View Full Version : Nuovo logo FIAT
ALBIZZIE
25-10-2006, 17:04
Anteprima: nuovo logo Fiat
Il simbolo del rilancio
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/anteprima-logo-fiat/este_9_40580.jpg
Ecco in anteprima il nuovo logo Fiat, che domani sarà presentato ufficialmente insieme al lancio delle prime foto definitive della nuova Bravo, la vettura che sostituirà la Stilo nel 2007.
Ancora una volta nulla sfugge al popolo dei blog: stavolta, il primato va ai ragazzi francesi di "planetefiat" che nel solito moto (qualcuno gliele ha mandate...) sono riusciti a pubblicare le immagini del logo che dal prossimo anno sarà su tutte le Fiat.
Come spiegava ieri De Meo alla presentazione della nuova gamma Panda, "per noi il nuovo logo è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso di un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto".
(25 ottobre 2006)
foto (quasi) ufficiale. sasha t'ho fregato sul tempo :ciapet:
lo preferivo su sfondo blu :stordita:
il top comunque era questo:
http://www.goodlogo.com/cases/fiat/fiat1904-1921.jpg
sasha t'ho fregato sul tempo :ciapet:
mi sa di no...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300309&page=3
:D
ALBIZZIE
25-10-2006, 17:18
sto cavolo de sasha.... :rolleyes:
vabbe' questo è il topo ufficiale... ecco! :mc:
*sasha ITALIA*
25-10-2006, 19:07
Il simbolo del rilancio
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/anteprima-logo-fiat/este_9_40580.jpg
Ecco in anteprima il nuovo logo Fiat, che domani sarà presentato ufficialmente insieme al lancio delle prime foto definitive della nuova Bravo, la vettura che sostituirà la Stilo nel 2007.
Ancora una volta nulla sfugge al popolo dei blog: stavolta, il primato va ai ragazzi francesi di "planetefiat" che nel solito moto (qualcuno gliele ha mandate...) sono riusciti a pubblicare le immagini del logo che dal prossimo anno sarà su tutte le Fiat.
Come spiegava ieri De Meo alla presentazione della nuova gamma Panda, "per noi il nuovo logo è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso di un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto".
(25 ottobre 2006)
No che non ,'hai fregato, perchè quel logo L'HO FATTO IO IERI SERA
Ste teste di cazzo me l'hanno rubato, l'ho fatto con PS e l'ho messo su Autopareri...
e so che è mio perchè è sbagliato, ho tagliato la A
http://img236.imageshack.us/img236/8343/fiatst1.png
Ste teste di cazzo me l'hanno rubato, l'ho fatto con PS e l'ho messo su Autopareri...
Questo sì che è uno SCOOP :eekk: :eekk: :eekk:
DartBizu
25-10-2006, 19:11
Sasha hai già aperto un 3D sulla nuova corolla??
Zortan69
25-10-2006, 19:28
Il simbolo del rilancio
(25 ottobre 2006)
che palle, l'han già cambiato 20 volte e ogni volta per lo stesso motivo. bona !!
So che non c'entra col logo, ma questo è un bel risultato raggiunto dalla nostra FIAT:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/10_Ottobre/25/auto_ecologiche.shtml
ninja750
25-10-2006, 20:36
per me è meglio quello blu
ma sempre anni luce avanti alle cinque barrette oblique :doh:
per me è meglio quello blu
quoto!! molto meglio lo sfondo blu!! pure come forma preferivo quello vecchio..
Fradetti
25-10-2006, 22:30
e intanto le barrette oblique son stato il simbolo degli anni in cui la fiat tirava (Uno, Panda, Tipo) ;)
ninja750
25-10-2006, 22:32
anche le basettone e i pantaloni a zampa son stati i simboli degli anni di boom industriale in italia ma fortunatamente le cose cambiano :D
Fradetti
25-10-2006, 22:44
anche le basettone e i pantaloni a zampa son stati i simboli degli anni di boom industriale in italia ma fortunatamente le cose cambiano :D
i marchi automobilistici che cambiano sono ben pochi ;)
TheDarkProphet
26-10-2006, 07:35
http://img236.imageshack.us/img236/8343/fiatst1.png
:asd:
E la francia perde ancora :asd:
:asd: grande sasciaitalia :asd:
d!
mah... la fiat è l'unica grande casa che cambia logo ogni tot anni... e imho non è una gran bella cosa! (oltre che uno spreco inutile di risorse/tempo/denaro)... WV, Mercedes, Audi, Pegeout, Ford, Opel, Citroen,... perché loro non lo devono cambiare MAI?! :rolleyes:
ALBIZZIE
26-10-2006, 08:01
anche lancia, alfa, maserati e ferrari non lo hanno mai cambiato.
per la fiat ormai è un fatto di tradizione. :O :stordita:
anche lancia, alfa, maserati e ferrari non lo hanno mai cambiato.
per la fiat ormai è un fatto di tradizione. :O :stordita:
Si, la tradizione che ciclicamente vanno vicini a fallire miseramente e ciclicamente fanno ste stronzatine per far vedere che adesso va tutto bene... speriamo non sia l'ennesima conferma che parlano senza il gatto nel sacco. :rolleyes:
a me comunque il nuovo logo non dispiace per nulla
meglio che mettano questo che il logo della ferrari :asd:
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 08:36
http://www.autoweek.nl/images/480/7/18a02bafb9310defca2a89d4e96278d7.jpg
ALBIZZIE
26-10-2006, 10:15
da autoblog.nl danno questo:
http://www.autoblog.nl/images/wp/FIAT%202007%20logo.jpg
comincia a piacermi, ma il rosso è un po' pacchiano...
