View Full Version : Consigli vari su Dell 9400
Devo acquistare un portatile per farci un pò di tutto (programmazione, visione film, giochi, internet e quant'altro), desidererei quindi acquistarne uno di ottima fattura ma senza spendere più di 1600 euro.
Mi sono configurato questo pc sul sito di Dell e gradirei un vostro parere:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
CUSTODIE Borsa Larga di nylon nera
Il tutto a 1563 euro.
Ho qualche dubbio sul monitor, se prenderlo opaco o meno, e sulla sua risoluzione che mi pare un pò troppo elevata (ovviamente penso si possa settare via software una un pò più bassa ma sempre 16/9). Qualche dubbio anche sul peso complessivo della soluzione e sulla durata della batteria (per andare un pò più sul sicuro ho preso quella da 9 celle).
Consigli? Vedo che oggi non sono previste molte offerte sul sito come nei giorni passati (tipo consegna gratuita o 10% di sconto). Aspetto prima di fare l'ordine?
Dai un'occhiata ai primi post di Danello nel 3d ufficiale per quel che riguarda il monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1
Quale modello di altra marca mi consigliate equivalente a questo come configurazione ?
Mi andrebbe bene anche uno con schermo da 15.4 pollici, l'importante è che abbia una scheda video Nvidia.
Quale modello di altra marca mi consigliate equivalente a questo come configurazione ?
Mi andrebbe bene anche uno con schermo da 15.4 pollici, l'importante è che abbia una scheda video Nvidia.
Non trovi nulla a quel prezzo con quelle caratteristiche. Mi spiace.
Se ti accontenti di schede video più scadenti qualcosa si trova...
DELL cmq rimane molto competitiva.
Molto probabilmente prenderò questo...mi consigliate di parlare con un commerciale per estorcere qualche sconto o componente migliore? :D
Inoltre mi piacerebbe sapere da chi lo possiede quanto pesa e se è portabile in giro o è troppo pesante/ingombrante.
Qualcuno che ha la borsa larga di nylon nera come ci si trova?
Infine ho il dubbio sulla frequenza della ram, conviene quella da 667 Mhz o non c'è un miglioramento importante delle prestazioni rispetto a quelle da 533?
Che mi dite della rumorosità e il calore generato?
Grazie!
Molto probabilmente prenderò questo...mi consigliate di parlare con un commerciale per estorcere qualche sconto o componente migliore? :D
Inoltre mi piacerebbe sapere da chi lo possiede quanto pesa e se è portabile in giro o è troppo pesante/ingombrante.
Infine ho il dubbio sulla frequenza della ram, conviene quella da 667 Mhz o non c'è un miglioramento importante delle prestazioni rispetto a quelle da 533?
Grazie!
Per tutte le tue domande ti consiglio di leggere la prima pagina del 3D ufficiale.
Per chiedere consigli sull'uso rivolgiti pure sul quel 3D.
Per la RAM ti rispondo io: praticamente non c'è differenza fra RAM a 533 e RAM a 667.
Parlare con un commerciale qualche piccolo beneficio lo da...specialmente se non prendi la garanzia minima.
Per tutte le tue domande ti consiglio di leggere la prima pagina del 3D ufficiale.
Per chiedere consigli sull'uso rivolgiti pure sul quel 3D.
Mi hanno detto che ero nel topic sbagliato...
Mi hanno detto che ero nel topic sbagliato...
Si ho visto il tuo intervento.
Fatto in quel modo risulta fuorviante.
Prova a fare domande specifiche sulla borsa e sulla portabilità.
Autonomia, dimensioni, peso e prestazioni li trovi in prima pagina di quel 3D dove c'è anche un raffronto fra quanto dichiarato da DELL e quanto rilevato dagli utenti.
scusa ma com'è che a me il configuratore DELL mi dava oltre 2000 (ivato) euro per la macchina come la tua?
l'ho fatto proprio ora... :confused:
notebookale
26-10-2006, 18:05
probabilmente o hai la garanzia selezionata di 3 anni, o sei andato nell'offerta media, mentre devi andare in quella alta.
ma dato il bel popò di roba veloce che ha dentro (Nvidia compresa) mi chiedo: fa molto rumore come ventole ed inoltre girano in continuazione?
