View Full Version : Contenuti in-game a pagamento per Il Padrino
Redazione di Hardware Upg
25-10-2006, 17:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19017.html
Electronic Arts ha messo a disposizione i primi contenuti aggiuntivi per la versione XBox 360 de Il Padrino. Molti di questi sono a pagamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GigiDagostino
25-10-2006, 17:18
Assurdo,ridicolo...addirittura IMMORALE
Motosauro
25-10-2006, 17:23
Assurdo,ridicolo...addirittura IMMORALE
Non lo sarebbe se fossero onesti e facessero pagare meno console e gioco base, perché ormai di base si parla
e' lo stesso principio delle suonerie/loghi cellulare applicato ai videogames.
Per ora sono solo cheat (mai usate in vita mia quindi la cosa non mi tocca) e contenuti extra.
Ma in futuro? Giochi troppo difficili per essere finiti senza cheat? giochi completi ma sbloccati al 80% dove ci viene rivenduto il 20% sottoforma di "aggiunte" ? giochi gratis che chiedono la carta di credito per essere portati a termine?
Fra_cool
25-10-2006, 17:28
...E se invece ho "troppi $", che fanno, me li convertono in microsoft points o denaro reale? :sofico: :sofico: :sofico:
CicCiuZzO.o
25-10-2006, 17:29
a me sta politica del "compri il gioco e se vuoi qualcos'altro paghi" non mi piace proprio per niente... ma dove sono finite quelle belle patch aggratis di una volta? mah :nono:
"Evidentemente, la versione XBox 360 non consente di immettere i cheat per dare l'immediata disponibilità dei soldi ai giocatori, cosa che invece avviene su PC, PlayStation 2 e PSP."
Questa è proprio il massimo ! :stordita:
in pratica ti vendono il gioco a rate... :(
E poi ti danno la possibilità di barare a pagamento, è vero è immorale, ma chi dei due? :D
è ciò che succede da tempo con wow e altri mmorpg, solo che stavolta è in via ufficiale.
e questo sarebbe il futuro dei videogiochi? che grande godimento...
Gr8Wings
25-10-2006, 18:07
Miiiii n k iiiiiii @ !
Sapete cos'è questa di Microzozz ?
Una proposta che nu se pò rrifiutare ...
che te lo dico a fare !
:ciapet:
Tornando seri, in effetti i costi di features aggiuntive su giochi online e in particolare sui MMORG possono diventare un problema sociale, perchè questi game diventano "addictive", generano dipendenza, e di conseguenza si rischia di far spendere cifre elevate a piccole dosi ai game-dipendenti.
Sarebbe bene che le stesse sw house mettessero dei limiti e dei controlli, prima che facciano il paio con i videopoker dei bar o con le suonerie ... :doh:
Posso capire il gioco gratis con contenuti a pagamento, ma questo è immorale e vergognoso. Sarei la persona più felice del mondo se una qualsiasi legislatura mondiale lo vietasse.. purtroppo si tratta di utopia.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda il problema non si pone: non solo non compro le aggiunte, ma pure il gioco resta nello scaffale.
ErminioF
25-10-2006, 18:22
La soluzione è semplice, non si compra il gioco, nessuno vi obbliga a prenderlo eh
La soluzione è semplice, non si compra il gioco, nessuno vi obbliga a prenderlo eh
attendevo con ansia il primo che lo scrivesse
quella NON è la soluzione, mi spiace, perchè ci sono frotte di "bambini pacioccosi con le manine sporche di nutella" che renderanno il sistema de facto appetibile e funzionante, fino a renderlo un costo nascosto per il videogamer che non compra adesso ma che sarà costretto a comprare in futuro, quando magari l'add-on a pagamento diverrà necessario per finire il gioco
la tua teoria funzionerebbe in ipotesi di mercato perfettamente razionale, cosa di cui dubito visto il fiorire di gente che paga 3 € per una jpeg da pochi K da mettere sul cellulare.
