View Full Version : linux su disco rimovibile
volevo mettere una versione di linux su un disco rimovibile che si attacca al portatile via usb..
sapete darmi delle dritte su come istallarlo affinche mi dia ogni volta il bootloader e anche la versione che crea meno problemi per farlo?
avevo pensato ad ubutu perche ho visto che del mio portatile trova tutti i driver!
bronson72
25-10-2006, 19:51
:)
Ciao, guarda caso ho letto questa guida poco fà http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/usbdisk/index.html
mi sembra fatta molto bene, spero ti sia di aiuto.
;)
fabio.devoti
25-10-2006, 20:02
volevo mettere una versione di linux su un disco rimovibile che si attacca al portatile via usb..
sapete darmi delle dritte su come istallarlo affinche mi dia ogni volta il bootloader e anche la versione che crea meno problemi per farlo?
avevo pensato ad ubutu perche ho visto che del mio portatile trova tutti i driver!
Devi controlare che il tuo PC supporti l'avvio da USB
nel bios c'è la possibilita di boot from removable device.. credo che sia sufficiente no?
fabio.devoti
26-10-2006, 20:30
nel bios c'è la possibilita di boot from removable device.. credo che sia sufficiente no?
Non ne sono sicuro, removable device dovrebbero essere i lettori CD/DVD
In ogni caso il boot loader va installato sul disco fisso.
Ti consiglierei una live (Knoppix/Mepis)
beh veramente una live non ci faccio nulla..mi serve qualcosa di più "fisso" non voglio cambiare le impostazioni tuttele voltemi orientrò su ubuntu
ma sul disco rigido quale??
quello del portatile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.