Dopo l'esperienza con un ECS P4 a 3.0 giga e ati 9600 mi viene la pelle d'oca...
PS: chiedo scusa all'amico rizzi per l'intromissione ma forse tornano utili anche a te queste domande
Avrai messo assistenza a domicilio di 3 anni boh....
Comunque oggi fanno uno sconto di 150 euro...quindi viene anche meno di quanto ho scritto nel primo post.
chiedo scusa all'amico rizzi per l'intromissione ma forse tornano utili anche a te queste domande
Sì infatti sono interessatissimo anche io....
Grazie!
La borsa la trovi alla metà dei 48 euro che chiede Dell... Concordo con Garluk sulla ram, non c'è una grande differenza. I 17 pollici Dell sono fra i meno pesanti e ingombranti della categoria, ma sono comunque 17 pollici non scordatelo ;) . Vista la configurazione (T7200 e Hard disk da 5.400 rpm) dovresti avere un Pc abbastanza silenzioso e senza problemi di riscaldamento.
ma dato il bel popò di roba veloce che ha dentro (Nvidia compresa) mi chiedo: fa molto rumore come ventole ed inoltre girano in continuazione?
Dopo l'esperienza con un ECS P4 a 3.0 giga e ati 9600 mi viene la pelle d'oca...
PS: chiedo scusa all'amico rizzi per l'intromissione ma forse tornano utili anche a te queste domande
Guarda, c'è una differenza ENORME fra i laptop che utilizzano i processori mobile e quelli che utilizzano i processori per desktop in termini di calore generato, e quindi rumorosità di raffreddamento e quindi consumo energetico.... Non ho ancora sentito le ventole al max del mio Xps, neanche dopo 4 ore di fps a 1920x1200... e considera che ho una Gtx, un T7400 e hd da 7200rpm. Il mio Acer Aspire con un P4 da desk a 3,2ghz sembra una stufa già dall'accensione, e le ventole sparano al max dopo 5 minuti di Spider.....
Sto per acquistare questa configurazione, il prezzo mi sembra eccezionale, peccato solo per i 96 euro di commissione:
My config (http://img54.imageshack.us/my.php?image=dellsr5.jpg)
PS: per quanto riguarda la durata con batteria da 6 celle (prendo questa per farlo pesare un pò meno) cosa sapete dirmi?
Sto per acquistare questa configurazione, il prezzo mi sembra eccezionale, peccato solo per i 96 euro di commissione:
My config (http://img54.imageshack.us/my.php?image=dellsr5.jpg)
PS: per quanto riguarda la durata con batteria da 6 celle (prendo questa per farlo pesare un pò meno) cosa sapete dirmi?
IMHO risparmi pochissimo in termini di peso e costo e perdi moltissimo in termini di autonomia.....
.....dopo 5 minuti di Spider.....
LOL :D :D :D
Avevi ragione era per l'assistenza anche se non sarebbero spesi male quei soldi di differenza per i 3 anni IMHO
Beh certo che a 1563 credo sia davvero un ottimo prezzo per una bestiolina così non credi?
notebookale
26-10-2006, 18:32
puoi provare con un commerciale a farti fare un pò di sconto.
per la batteria io prenderei la 9 celle per la durata.
ciao
LOL :D :D :D
Avevi ragione era per l'assistenza anche se non sarebbero spesi male quei soldi di differenza per i 3 anni IMHO
Beh certo che a 1563 credo sia davvero un ottimo prezzo per una bestiolina così non credi?
Sisisi... io vedrei che differenza mi fa il commerciale Dell per sostituire l'hd con un 80 giga a 7.200...
Sisisi... io vedrei che differenza mi fa il commerciale Dell per sostituire l'hd con un 80 giga a 7.200...
