PDA

View Full Version : Domandina veloce veloce, semplice semplice

gallo85
25-10-2006, 17:19
Ho 2 computer collegati in rete tramite cavo incrociato, volevo solamente sapere se era possibile nel computer "client" fare a meno dell'antivirus visto che è già attivo un antivirus e un firewall nel computer "server" :)

lo chiedo perchè mi libererebbe preziosa ram, visto che ne ho poca sul client :(

naso
25-10-2006, 17:41
se il server fa anche da proxy (quindi carica lui la pagina e poi la distribuisce al client) e nn inserisci mai floppy o cd vari.. puoi anche farlo.. ma a questo punto mettici linux... altrimenti no.

gallo85
25-10-2006, 17:47
se il server fa anche da proxy (quindi carica lui la pagina e poi la distribuisce al client) e nn inserisci mai floppy o cd vari.. puoi anche farlo.. ma a questo punto mettici linux... altrimenti no.

esattamente fa da proxy non so cosa voglia dire, so che lo uso come gateway.... è simile? :) ho impostato la condivisione internet tra i 2 via rete con cavo e basta

non posso metterci linux perchè non lo uso solo io :mc:

naso
25-10-2006, 17:50
un gateway è semplicemente una porta di passaggio... un proxy è un contenitore dal quale i pc client attingono x navigare in internet...

gallo85
25-10-2006, 17:51
un gateway è semplicemente una porta di passaggio... un proxy è un contenitore dal quale i pc client attingono x navigare in internet...

allora è meglio se lo tengo giusto? :D

naso
25-10-2006, 17:53
direi di sì...
o usi una macchina virtuale con cui navighi... metti linux come base e poi una macchina virtuale, oppure se hai 2 licenze, metti windows come pc reale, e un altro windows come macchina virtuale x navigare... così una volta dentro la macchina virtuale puoi prenderti quello che vuoi, senza problemi... però le prestazioni calano.. quindi in effetti.... lasciare l'antivirus, o mettere una macchina virtuale nn ti cambia gran chè...