Isildur84
26-10-2006, 10:29
mah... la fiat è l'unica grande casa che cambia logo ogni tot anni... e imho non è una gran bella cosa! (oltre che uno spreco inutile di risorse/tempo/denaro)... WV, Mercedes, Audi, Pegeout, Ford, Opel, Citroen,... perché loro non lo devono cambiare MAI?! :rolleyes:
Della Opel non ne sarei così sicuro. La forma è rimasta costante nel tempo, però il simbolo è cambiato, fino a qualche anno fa la saetta era su un tondo nero, ora invece e vuota (Spero di essere stato chiaro :stordita: ).
Ufficiale !!!! :O :O
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7EMODELLI_ATTUALI_F/061023_F_Logo_th.jpg
Da alcuni mesi il brand Fiat ha intrapreso un nuovo corso come dimostrano le numerose novità di prodotto presentate: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda alla Fiat Sedici e, a breve, debutterà la Nuova Bravo. Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: «In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future. Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat».
Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors &Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”. II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza.
Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica. In particolare, grazie ai due elementi principali del nuovo logo (forma a scudo e colore rosso), il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell’inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali.
Insomma, il nuovo marchio FIAT vuole sintetizzare la missione di un’Azienda italiana che da oltre cento anni realizza vetture belle nello stile, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.
ALBIZZIE
26-10-2006, 10:36
Della Opel non ne sarei così sicuro. La forma è rimasta costante nel tempo, però il simbolo è cambiato, fino a qualche anno fa la saetta era su un tondo nero, ora invece e vuota (Spero di essere stato chiaro :stordita: ).
aggiornamenti o ristilizzazioni li hanno fatto quasi tutti, rimanendo, però, fedeli al marchio originale.
opel ha tolto lo sfondo, VW l'ha notevolmente ingrandito, renault tolse le righe interne anni fa, alfa tolse alcune scritte e i simboli monarchici, ma alla fine lo stemma è rimasto quello.
Chiaro... ci sono state evoluzioni (vedi anche renault, seat, etc...) ma mai cambiamenti in toto così radicali come in Fiat...
il logo su sfondo rosso non è una novità
http://www.cartype.com/images/thumbs/1/Fiat_logo-evo.jpg
GrandeLucifero
26-10-2006, 16:35
Ma, mi verrebbe voglia di picchiare i nuovi stilisti! cioè quelli che
hanno dato vita alla : Nuova croma, Lancia Thesis, Lancia delta 2007,
Stemmi vari, interni della stilo... :cry:
Uff x la nuova croma e x la grande punto hanno un "muso" da topo !
Un carro funebre è più allegro della Tesis, :rolleyes:
mentre la nuova delta sembra uscita da un' incidente :mbe:
Il nuovo logo ... :Puke:
Ma proprio in Italia, dove sono nati i più grandi artisti del mondo... :cry:
Lapo pensaci tu !!! :rolleyes:
ma ci pensa ? chissa a che cosa pensa ? :wtf:
Andrea Dandy Bestia
26-10-2006, 16:44
Insomma non salvi nulla!
Per fortuna che il mercato la pensa del tutto diversamente da te... :asd:
jpjcssource
26-10-2006, 18:34
IMHO bruttino, il più bello è quello attuale ed il più brutto (e soprattutto insulso) della storia invece è quello con le stanghette oblique.
per lo stesso motivo per cui i partiti cambiano sigla ogni anno, ovvero far credere che si cambia quando non cambia mai un cazzo
tanto il fatturato fiat segue una funzione sinusoidale, ora va bene, tra breve torneranno a battere cassa :asd:
per lo stesso motivo per cui i partiti cambiano sigla ogni anno, ovvero far credere che si cambia quando non cambia mai un cazzo
tanto il fatturato fiat segue una funzione sinusoidale, ora va bene, tra breve torneranno a battere cassa :asd:
già... devo ricordarmi, al prossimo tonfo, di comprare azioni/obbligazioni fiat... :O
sono salite più del 100% in questi ultimi 3 anni!!! :cry:
infatti. ;)
ora che va bene potrebbero anche restituire qualcosa.
infatti. ;)
aspetta e spera, la politica del gruppo ormai è nota. motivo per cui mai contribuirò al loro utile, costruissero pure le migliori auto del globo
aspetta e spera, la politica del gruppo ormai è nota. motivo per cui mai contribuirò al loro utile, costruissero pure le migliori auto del globo
Mi dispiace dirtelo, ma l'hai già fatto... ;)
Mi dispiace dirtelo, ma l'hai già fatto... ;)
intendevo dire volontariamente, tramite concessionario. almeno quello, posso farlo.
infatti. ;)
A fine anno tasse sugli utili per qualche centinaio di milioni di € ;)
ALBIZZIE
27-10-2006, 07:12
come se all'estero queste cose non succedessero...
leox@mitoalfaromeo
27-10-2006, 09:39
A fine anno tasse sugli utili per qualche centinaio di milioni di € ;)
guarda che le tasse sono già sugli utili (voce di bilancio "utile ante imposte")
guarda che le tasse sono già sugli utili (voce di bilancio "utile ante imposte")
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.