Nono, mi va bene un 120 giga da 5400rpm. Dite che mi conviene chiamare, che dovrei chiedergli senza sembrare uno spilorcio? :D
...senza sembrare uno spilorcio? :D
:D :D :D
tanto siamo spilorci dentro, a questo punto perchè non tentare... (anzi anche fuori basta vedere il mio avatar... :D )
Qual è il numero da chiamare? Mica lo trovo.... :)
Qual è il numero da chiamare? Mica lo trovo.... :)
02 69 682 136
(Solo per privati)
Ore 9/18
02 69 682 136
(Solo per privati)
Ore 9/18
Grazie tante, domani ci provo, però ho paura che tolgono lo sconto di 150 euro...
Grazie tante, domani ci provo, però ho paura che tolgono lo sconto di 150 euro...
Ma non dura fino al 31?
Comunque dagli sotto con lo sconto, a me hanno fatto 100€ come da offerta con la ram x2 e le spedizioni gratis ed un ulteriore 10%, poi siccome ho la faccia come il :ciapet: mi ha dovuto levare altri 12 € per farmi stare zitto... sembravamo totò e peppino...
Ma hai contrattato tipo con i marocchini alle bancarelle? Ho così o niente e cose del genere? :D
Ma hai contrattato tipo con i marocchini alle bancarelle? Ho così o niente e cose del genere? :D
YES!
Quando ho visto che non mi faceva lo sconto extra del 10% gli (omo) ho detto "ah va bene mi scusi, non mi interessa più"... e lui "un attimo aspetti, contatto chi è sopra di me per farmi autorizzare".... si vabbè...
E' un rischio, magari gli dici così e lui ti risponde "arrivederci.." che fai?
Te la devi giocare.
EDIT: vero pure che più sali di prezzo per la configurazione e più speranze hai in uno sconto sostanzioso.
Allora, faccio l'ordine e prima di pagare il bonifico chiamo per contrattare con numero d'ordine in mano?
Allora, faccio l'ordine e prima di pagare il bonifico chiamo per contrattare con numero d'ordine in mano?
No, non fare niente online.
Telefona e con il commerciale configurate assieme il notebook, ti metti davanti la pagina di configurazione e scegliete i pezzi da installare.
Poi lui ti dice il prezzo, tu lo confronti con quanto ti esce fuori dal sito e inizi a trattare.
No, non fare niente online.
Telefona e con il commerciale configurate assieme il notebook, ti metti davanti la pagina di configurazione e scegliete i pezzi da installare.
Poi lui ti dice il prezzo, tu lo confronti con quanto ti esce fuori dal sito e inizi a trattare.
Ah! Fiko :D
Hitman47
26-10-2006, 22:41
OT (scusate)
Lol...a leggere sta cosa della contrattazione mi pare di stare a Pechino al Mercato della Seta... :D :D :D ...bello!! Mi piace assai!!!
Ah! Fiko :D
No, fico il fatto che è stato puntualissimo nell'arrivo.....
Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho....
Me l'hanno portato all'alba mentre :ronf:
the grinch
27-10-2006, 10:47
io ho trovato questa configurazione a poco meno di 1400 euro...
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Interno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n10947
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
ma qualcuno mi sa dire se questo dell è predisposto per la tecnologia Trusted Computing e/o contiene un chip TPM o chip Fritz???
grazie mille a tutti!!!
io ho trovato questa configurazione a poco meno di 1400 euro...
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Interno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n10947
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
ma qualcuno mi sa dire se questo dell è predisposto per la tecnologia Trusted Computing e/o contiene un chip TPM o chip Fritz???
grazie mille a tutti!!!
Io ti consiglio il 1920x1200, mi ringrazierai...
Per il tpm sembra di no, ma sto ancora alle prime smanettate.
the grinch
27-10-2006, 11:58
può darsi ma 192 euro non li spendo!!!son già troppi i 1400 :D
ma non si riesce proprio ad avere quacosa a meno dalla dell??? :p
può darsi ma 192 euro non li spendo!!!son già troppi i 1400 :D
ma non si riesce proprio ad avere quacosa a meno dalla dell??? :p
Che intedi?