La soluzione non sarebbe "non comprare il gioco". La soluzione sarebbe "comprare il gioco ma poi che nessuno compri i contenuti aggiuntivi". Così poi le software house ci pensano due volte prima di perdere tempo e investimenti nello sviluppo di qualcosa che non gli dà ritorno perché nessuno lo compra.
Cavolo, bisognerebbe fare delle campagne contro gli acquisti di contenuti aggiuntivi per i videogame. Rischiano di diventare una piaga economica e sociale, danneggiando il mercato E una fetta di consumatori particolarmente dipendenti dai videogames.
Più passa il tempo, più vedo l'informatica definirsi in contorni politici molto più che economici.
JohnPetrucci
25-10-2006, 18:37
Dopo Oblivion con i suoi abbellimenti a pagamento adesso sta "cosa" prende piede purtroppo. :rolleyes:
Per quel che mi riguarda io non caccerò mai un € oltre al costo del gioco. :O
82screamy
25-10-2006, 19:50
Più passa il tempo, più vedo l'informatica definirsi in contorni politici molto più che economici.
Ti quoto 1 milione di volte! In questi ultimi anni il business del mondo IT ha raggiunto vette da capogiro, e chi più può ci specula per strizzare il massimo possibile. Per le aziende è naturalmente l'obiettivo per cui vengono fondate, ma con manovre di questo genere si rasenta veramente il ridicolo.
Sono profondamente contrario.
Ciauz!
Jackal84
25-10-2006, 21:08
Miiiii n k iiiiiii @ !
Sapete cos'è questa di Microzozz ?
che te lo dico a fare !
auhau Donnie Brasco docet :sofico:
Non sono per niente d'accordo con questa politica... bah
coschizza
25-10-2006, 21:40
La soluzione non sarebbe "non comprare il gioco". La soluzione sarebbe "comprare il gioco ma poi che nessuno compri i contenuti aggiuntivi". Così poi le software house ci pensano due volte prima di perdere tempo e investimenti nello sviluppo di qualcosa che non gli dà ritorno perché nessuno lo compra.
condivido
proprio prima di scrivere questo post ho fatto una partita a questo gioco sulla console
oramai sono a circa 20 ore di gioco
a un certo punto vedo sulla mappa un segnale che mi indica un venditore di armi speciali, vado di persona a dare un occhiata e improvvisamente mi si apre la dashboard della xbox 360 che mi presenta la descrizione di un arma automatica del costo di circa 1€, ovviamente non l'ho comprata come del resto nemmeno gli altri 8-10 contenuti messi online dalla EA.
di contenuti aggiuntivi ne ho comprati gia alcuni per altri giochi sul live ma erano appunto "aggiunte" queste sono ridicole (alla fine ti servono per barare)
potrei capire a livello teorico che dopo aver finito il gioco possa venirmi voglia di spendere 10-20 centesimi di euro per comprarmi un cheat che sblocchi qualcosa di veramente interessante ma non ha senso vendere di fatto 8 armi virtuali che peraltro non hanno niente di particolare se non essere un po piu potenti delle altre a (prezzo totale messo online dalla EA) circa 8€
spero che pero nessuni punti il dito contro il servizio live della microsoft per il semplice concetto che IMHO non è il live il problema, quello è solo un mezzo, l'importante è chi e come ne fa uso che importa......e la EA ha una bella tradizione di comportamenti simili :(
NOTA
anche altri giochi EA sulla xbox 360 hanno opzioni simili come tiger wood dove con alcuni euro ti sblocchi percorsi e cheat vari
considerando che il live lo utilizzo da 5 anni oramai devo dire che la EA è perfortuna l'unica casa che abbia applicato questa politiche
Lukino3333
25-10-2006, 22:07
Vabbe' possibile non avete raggiunto 750.000$ nel gioco?? Io ho comprato tutti i potenziamenti delle armi (la Python, il revolverino d'oro, l'Assassin, la Falciatrice e la mitraglietta nera senza pizza) senza problemi... Ma cmq da 'sto messaggio mi sembra di capire ke potevi assoldare un gruppo d'assalto??? E io ke ho attaccato i magazzini e i quartier generali sempre da x me!!!!!!
