View Full Version : Brillantezza digitale conATI: è possibile?
Cyber_Edo
25-10-2006, 15:21
Ciao a tutti!
Sarei interessato all'acquisto di una Sapphire X1650 PRO 256, ma prima vorrei sapere, essendo ormai abituato da tempo, se le schede ATI hanno una funzione simile alla "brillantezza digitale" di Nvidia.
Grazie a tutti coloro che risponderanno. ;)
Capellone
26-10-2006, 00:00
"brillantezza digitale": dove hai sentito un termine simile? ti riferisci all'illuminazione HDR? se parli dell'HDR anche la ATI supportano l'effetto e rispetto alle Nvidia le ATI riescono ad eseguirlo anche insieme al filtro antialias.
Cyber_Edo
26-10-2006, 08:23
Ciao!
Forse è più conosciuto come DVC: Digital Vibrance Control.
Comunque dai un'occhiata qua: http://www.nvidia.it/object/feature_dvc_it.html
Capellone
26-10-2006, 16:27
la x1650 pro supporta le tecnologie ATI AVIVO per curarela massima qualità visiva, sicuramente molto più avanzate di quelle riferite ad una (vecchia) Geforce 2 MX come il DVC. secondo me sarai soddisfatto dall'acquisto, almeno dal punto di vista della qualità visiva.
la x1650 pro supporta le tecnologie ATI AVIVO per curarela massima qualità visiva, sicuramente molto più avanzate di quelle riferite ad una (vecchia) Geforce 2 MX come il DVC. secondo me sarai soddisfatto dall'acquisto, almeno dal punto di vista della qualità visiva.
anche io ho questo problema..son sempre stao abituato a schede nvidia dove nelle impostazioni del colore si poteva modificare la brillantezza digitale facendo diventare i colori più vivaci..su ati non l'ho trovata..è possibile farlo anche li?
Cyber_Edo
03-10-2009, 12:21
Ciao! :)
Posso dirti che io ho risolto agendo sulla saturazione presente al menù Correzione Colore Avivo riferite alle proprietà del monitor. ;)
Forse non sarà esattamente la stessa cosa, però non riesco a ricordare differenze percettibili cn il DVC di Nvidia.
Inoltre, posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta fatta! ;)
Saluti!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.