Uno sconto?
Certo che si...
the grinch
27-10-2006, 12:35
guarda...io sono uno ke si accontenta...se me lo spediscono gratis(via 96 euro) sono già più ke contento...
secondo te...se gli kiedo se è TPM mi rispondono???
cmq l'importante è vada con linux!!!
qualcuno ha provato con linux o con xp x64???
Ciao!!!
Alla fine ho acquistato questa configurazione a 1563 euro, la commerciale non mi ha fatto nessuno sconto perchè ha detto che c'era già quello da 150 euro, il doppio della ram ecc...pazienza:
http://img143.imageshack.us/img143/2010/deller5.jpg
La data di arrivo prevista è il 17/11, sinceramente mi aspettavo un pò prima...fanno prima di solito o si attengono alla data indicata?
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
Alla fine ho acquistato questa configurazione a 1563 euro, la commerciale non mi ha fatto nessuno sconto perchè ha detto che c'era già quello da 150 euro, il doppio della ram ecc...pazienza:
https://ecomm.euro.dell.com/dellstore/popups/popup_sys_details.aspx?itemtype=CFG&s=dhs&l=it&cs=itdhs1&c=it&details=true&item=3350bd9a-d2ff-44af-b180-622250898194
La data di arrivo prevista è il 17/11, sinceramente mi aspettavo un pò prima...fanno prima di solito o si attengono alla data indicata?
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
Fanno prima, la data più fedele sarà quella indicata sul sito ups.
Anche a me all'inizio era capitata una commerciale.... ho riagganciato per istinto.
Non sono maschilista eh, anzi, senza di loro il mondo andrebbe sicuramente peggio, è che in questo caso sono più irremovibili...
@rizzi
piccolo OT
niente male il modding del tuo winzozz...... perché è win, giusto?
Bello vero? Lo uso da quasi 3 anni e ancora non mi stanca. L'ho trovato su www.themexp.org, il tema si ispira all'aqua del mac.
Ciao :D
@rizzi
piccolo OT
ti ricordi il nome del tema?
grazie
PS: auguri per l'ottimo acquisto, domani lo farò anche io ;)
E' uno stile che puoi usare solo installando StyleXP, il tema si chiama SuperAqua ma non lo trovo + sul sito...l'aveva creato anche un italiano. Ce ne sono comunque altri molto simili sempre ispirati al tema del macos.
Ciao e grazie per gli auguri :)
Ciao ragazzi un piccolo consiglio:
sto acquistando un inspiron 9400, devo usarlo per programmazione e grafica quindi mi serve una macchina potente con la quale sia a posto per un po...
sono solo in dubbio per un paio di cose
1- Ram a 533 o a 667? ci sono differenze notevoli? il prezzo è +30 euro
2- Windows XP pro o Vista Businnes? La differenza è sempre di 30 euro, vista non ho ancora avuto modo di provarlo e sinceramente vorrei aspettare l'uscita del primo service pack prima di utilizzarlo per lavoro.. voi cosa consigliate? teneto conto che non posso prendere Vista Home Premium perchè non mi permette di connettermi a un dominio di rete...
grazie
Ciao
Ciao ragazzi un piccolo consiglio:
sto acquistando un inspiron 9400, devo usarlo per programmazione e grafica quindi mi serve una macchina potente con la quale sia a posto per un po...
sono solo in dubbio per un paio di cose
1- Ram a 533 o a 667? ci sono differenze notevoli? il prezzo è +30 euro
2- Windows XP pro o Vista Businnes? La differenza è sempre di 30 euro, vista non ho ancora avuto modo di provarlo e sinceramente vorrei aspettare l'uscita del primo service pack prima di utilizzarlo per lavoro.. voi cosa consigliate? teneto conto che non posso prendere Vista Home Premium perchè non mi permette di connettermi a un dominio di rete...
grazie
Ciao
1) nessuna differenza, le 667 sono più veloci in frequenza ma più lente in accesso dati.
