PDA

View Full Version : Copie di sicurezza dei File, come?

Fabrik77
25-10-2006, 15:04
Ciao, su un computer di lavoro con 2 HD
non posso metterli in raid perchè il sistema è vecchio :(
vorrei però sapere se è possibile far si che XP
automaticamente gestisca una copia sul II° HD della cartella documenti
presente sull' HD principale
Un po come avviene con la sincronia dei file o meglio ancora col RAID
ma senza doversi clonare un intero HD e soprattutto senza doverlo fare manualmente...
alle peggiori il backup di XP in automatico del tipo incrementale può andare???

GRAZIEEEEe

tutmosi3
25-10-2006, 15:17
Secondo me puoi usare Syncback.
Ciao

card72
25-10-2006, 15:18
Se hai windows xp professional, lo puoi fare
vai nella gestione degli utenti e imposti il precorso del profilo.
Sul sito microsfot tovi una guida dettagliata, in alternativa ti posso aiutare io, ma devi avere XP Professional.

Fabrik77
25-10-2006, 16:52
professional service pack 2
almeno su questo in ufficio nn si bada a spese..

mi dai il link della guida?
grazie

GiacoXp
25-10-2006, 19:47
cerco anche io quella guida ... un po di cultura non fa mai male

card72
26-10-2006, 00:12
guardate qui
https://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/86bd78dc-de1c-4c90-b5cd-6b56c0752976.mspx?mfr=true

per info supplementari, ho già fatto una configurazione del genere quindi potete chiedere.
ciao ;)

lisca
26-10-2006, 08:22
illuminaci :D
ad esempio se io voglio selezionare + cartelle che vengano salvate su 2 hd in modo simile al " raid " anche se non ho 1 sistema con hd in raid posso usare la guida del link ?
ad esempio la cartella foto film mp3
ma quella configurazione può dare problemi con 2 pc collegati in rete ? anche se i dati li voglio salvare solo su di 1 pc su 2 hd differenti ?

card72
26-10-2006, 13:03
Dunque, qunado attivate questo tipo di cofigurazione, il sistema utilizzarà la cartellas standara dell0'utente com cahche
es.
c:\document and settings\pippo\
sarà solo una copia cahce
quando fate il log off oppure spegnete iol computer, il sistema farà un confronto con i file della copia del profilo che avete impostato e li aggiornerà, cancellerà, sostituira.
quando fate il log on, farà la stessa cosa.

Io uso questo sitema in una azienda con 5 PC, per centralizzare le copie
Tenete persente che il sistema è valido per il "profilo utente", quindiepr tutti i dati presenti nel "desktop" "documenti" "prefetiti" etc. A patto che non abbiate cambiato i percorsi di destinazione con programmi diversi tipo tweak ui.

In una rete volendo posso far comparire il desktop e i documenti dell'utente "pippo" identico su tutti i computer. La procedura del log in e log off sarà solo un po più lenta.