View Full Version : Alimentare x1900gt
ciao ragazzi,ho intenzione di comprare questa scheda insiame a un intel e6600 e 1 gb di ram. volevo sapere se con un alimentatore da 460w non di marca era possibile alimentarla oppure rischio di far saltare tutto...l'ali è compreso nel case quindi penso che faccia alquanto schifo...altrimenti un lc supersilent da 550w la regge?e parlando di un altra scheda simile...cosa succederebbe se montassi la 7900gs?
ciao ragazzi,ho intenzione di comprare questa scheda insiame a un intel e6600 e 1 gb di ram. volevo sapere se con un alimentatore da 460w non di marca era possibile alimentarla oppure rischio di far saltare tutto...l'ali è compreso nel case quindi penso che faccia alquanto schifo...altrimenti un lc supersilent da 550w la regge?e parlando di un altra scheda simile...cosa succederebbe se montassi la 7900gs?
meglio puntare su l'lc power che su uno scracuso senza marca che può dare problemi di instabilità soprattuto se hai intensione di montare una x1900gt..
Iantikas
25-10-2006, 22:40
la 7900GT da verifike strumentali consuma 48W di picco in 3D (a default)...la X1900GT ne consuma quasi il doppio (84W di picco in 3D)...
...in ogni caso meglio un LC Power di un ali senza marca MA meglio un buon 400/450W di un 550W LC Power...ciao
e la x1950pro?consuma meno?potrebbe reggere con un 460w?
Iantikas
27-10-2006, 15:28
guarda ke prima ti ho solo fornito il consumo di picco di quei due modelli...nn ti ho detto l'ali cè la fa o meno...anke xkè marca o meno bisognerebbe almeno sapere gli amperaggi sulle varie linee...
...con la config ke hai postato anke in caso di X1900GT un buon 450W sarebbe già + ke sufficente (anke considerando l'oc permesso da un buon impianto a liquido)...ciao
p.s.: sui consumi della x1950pro nn so niente ma molto probabilmentew son inferiori a quelli della x1900gt
se per caso per le prime volte provassi a far girare il sistema con l'alimentatore base cosa rischierei?solo qualche riavvio e il sistema instabile o rovinerei i componenti?
Si.
e se non reggesse quali sarebbero i rischi?
microcip
28-10-2006, 11:26
si spegne il pc.
Riporto :
Here are some indications on what would happen if your PSU can't cope with the load:
unusual fluctuating 3D gaming performance
crashing games
spontaneous resetting PC
freezes during gameplay
PSU overload can cause it to break down or shut down
Let's have a look at some X1000 products and specifically the X1950 Pro product in regards to total PC power consumption:
Videocard 100%----load System----Idle
X1950 Pro-------------219 --------139
200 e passa watt???impossibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.