2) io preferisco ancora XP.
Vorrei comprare anche io adesso questo note viste le prestazioni ottime ed il prezzo competitivo, oltre discorso garanzia e qualità componentistica (da cui derivano anche gli ottimi OC della 7900gs)
Adesso fanno 150€ di sconto, regalano la stampante e spediscono a gratisse :D
Dalla configurazione normale del 9400 più prestante aggiungerei solo:
1)Ram a 667 (lo so, non cambia nulla ma sono malato :D )
2)Batteria a 9 celle (Non si sa mai dove si va ed è bene avere più corrente no?)
3)Garanzia 1 anno (si ho capito le solite menate dell'assistenza a domicilio, bla,bla,bla ma sono 180€ di meno e non mi chiamo Rockfeller :D )
Che ne dite? Al telefono adesso si può tirare di più?
L'importo è arrivato a 1498€
Il massimo era per me avere la garanzia basic di 2 anni però arrivo oltre 1600, un pò troppo :(
Vorrei comprare anche io adesso questo note viste le prestazioni ottime ed il prezzo competitivo, oltre discorso garanzia e qualità componentistica (da cui derivano anche gli ottimi OC della 7900gs)
Adesso fanno 150€ di sconto, regalano la stampante e spediscono a gratisse :D
Dalla configurazione normale del 9400 più prestante aggiungerei solo:
1)Ram a 667 (lo so, non cambia nulla ma sono malato :D )
2)Batteria a 9 celle (Non si sa mai dove si va ed è bene avere più corrente no?)
3)Garanzia 1 anno (si ho capito le solite menate dell'assistenza a domicilio, bla,bla,bla ma sono 180€ di meno e non mi chiamo Rockfeller :D )
Che ne dite? Al telefono adesso si può tirare di più?
L'importo è arrivato a 1498€
Il massimo era per me avere la garanzia basic di 2 anni però arrivo oltre 1600, un pò troppo :(
1) finchè son 30 euro va bene.
2) due ore e mezza sicure.
3) la puoi estendere a due tre o quattro anni fino al dodicesimo mese.
Prova a vedere se ti levano qualche decina d'euro levando la stampante che non è un granchè, volendo puoi avere ancora xp per un breve periodo di tempo.
Nokia N91
04-03-2007, 19:18
Ma si può avere Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento a Vista Home Premium oppure bisogna scegliere uno dei due?
CUT... volendo puoi avere ancora xp per un breve periodo di tempo.
Sul sito non c'è traccia di Xp, solo Vista Home Premium o Business, intendi parlando col commerciale?
klaudio_ros
04-03-2007, 20:08
Si, se chiami il commerciale puoi ancora farti mettere XP pro, il prezzo è identico...e dal 6 marzo puoi anche scegliere le versioni a 64bit di Vista, stesso prezzo tranne che per la Ultimate che rispetto alle altre versioni costa in più 50euro+IVA.
Bismark2005
04-03-2007, 22:34
Anche io volevo acquistare il 9400. Forse non subitissimo.
Mi hanno detto che DELL periodicamente ripete queste offerte (Spedizione gratis+sconto 150€) è vero?
Sul sito non c'è traccia di Xp, solo Vista Home Premium o Business, intendi parlando col commerciale?
Si.
Ma si può avere Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento a Vista Home Premium oppure bisogna scegliere uno dei due?
Uno dei due, per ora (e credo per sempre) niente aggiornamento.
Anche io volevo acquistare il 9400. Forse non subitissimo.
Mi hanno detto che DELL periodicamente ripete queste offerte (Spedizione gratis+sconto 150€) è vero?
Non è detto che riescano insieme, può esserci lo sconto senza spese gratuite o viceversa.
Vai a sapere quello che proporranno da qui a breve.
