View Full Version : Password su ME
Diabolik76
25-10-2006, 16:09
Spero che il mio questito sia inerente con la sezione sicurezza...!!!!
Altrimenti scusatemi !!!!
Non ricordo come inserire una password su ME che blocchi l'accesso al PC....
Infatti se si clicca su annulla il pc funge uguale !!!
O ancora meglio come si inserisce una password che non faccia proprio caricare il sistema operativo!!!!
grazie a tutti!!!
Zimmemme
25-10-2006, 16:28
O ancora meglio come si inserisce una password che non faccia proprio caricare il sistema operativo!!!!
grazie a tutti!!!
Per non far caricare direttamente il sistema operativo puoi mettere una password da bios.
Occhio che se la perdi son caxxi.
Per la password di windows devi andare in pannello di controllo e... gestione utenti mi pare.
Da li crei l'utente e selezioni la password.
Er Monnezza
25-10-2006, 16:28
con windows ME mi pare che non si potesse fare, l'unico modo e che imposti la password dal bios, csi appena accendi il pc ti chiede la password
monkey island
25-10-2006, 23:24
grazie a tutti!!!
Ho quello che fa per te..
http://www.zinious.com/products/LockDown/
buon divertimento :)
monkey island
25-10-2006, 23:27
Per non far caricare direttamente il sistema operativo puoi mettere una password da bios.
Occhio che se la perdi son caxxi.
Concordo sull'utilità della passwd del bios..se la perde cmq non è un problema:
O usa un bootdisk apposito,o cava la batteria o resetta il cmos oppure in qualche BIOS più datato usare una master password. ;)
Diabolik76
26-10-2006, 12:42
eilà innanzitutto grazie a tutti!!!!
Ma la password va inserita e attivata oppure basta inserirla????
Zimmemme
26-10-2006, 12:45
eilà innanzitutto grazie a tutti!!!!
Ma la password va inserita e attivata oppure basta inserirla????
Ma dove, su LockDown? o sul Bios?
Diabolik76
26-10-2006, 13:28
ops... sul bios chiaramente!!!
Se puoi indicarmi la procedura!!!
Er Monnezza
26-10-2006, 13:39
dicci il modello della scheda madre, perchè da un bios all'altro la procedura può essere diversa
monkey island
26-10-2006, 13:41
Te lo spiego, però sappi che la sua utilità è limitata e fra i 2 metterei LockDown.
Premesso questo riavvia il PC,entra nel BIOS (ti dico informazioni indicative perchè varia leggermente da BIOS a BIOS)e da là ci sarà una voce tipo "Set Password"
http://www.techpowerup.com/reviews/Abit/AA8XE/images/bios.jpg
Modifica e Salva.
Diabolik76
27-10-2006, 10:14
Scusate... ma forse sbaglio qualcosa!!!
La password l'ho inserita nel bios... ma questa fa si che l'accesso al bios sia protetto da password e non ME,
in ogni caso mi avvia il sistema operativo che vorrei bloccare in questa fase ovvero subito dopo aver riconosciuto le varie periferiche!!!!
Er Monnezza
27-10-2006, 10:58
devi tornare nel bios dove hai inserito la password, e da qualche parte ci sarà scritto : password level oppure access level, e ti da due scelte, bios o system, se metti bios ti mette la password nel bios, se scegli system te la mette all'avvio del computer
Diabolik76
27-10-2006, 12:06
Niente da fare le voci che mi hai segnalato non ci sono... o non le trovo!!!
Proverò con il programmino suggerito!!!
Diabolik76
27-10-2006, 14:22
Ok... ho installato LockDown va bene ed è funzionante... ma purtroppo non è quello che cerco!!!!
Purtroppo anche se lo lancio in esecuzione automatica... ha bisogno di un doppio click x bloccare l'accesso al PC... e per il D.Lgs 196/2003 (ovvero la legge sulla privacy) ciò non basta ... :muro: :muro: :muro:
Devo riprovare dal DOS... ho recuperato la versione del bios Award v4.51PG qualcuno mi sa dire in quele menù è possibile scegliere bios o sistem???
In merito ho solo le due voci set password e set password amministrator , ma mi consentono solo di modificare la password attiva!!!!
Grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.