PDA

View Full Version : Problema grave video

michamic
25-10-2006, 15:49
Ho avuto un problema con una perdita di file di win, quindi ho reinstallato il s.o. senza formattare per cercare di non perdere alcuni file. E' andato tutto bene, ho installato i driver della scheda video (Sparkle 6600 gt) ma quando gioco (fifa2007, il padrino...) nelle immagini compaiono delle righe tratteggiate e alle volte i colori sono sballati. I file video invece non riesco prorpio a vederli. Premetto che prima funzionava tutto bene e che il desktop si vede bene. Ho provato cambiando driver o installando le directx ma niente!! Potete aiutarmi :muro: :help: :help:

michamic
26-10-2006, 10:03
Ho formattato tutto di nuovo e questa volta completamente, ma non è servito a niente. Quando faccio partire un gioco vedo tutte righe tratteggiate e colori che saltano. Ho paura che sia un problema della scheda video!! Secondo voi?

michamic
26-10-2006, 14:49
Nessuno mi risponde ma io continuo con le prove e con gli aggiornamenti!! Ho provato la scheda su un altro pc e funziona benissimo, poi ho messo una vecchia geforce2 sul mio pc e funziona anche quella!!! Cosa puo' essere? Incomincio ad essere disperato! :muro: :muro: :muro: :muro:

Capellone
26-10-2006, 17:10
con le prove che hai fatto hai isolato il problema alla scheda grafica; se è in garanzia fattela sostituire gratis.

michamic
26-10-2006, 18:11
Non credo possa essere la scheda perchè l'ho provata su di un altro pc con gli stessi giochi e funziona bene senza nessuna sbavatura. :help:

Capellone
27-10-2006, 00:57
avevo letto male; allora prova ad abbassare il moltiplicatore agp a 4x o disattivare il fast write

michamic
27-10-2006, 15:28
Ho provato a fare alcune modifiche al bios della scheda madre cercando di disabilitare piu' effetti possibili, dopo un po' di smanettamenti, ho installato i driver via 4in1. Risultato i giochi partono, non si vedono piu' le righe tratteggiate ma le ci sono tutte scalettature geometriche sulle figure, di colori diversi che lasciano capire per esempio la figura di un auto. Bo!!

Capellone
27-10-2006, 16:44
facci vedere delle immagini

michamic
27-10-2006, 17:33
Adesso non posso perchè sono al lavoro, domani ne posto un paio.
Ciao e grazie intanto.