Dunque io sono riuscito a farmi scambiare la stampante con la borsa, che hanno circa lo stesso valore, stampante 46 euro, borsa 48 ma di sconti non se ne parla dato che c'è gia 150 euro + spedizione gratis.
Per quanto riguarda il SO:
Adesso il portatile esce direttamente con Vista, se vuoi ti danno XP allo stesso prezzo ma cmq non hai diritto all'upgrade gratuito dato che hai scelto espressamente XP
io partendo dalla configurazione a 1399(garanzia 1 anno) ho aggiunto batteria 9 celle + vista businness e sono arrivato a 1459
Ciao
Nokia N91
05-03-2007, 12:42
Se ho la partita iva devo fare la configurazione da piccola azienda? Ma posso mettere Vista Home Premium invece della versione business?
Se vuoi scaricare l'iva con la tua partita iva devi fare la configurazione per piccole aziende.
Per quanto riguarda il SO, se parli per telefono con l'operatore commerciale ti mettono quello che vuoi
Ciao
Ho contattato il commerciale, allo stesso prezzo del sito ho ottenuto solo la differenza di Windows Xp MCE e l'hd da 100Gb Hitachi da 7200 giri al posto del classico 160 da 5400, 2gb 667 e batteria 9 celle (1 anno garanzia) a 1458€, penso proprio che confermerò il preventivo, mi sembra un ottimo compromesso. :read:
Ho contattato il commerciale, allo stesso prezzo del sito ho ottenuto solo la differenza di Windows Xp MCE e l'hd da 100Gb Hitachi da 7200 giri al posto del classico 160 da 5400, 2gb 667 e batteria 9 celle (1 anno garanzia) a 1458€, penso proprio che confermerò il preventivo, mi sembra un ottimo compromesso. :read:
Io metterei Xp Home o Pro, MCE non ha niente di speciale in più.
Ha solo l'interfaccia Media Center che è pure in parte precaricata in avvio occupando memoria.
Ah, in più ci sono i ballerini.....:nono:
Io oggi ho fatto il bonifico.. alla fine sono andato su
Inspiron 9400 con processore Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 667MHz FSB, 4MB L2 cache)
Widescreen 17" WUXGA (1920x1200) Display con TrueLife
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software, for Vista only
Custodia extra large Nylon Nero/grigio (A 44x L 33x P 12) 1.4kg
Scheda grafica 256MB Nvidia GeForce Go 7900 GS PCI Express x16 con output TV + S-Video
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, for Vista Intel Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processor)
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
sull'ordine dice che la data di consegna è il 22/3.. sapete se di solito rispettano le date? o magari fanno anche prima?
Io oggi ho fatto il bonifico.. alla fine sono andato su
Inspiron 9400 con processore Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 667MHz FSB, 4MB L2 cache)
Widescreen 17" WUXGA (1920x1200) Display con TrueLife
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software, for Vista only
Custodia extra large Nylon Nero/grigio (A 44x L 33x P 12) 1.4kg
Scheda grafica 256MB Nvidia GeForce Go 7900 GS PCI Express x16 con output TV + S-Video
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, for Vista Intel Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processor)
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
sull'ordine dice che la data di consegna è il 22/3.. sapete se di solito rispettano le date? o magari fanno anche prima?
Fanno prima.
Riguardo ai cd di installazione/rispristino e driver sapete cosa e in che forma mi viene fornito? io nel preventivo ho queste voci:
Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
Driver Software Inspiron 9400
Italiano - Vista Businness
Più che altro mi interessava sapere se mi danno o posso crearmi attraverso qualche sofware un dvd di Vista per poter effettuare una clean install dopo aver modificato la tabella delle partizioni...
Sul sito dell.it fanno solo Spese di consegna gratis, come si fa ad avere lo sconto di 150 euro? Ho visto male?
Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl.
Subtotale 1.366,84 € 20,00% 1.640,21 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Sconto commissione consegna -80,00 € 20,00% -96,00 € Visualizza dettagli
Prezzo totale 1.366,84 € 20,00% 1.640,21 €
E i 150 euro di sconto?
