View Full Version : Aiuto. Apple Store a partita IVA
speedingtrain
25-10-2006, 15:41
Salve,
scusate la domanda molto sciocca. Dopo mesi di attesa mi appresto ad acquistare il MBP (finalmente!!) :)
Sapete come funziona la partita iva facendo l'ordine online dall'apple store? Mi chiedono ad un certo punto se posso scaricare l'iva? Non si puo' fare ordinando online?
Scusate ma non ho mai acquistato un computer online e soprattutto mai un apple, quindi non so bene come funzioni.
Qualcuno ne sa piu di me e puo' spiegarmi?
grazie!
Io ho appena chiamato la apple store e mi hanno detto ceh fanno fattura! PErciò puo tranquillamente scaricare l'iva se ne hai la facoltà!
A me al telefono hanno detto che occorre acquistare dallo store pro:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness?type=bizitPRO&qprm=65532
ed inserire la partita IVA fra gli altri dati.
Ma la fattura la mandano con il pacco o la spediscono successivamente?
Ma la fattura la mandano con il pacco o la spediscono successivamente?
La fattura la mandano sempre per email e se sei fortunato ti arriva anche la cartacea...
La fattura la mandano sempre per email e se sei fortunato ti arriva anche la cartacea...
Ok grazie!
speedingtrain
26-10-2006, 11:25
Si ma io ho appena ordinato per telefono e non mi hanno chiesto la partita iva. Io gliel'ho detto che avevo la partita iva e come facevo a scaricare e lui mi ha detto che non avevano bisogno del numero della partita e che poi dala fattura che mandano si scarica l'iva.
Ma se non la intestano alla partita iva che uso come faccio a scaricarla? Questo non lo capisco. Se io non gli do il numero prima... come funziona qualcuno lo sa? Devo richiamare il tipo dell'apple store?
speedingtrain
26-10-2006, 11:49
ah niente tutto chiaro.
utilizzano questa nuova fattura, chiamata fattura internazionale che ha bisogno solo dei dati e non della partita iva
ah niente tutto chiaro.
utilizzano questa nuova fattura, chiamata fattura internazionale che ha bisogno solo dei dati e non della partita iva
Anch'io dovrei scaricare l'IVA! Ci sono problemi con questa fattura internazionale??
pokestudio
26-10-2006, 12:09
Siamo rimasti gli unici in Italia a dover dichiarare la partita iva...
Apple Store Europe, come qualsiasi negozio europeo, riesce a trovare la partita iva associando il nome, basta dire "voglio la fattura" e loro consultano il database europeo delle VAT e voilà :)
la fattura cartacea ARRIVA SEMPRE...ammenochè qualcuno non la rubi dalla cassetta delle lettere (a me è sempre arrivata...)
cmq, vi consiglio di ordinare via tel, gli addetti sono sempre molto simpatici e gentili a rispondere a qualsiasi quesito, poi chiedete pure uno sconto, lo fanno sempre... a me su un iMac 24" hanno tolto circa 80 Euro + Iva... non è moltissimo, ma meglio tolti che aggiunti :)
un saluto e buon acquisto!
la fattura cartacea ARRIVA SEMPRE...ammenochè qualcuno non la rubi dalla cassetta delle lettere (a me è sempre arrivata...)
Allora sono sfortunato io, perchè su qualche decina di spedizioni 3/4 fatture non mi sono mai arrivate. Per email si.
Più o meno dopo quanti giorni dalla consegna spediscono l'email?
Io ho partita iva ma non sono una ditta, come faccio a scaricarla?? Come arriva la fattura?? Con iva o senza???
Vi consiglio di leggere questo thread su tevac
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=43835&highlight=parita+iva
... io preso dall'ansia mi sono comprato il macbook pro in negozio ieri.
pokestudio
26-10-2006, 22:26
Io ho partita iva ma non sono una ditta, come faccio a scaricarla?? Come arriva la fattura?? Con iva o senza???
ragazzi, la fattura è una fattura... arriva il netto, più l'iva... tutto documentato e cmq la fattura se avete acquistato è già via email (è una fattura, come tale potete usarla).
La fattura cartacea arriva un 10-15 giorni dopo che è arrivato il computer.
Io ho chiamato ieri e mi hanno detto che via email non mandano nulla ma in via cartacea sì dopo 10/15 giorni dalla consegna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.