Vabbe' a 'sto punto è come se fossi un po' un eroe... :D
Luposardo
25-10-2006, 22:24
Bene... un modo furbo di lucrare sulla 360, che non avrò mai! :D
konqueror
26-10-2006, 02:06
la storia si ripeterà anche con Need for Speed Carbon, anche se acquisterete la Collector's edition, che costerà di più di quella base, potrete comprare altri contenuti extra: macchine, piste, vinili, ecc.
e poi si lamentano della pirateria e di altre cagate varie
Io sono contento invece che stiano sperimentando questo modello... dal suo successo capiremo il grado di deficenza dell'utente medio. Grazie EA per averci dato un mezzo statistico così affidabile!!! :sofico:
magilvia
26-10-2006, 07:53
Io sono contento invece che stiano sperimentando questo modello... dal suo successo capiremo il grado di deficenza dell'utente medio.
Beh purtroppo sappiamo già che è molto alto purtroppo. Dalla niubbaggine non ci si salva :rolleyes:
coschizza
26-10-2006, 08:24
Vabbe' possibile non avete raggiunto 750.000$ nel gioco?? Io ho comprato tutti i potenziamenti delle armi (la Python, il revolverino d'oro, l'Assassin, la Falciatrice e la mitraglietta nera senza pizza) senza problemi... Ma cmq da 'sto messaggio mi sembra di capire ke potevi assoldare un gruppo d'assalto??? E io ke ho attaccato i magazzini e i quartier generali sempre da x me!!!!!!
Vabbe' a 'sto punto è come se fossi un po' un eroe... :D
anche io preferisco fare tutto dasolo....piu divertente ;)
ma le armi che scarichi dal live sono "uniche" quindi non sono disponibili nel gioco di base.
Il Capitano
26-10-2006, 09:43
Io sono contento invece che stiano sperimentando questo modello... dal suo successo capiremo il grado di deficenza dell'utente medio. Grazie EA per averci dato un mezzo statistico così affidabile!!! :sofico:
non c'e bisogno della statistica per capire che l'utente medio e' completamente ignorante di fronte a un logo, una suoneria o un cheat aggiuntivo per il giochetto sul televisore :mad: :D
GigiDagostino
26-10-2006, 10:33
la storia si ripeterà anche con Need for Speed Carbon, anche se acquisterete la Collector's edition, che costerà di più di quella base, potrete comprare altri contenuti extra: macchine, piste, vinili, ecc.
e poi si lamentano della pirateria e di altre cagate varie
Questo è poco ma SICURO....ahahahah poracci!
Il problema è anche in prospettiva futura: chi ci dice che non faranno giochi così difficili che sarà quasi necessario comprarsi qualche 'potenziamento' per proseguire.
Un po' come facevano nei bar dove settavano i giochi su difficile così le partite duravano meno e tu spendevi più coins.
Se le inventano tutte 'ste sanguisughe!
Il problema è anche in prospettiva futura: chi ci dice che non faranno giochi così difficili che sarà quasi necessario comprarsi qualche 'potenziamento' per proseguire.
Un po' come facevano nei bar dove settavano i giochi su difficile così le partite duravano meno e tu spendevi più coins.
Se le inventano tutte 'ste sanguisughe!
sarebbe il movente giusto per incentivare la pirateria a coprire il 90% del circolante...
Assolutamente ridicola come cosa
sta features l'hanno implementata proprio nel gioco giusto... la dovrebbero mettere sotto la voce del menu " PIZZO ".
"Quessssta è na proooposta che non puuuoi rifiutaaahre! miiiii"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.