Mah in teoria dovrebbe finire oggi... strano ci dovrebbe essere..
Mah in teoria dovrebbe finire oggi... strano ci dovrebbe essere..
C'è: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_best?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
alby010172
06-03-2007, 15:14
Un mio amico ha acquistato un DELL e gli hanno combinato un sacco di casini.
Pensavo che l'azienda fosse più sensibile nei confronti della sua clientela.
Invece una volta venduto .......
Se intendete acquistare on-line fate attenzione. :rolleyes:
Un mio amico ha acquistato un DELL e gli hanno combinato un sacco di casini.
Pensavo che l'azienda fosse più sensibile nei confronti della sua clientela.
Invece una volta venduto .......
Se intendete acquistare on-line fate attenzione. :rolleyes:
Che tipo di casini?
Sai tutta la storia nel dettaglio oppure è solo per sentito dire?
N.B. dai, continua a spammare...
Mah io conosco tanta gente che ha dell e neanche uno che se ne sia lamentato.... sarà un caso più unico che raro...
Utente alby010172 segnalato per sospetto spam.
Utente alby010172 segnalato per sospetto spam.
Idem fatto mezz'ora fa.
Ottimo Neon68.
alby010172
06-03-2007, 15:47
Anche io ho sentito tanta gente parlare bene della DELL.
A mio parere è scaturito tutto da un fraintendimento o una cosa simile.
Certo è, che potevano tranquillamente risolvere il problema.
Bastava volerlo.
A parte questo, il computer merita veramente!
alby010172
06-03-2007, 15:51
spam?
Ummm...ma siete pagati dalla DELL, oppure qualcuno può raccontare le disavventure che lo circondano?
Mi fa piacere che nessun altro abbia avuto problemi.
Io sto cercando di capire cosa comperare on-line e sinceramente questi fatti mi turbano un pochino...
spam?
Ummm...ma siete pagati dalla DELL, oppure qualcuno può raccontare le disavventure che lo circondano?
Io sto cercando di capire cosa comperare on-line e sinceramente questi fatti mi turbano un pochino...
Se non conosci il significato della parola Spam, evita di scrivere certe cavolate.
Saluti.
ChristinaAemiliana
06-03-2007, 16:34
spam?
Chiunque può raccontare le disavventure che gli capitano con un'azienda, anzi può anche aprirci su un thread dedicato. Ma a patto di farlo con civiltà e rispetto sia del regolamento sia degli utenti del forum. E questo significa anche NON spammare lo stesso messaggio in giro per mille discussioni, in primo luogo perché dà fastidio, e poi perché l'atto denota un accanimento decisamente sospetto.
Sospeso 5 giorni per spam. Scontata la sospensione potrai parlare della disavventura del tuo amico in un thread appositamente creato, senza andare a "sporcare" quelli altrui con notizie OT.
Io metterei Xp Home o Pro, MCE non ha niente di speciale in più.
Ha solo l'interfaccia Media Center che è pure in parte precaricata in avvio occupando memoria.
Ah, in più ci sono i ballerini.....:nono:
Si ma Xp Pro costa 70€ in più e non me ne può fregare di meno, Home mi sembra riduttivo e non mi fan sconti, allora è meglio MCE a sto punto, poi con 2gb di ram non mi spaventa un pò di memoria occupata da MCE.
Scusa ma che sono i ballerini? :mbe:
Si ma Xp Pro costa 70€ in più e non me ne può fregare di meno, Home mi sembra riduttivo e non mi fan sconti, allora è meglio MCE a sto punto, poi con 2gb di ram non mi spaventa un pò di memoria occupata da MCE.
Scusa ma che sono i ballerini? :mbe:
Degli idioti che ballano quasi a tempo sullo schermo quando carichi musica con il mediaplayer.
A me comunque dissero che se prendevo la home mi scalavano una quindicina d'euro, mi sono pentito di non averli risparmiati... non per i soldi eh, ma perchè mce mi sembra meno stabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.