oppure su Hd diverso da quello utilizzi normalemnte

flok2000
26-10-2006, 16:13
Ciao, fare il backup è importante, e per farlo io ti consiglio una soluzione manuale, piuttosto che automatica(vuoi usare il trasferimento guidato file e impostazioni???????)
1) cosa intendi per cartella di outlook ?????
outlook express oppre Outlook di office???
2) x:\document and settings\nome utente\
dove x è l'unita in cui è isntallato il S.O.
da li copi la cartella preferiti - desktop - documenti (eventualmente anche la posta eletttronica)
3) fai tutto a mano e ripritsini le impostazioni a mano, è il metodo più sicuro ed efficace

I backup ti conviene farli su cd/dv oppure su Hd diverso da quello utilizzi normalemnte

Grazie della risposta.
x Outlook intendevo quello degli indirizzi di posta elettronica. A quale cartella devo effettuare il backup per non perderli?
Ho capito la procedura. Un ultima cosa.
Volendo effettuare il backup di più cartelle (Musica - Immagini - Preferiti ecc) devo farne uno per ognuna o posso farli insieme selezionando tutte le cartelle che mi interessano?
Per quanto concerne il disco floppy di ripristino, sai aiutarmi? ;)

card72
26-10-2006, 16:19
Forse non mi sono spiegato bene

Io intedevo dire che le copie è meglio farle senza alcun software di backup. Cioe prendi le cartelle/files e copi tutto su cd/dv/Hd esterno/alòtra partizione.

Outelook express conserva i messaggi in
X:\Documents and Settings\"utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ACF689AA-07C4-43CC-B397-9BBB061F269E}\Microsoft\Outlook Express\
Li conservi i messaggi, la rubrica è
x:\Documents and Settings\"utente"\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

ciao

flok2000
26-10-2006, 16:43
Forse non mi sono spiegato bene

Io intedevo dire che le copie è meglio farle senza alcun software di backup. Cioe prendi le cartelle/files e copi tutto su cd/dv/Hd esterno/alòtra partizione.

Outelook express conserva i messaggi in
X:\Documents and Settings\"utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ACF689AA-07C4-43CC-B397-9BBB061F269E}\Microsoft\Outlook Express\
Li conservi i messaggi, la rubrica è
x:\Documents and Settings\"utente"\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

ciao

OK, grazie ;)