View Full Version : Consiglio x1650Pro
Luca77Pd
25-10-2006, 16:39
Ciao a tutti,
Ho un Pc ormai vecchitto così composto:
Athlon XP2400+@2200 Mhz FSB 266
Mobo a7a266(ebbene sì ancora lei :D)
1Gb Ram DDR 266
SV POV FX5900Xt@Ultra 128Mb AGP
Ora.. siccome alla primavera prossima mi faccio il Pc nuovo di palla (aspetto le DX10), ora mi era venuta voglia di acquistare una
Sapphire X1650Pro 256Mb AGP tanto per tirare avanti un po', dato che non costa eccessivamente e mi sembra non sia malaccio.
L'unica cosa è che so di essere più che CPU limited "System Limited".
Voi cosa dite ragazzi? la prendo o lascio stare e aspetto direttamente fra 5/6 mesi?
Saluti e grazie
Luca :)
halduemilauno
25-10-2006, 16:53
Ciao a tutti,
Ho un Pc ormai vecchitto così composto:
Athlon XP2400+@2200 Mhz FBS 266
Mobo a7a266(ebbene sì ancora lei :D)
1Gb Ram DDR 266
SV POV FX5900Xt@Ultra 128Mb AGP
Ora.. siccome alla primavera prossima mi faccio il Pc nuovo di palla (aspetto le DX10), ora mi era venuta voglia di acquistare una
Sapphire X1650Pro 256Mb AGP tanto per tirare avanti un po', dato che non costa eccessivamente e mi sembra non sia malaccio.
L'unica cosa è che so di essere più che CPU limited "System Limited".
Voi cosa dite ragazzi? la prendo o lascio stare e aspetto direttamente fra 5/6 mesi?
Saluti e grazie
Luca :)
miglioreresti. ma consiglio di aspettare.
;)
non sei limitato dalla cpu e migliori parecchio, soprattutto con gli ultimi giochi.
Dr House
25-10-2006, 18:25
alimentatore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Luca77Pd
25-10-2006, 20:27
alimentatore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Ops...dimenticato! scusatemi!
Ho un Enermax da 400W con 20A sui 12V
Ciao! Luca
:)
pc decisamente vecchiotto. Cpu, ram e chipset sono davvero un bel collo di bottiglia, anche per una vga di classe medio-bassa come la X1650PRO.
Sinceramente io opterei per un upgrade più sostanziale tra qualche mese.
non sei limitato dalla cpu e migliori parecchio, soprattutto con gli ultimi giochi.
non è limitato con un Athlon XP e quella mobo ? Che coraggio ... :p
Certamente migliorerebbe, ma IMHO non vale la pena spendere soldi su quel sistema
Dr House
25-10-2006, 20:33
Ops...dimenticato! scusatemi!
Ho un Enermax da 400W con 20A sui 12V
Ciao! Luca
:)
allora è tutto ok
Luca77Pd
25-10-2006, 20:59
pc decisamente vecchiotto. Cpu, ram e chipset sono davvero un bel collo di bottiglia, anche per una vga di classe medio-bassa come la X1650PRO.
Sinceramente io opterei per un upgrade più sostanziale tra qualche mese.
Poverino è bello vecchietto si... però quante soddisfazioni mi ha dato.
Ha tirato avanti per più di 3 anni alla grandissima.
E ancora tirandolo per il collo può fare qualcosa!
Gothic 3 usando gli shader 1.4 va che è una meraviglia. :)
non è limitato con un Athlon XP e quella mobo ? Che coraggio ... :p
Certamente migliorerebbe, ma IMHO non vale la pena spendere soldi su quel sistema
sarà pur limitato ma non così tanto è overcloccato a 2200MHz, soprattuto per i giochi che non sfruttano i dual core. lo dico per esperienza visto che ho praticamente lo stesso processore.
senza dubbio un cambio di sistema porta a tutta un'altra sensazione, ma è una spesa importante, deve cambiare tutto (almeno 6-700 euro). qui invece con 150 euro tira avanti almeno 6 mesi. già gioca a gotich così, figuriamoci con una nuova scheda video
sarà pur limitato ma non così tanto è overcloccato a 2200MHz, soprattuto per i giochi che non sfruttano i dual core. lo dico per esperienza visto che ho praticamente lo stesso processore.
senza dubbio un cambio di sistema porta a tutta un'altra sensazione, ma è una spesa importante, deve cambiare tutto (almeno 6-700 euro). qui invece con 150 euro tira avanti almeno 6 mesi. già gioca a gotich così, figuriamoci con una nuova scheda video
boh, io 150 euro su quel sistema non li spenderei: li metterei da parte per un upgrade più consistente
Kharonte85
25-10-2006, 22:42
quoto... ;)
Luca77Pd
25-10-2006, 22:56
Purtroppo la mia sk.video in quanto a potenza bruta ne ha ancora,(anche perchè l'ho tirata a 500Mhz con il core e a 1Ghz per le ram) ma purtroppo con gli SM 2.0 crolla...
Sicuramente quindi con la x1650pro andrebbe meglio...
ma sono ancora indeciso...
boh...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.