PDA

View Full Version : 2 Gateway in Windows Xp

zahari4i
25-10-2006, 16:05
Ciao!

Gente ho bisogno che qualcuno mi dia un dritta sul impostazione di una rete. Dunque devo modificare una rete aggiungendo un secondo router alla rete. Vorrei configurare windows xp a utlizzare sempre un gateway per tutte le conessioni e l'altro gateway solamente per un indirizzo IP. Dunque la necessità è data dal fatto che loro vogliono utilizzare una conessione veloce con un provider adsl in generale, ma non possono utlizzare quella conessione per quel dato indirzzo IP, perchè il server non acetta conessioni da IP sconosciuti. Dunque per conettermi a quel ip devo utilizzare la loro conessione dedicata, e di nuovo, per tutte le altre utilizzare il gateway default. Dunque la rete è composta da 2 router conessi a internet ù( reti diverse) un switch che li collega, e tutti i client conessi al switch. Help. Grazie

Sholn
25-10-2006, 17:06
Devi aggiungere una route statica verso il 2° gateway tramite la consolle usa route add.

route ip_destinazione subnetmask_destinazione ip_2°gateway -p

zahari4i
28-10-2006, 02:01
Grazie 1000, proverò a farlo prima possibile, comunque era la stessa cosa che pensavo io ma non sapevo come fare il routing in windows, perchè da sempre ho avuto solo server linux, iptables lo conosco abbastanza. Grazie ancora ti farò sapere.

Sholn
28-10-2006, 10:44
scusa ma ho scritto male il comando!
dopo route mettere "add" (senza "") sennò non fa niente!